Vai al contenuto
Melius Club

diffusori per Marantz 1060 da posizionare in un soppalco

Messaggi raccomandati

Inviato

@IL GELO non so come si comporta il tuo ampli con carichi da 4 ohm ma potresti cercare anche un paio di Grundig bix 350/450. Le 350 su scrivania andrebbero assai bene.

Inviato

Giusto una precisazione perché nel primo post non l’ho spiegato bene, diffusori non andranno posizionati sulla scrivania che si vede nella foto ma su supporti dedicati. La scrivania verrà spostata sull’alto lato.

Inviato
42 minuti fa, IL GELO ha scritto:

Giusto una precisazione perché nel primo post non l’ho spiegato bene, diffusori non andranno posizionati sulla scrivania che si vede nella foto ma su supporti dedicati. La scrivania verrà spostata sull’alto lato.

Quindi le ascolterai dando loro le spalle???? Magari se spieghi meglio.....:classic_blink:

Inviato

@IL GELO diffusori compatti   lo sono di alta qualita' ed efficenti JBL 4301  92 db  suonano anche con 10 watt  monitor 2 via il resto sono blabla bla.un domani se cambi ampli non dovrai cambiare i diffusori  alternativa L 19 JBL

Inviato
1 ora fa, IL GELO ha scritto:

varchi da 4 ohm sono un po’ troppo bassi secondo me.

C'è da dire che le norme din indicavano l'impedenza minima raggiunta dal diffusore. 

Non sono comunque un carico ostico, io le uso con un leak stereo 30 e non da segni di riscaldamento alcuno.

Inviato

@bambulotto quando lavoro le ascolto di spalle ma è solamente Como sottofondo. Quando lo userò per ascoltare musica e basta sarò su una poltrona a circa 2,5m dai diffusori, che saranno di fronte a me.

Inviato

@akla le 4301 hanno raggiunto cifre folli, le L19 sono più abbordabili.

Vicino a casa avrei trovato delle L15, le conosci?

Inviato
8 ore fa, IL GELO ha scritto:

Quando lo userò per ascoltare musica e basta sarò su una poltrona a circa 2,5m dai diffusori, che saranno di fronte a me.

In questo caso hai ampia scelta tra quelle consigliate.

Inviato

Grazie dei suggerimenti, adesso ho le idee più chiare su cosa cercare.

Comincio a vedere cosa trovo e poi vi chiederò ancora qualche consiglio.

Inviato

@akla secondo te quelle può essere un prezzo onesto per delle JBL L15 e 4301 in buone condizioni?

Inviato

@IL GELO  l 19 versione home delle 4301 non cambiano molto quasi nulla 250 euro......4301  possono arrivare a 450 euro   le si prende se si desidera in poco spazio avere un domani un ampli piu potente del 1060 e piu x una scelta futura....

L 15  300 euro al massimo  ma tieni ptesente che in futuro se le abbini ad un sub amplificato con frequenze di cross over 40 hz 100hz  realizzi un sistema che ha poco da invidiare a sistemi 5 volte piu costosi  .  Dinamica spaventosa con un ampli piu correntoso ma cosi con il 1060 l abbinamento e molto buono woofer in acquaplas bianco e tweeter che hanno le sorelle maggio l 46 56 122 150 di grande qualita

Inviato

@IL GELO Non ci hai detto però che musica ascolti... se ascolti solo classica dobbiamo cambiare qualche marca di diffusori.

Inviato

@ediate è indicato nel primo post della descrizione.

Ascolto un po di tutto: 30% Jazz, 30% rock, 30% hard rock-metal e un 10% di varie e d eventuali.

Ultimamente ascoltare prevalentemente jazz e rock dagli  anni 70 ai 90.

• Thanks 1
  • Amministratori
Inviato

@IL GELO da nquello che ho capito l'ascolto sarà prevalentemente in sottofondo mentre lavori, poi ovviamente ci saranno momenti in cui ascolti e basta. oa a mio parere le JBL non vanno bene sono diffusori che rendono bene dandogli corrente, il 1060 non è all'altezza e l JBL a basso volume restano anomime ed insoddisfacenti. io ci vederei bene un diffusor compatto, capace di suonare decentemente a basso volume, non aggressivo per non frti perderr l concentrazione durnte il lavoro. kef coda, kef q15 snell k, advent, epicure, scandyna a 25, diffsori abbastnza facili da pilotare di efficienza media

se ti sono sembrate a bassa efficineza le lin kan, allora lascia perdere imf compact e suoper compact

Inviato

@IL GELO JBL  e l icona del rock jazz blues insieme a altec etc dai tempi di woodstock.

..

Inviato

@cactus_atomo spiegazione molto chiara, hai centrato in pieno le mie esigenze.

Riguardo alle Kan le ho sentite e mi erano piaciute, non saprei se sono adatte al mio Marantz, era una domanda e non un’affermazione.