Vai al contenuto
Melius Club

Peppa Pig e la famiglia arcobaleno

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, Jack ha scritto:

famiglia

Il matrimonio religioso è una questione tra un uomo e una donna.

La famiglia, abbi pazienza, ognuno se la fa come vuole e la legge di uno stato civile, come ne esistono a decine nell'occidente, non di uno stato confessionale, la deve garantire.

Chi vuole vivere con la mamma, chi con la moglie senza figli, chi, assieme a un figlio con un nuovo partner dello stesso sesso, chi "more uxorio" e con figli, come si diceva una volta,  come Yosoy. 

Che non rompano il caciocavallo. 

Inviato
8 minuti fa, wow ha scritto:

Il matrimonio religioso

di cui mi frega zero.

La famiglia vera: padre, madre, PROLE, va difesa dalla comunità con apposite disposizioni di salvaguardia perché ha il ruolo, FATICOSISSIMO, di salvaguardare perpetuandola la comunità stessa. 

Gli altri, che alla comunità servono a niente da questo punto di vista, possono accoppiarsi e amarsi come pare loro che nessuno dice nulla.

Ma se c’è un € da spendere per queste faccende, detto € va speso per sostenere natalità e cura della prole, in assegni, asili nido, libri gratuiti, sgravi fiscale e vivaddio anche pagamenti diretti. 

Ci stiamo ritrovando una comunità di bacucchi che implorano qualche sparuto gruppuscolo di gioventù di pagar loro uno straccio di pensione… per dire.

Vi state trovando… io avevo 10500€ di deduzione a figlio e 13’000€ di assegno per figli.

Perciò, anche per questo, me ne sono potuti permettere 4.

• Melius 1
Inviato

Quello che non capisco, oltre alla compravendita di feti, che considero aberrante al di là di ogni ragione (se uno vuole figli può verificare la possibilità di  adozione o affidamento) è il desiderio di usurpare il concetto di famiglia.

Ma perché non viene creato un neologismo? Ce ne sono anche per le menate più sceme, sarà ben possibile crearne uno per le coppie che desiderano amarsi al di là dell'orientamento sessuale.

Il quale, per inciso, non fa male a nessuno.

Inviato

Anch'io ho quattro, meravigliose, figlie 😊

Fine OT

briandinazareth
Inviato

tra l'altro sono tante le famiglie omosessuali che hanno figli, biologici oppure no. 

è semplicemente una realtà, che vi può piacere o no, con la quale entrano in contatto molti bambini, perché mai non dovrebbe essere rappresentata in un cartone animato? 

addirittura si chiede di renderli vietati ai minori come fanno orban e putin. 

vedo orde di bacchettoni, che solo il loro è giusto, che si scagliano contro peppa pig. non fa già ridere così? 🤣

meno male che non esistevano il moige e simili assurdità quando ero bambino io, avrebbero censurato tutto come accadrà adesso con il nuovo corso italico.

Inviato
13 ore fa, Roberto M ha scritto:

Giù’ le mani dai bambini.

Non si parlava di maiali?

• Haha 1
Inviato

quando ero bambino e andavo dai nonni, passando per strada era consuetudine dei vecchi seduti a prendere aria e chiacchere davanti a casa si chiedere ai ragazzini non autoctoni:

« ma tu… di chi sei figlio? » e si doveva rispondere per bene, anche col soprannome della famiglia paterna altrimenti partiva un dibattito infinito su chi fosse il ragazzino…

oggi basterebbe un « provetta ZW389-ASL-168 »

bellissimo. poetico. entusiasmante

Inviato

Io fatico in modo assurdo a comprendere quali processi mentali si generino in persone che mica sono beste ignoranti, ma , almeno da quello che scrivono, persone di successo, benestanti, istruiti.

O sono fantastici millantatori o deve accadere qualcosa che, misteriosamente, generi un momentaneo black out celebrare quanto si toccano certi argomenti.

• Melius 2
Inviato

@Jack quindi stai dicendo che le n centinaia di migliaia di coppie senza figli non sono famiglie, che in una di queste coppie, non essendo famiglia, un partner non può avere a carico l'altro che non lavora, che non ci sono pensioni di reversibilità? 

È chiaro che i supporti alla natalità andranno alle famiglie con figli, ma come al spesso a cade mi pare che ci si rifugi nei discorsi ad excludendum, nel senso che il riconoscimento di famiglie di fatto escluderebbe i sostegni alla natalità, natalità che n.b. deve avvenire all'interno di una coppia sposata altrimenti non è famiglia. 

Natalità che in Francia, paese, in questo ambito, molto più civile e più laico di noi (li le teste che saltavano se le ricordano ancora) è molto più sostenuta pur riconoscendo famiglie "anomale" secondo i guardiani della morale pubblica

Le società umane non sono delle macchine "cinesi" finalizzate alla produzione e all'arricchimento di una parte o della collettività.

Possono farne parte e contribuire anche persone che per scelta decidono di fare, in questo ambito, il caciocavallo che vogliono.  

Certe cose, non tu Paolo che sei idealista più di me, mi fanno paura. 

Inviato
9 minuti fa, Jack ha scritto:

oggi basterebbe un « provetta ZW389-ASL-168 »

Perché estremizzare? 

Queste provette consentono a tante donne di avere figli non potendone avere in modo "naturale"... 

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

Le società umane non sono delle macchine finalizzate alla produzione e all'arricchimento di una parte.

Adesso non andare sul difficile... qui si ragiona  più  terra terra. Contano gli sghei...

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Perché estremizzare? 

Perché , se no, gli argomenti non ci sono.

Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

ma tu… di chi sei figlio?

In Calabria chiedono anche "a cui apparteniti? " (emblematico il concetto di "appartenenza" parlando di famiglia), in alcuni paesini chiedono "che ngiuria aviti?", dal momento che ogni famiglia, più che dal cognome era riconosciuta dal nomignolo (ngiuria) del capofamiglia. 

Ma sai quante uteri in affitto, quanti drammi, quanta violenza c'erano nelle famiglie e in queste arcadie che riconduciamo ad una improbabile età felice? 

8 minuti fa, senek65 ha scritto:

Adesso non andare sul difficile... qui si ragiona  più  terra terra. Contano gli sghei...

Ed è quello che ho detto 😄

Inviato

ma chi ha mai detto che era un' epoca felice

se in aggiunta mancavano anche i soldi poi

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji