Vai al contenuto
Melius Club

La devastante controffensiva Ucraina

Messaggi raccomandati

Inviato

@ascoltoebasta attento che qui dentro ti prendono per il prof.  Orsini mai dire la verita" che non venga dal partito.  

Inviato
20 minuti fa, audio2 ha scritto:

nessuno ha considerato che putin alla fine possa adottare la tattica del muoia sansone con tutti i filistei ?

E i suoi “accoliti” cosa pensano, meglio che muoia Sansone o che muoiano anche loro? Facci sapere. 😄😉 

Inviato
2 minuti fa, akla ha scritto:

attento che qui dentro yi prendono per il prof  Orsini mai dire la verita che non venga dal partito.

Ognuno riporta la verità del suo “partito”, tu riporti quella di Putin, sei pure più bravo e più presente di Lavrov, io un mesetto di ferie omaggio in Siberia te le regalerei fossi Putin. 😉 

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

e comunque non vogliono stare sotto il giogo comunista.

comunista?

29 minuti fa, Roberto M ha scritto:

occorre anche la cessione di ulteriori territori da parte della Russia,

eh come no, magari la stessa Mosca, anzi meglio San Pietroburgo che è più bella.

comunque sia non è solo Putin che non vuole trattare, pure Zelensky dice, comprensibilmente e pure giustaamente, che non si fermeranno fino alla completa liberazione dei territori occupati.

Inviato
45 minuti fa, Roberto M ha scritto:

e dittature comuniste o, se preferite, “autocrazie illiberali” che così non si offendono i compagni nostalgici del forum.

😀

Inviato
32 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

La narrativa essenziale dell’Occidente è incorporata nella strategia di sicurezza nazionale degli Stati Uniti. L’idea centrale degli Stati Uniti è che Cina e Russia siano nemici implacabili che “tentano di erodere la sicurezza e la prosperità americane”.

ogni paese ha il suo orsini.

Si potrebbe cercare pure un orsini francese , uno olandese , uno rumeno , uno russo...

Quando parti con un incipit del genere e' gia' un manifesto politico di parte.

Poi non si schioda dalle stesse posizioni.

Mio pensiero ovviamente.

Inviato
4 minuti fa, criMan ha scritto:

ogni paese ha il suo orsini.

Si potrebbe cercare pure un orsini francese , uno olandese , uno rumeno , uno russo...

Quando parti con un incipit del genere e' gia' un manifesto politico di parte.

Poi non si schioda dalle stesse posizioni.

Mio pensiero ovviamente.

Mi chiedo, ma che ce ne facciamo della libertà di opinione se poi la condanniamo ridicolizzandola (e non parlo di Orsini)? Considerazione mia ovviamente.

Inviato
2 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Considerazione mia ovviamente.

e' un disco rotto , sono sempre le stesse notizie e fatti se ci fai caso.

Sempre presentati allo stesso modo da 6 mesi ormai.

Le stesse notizie rimescolate con altri nomi.

Tutto qui.

La mia era un osservazione , ci mancherebbe che non puoi scrivere quello che pensi.

Anzi , almeno tu cerchi un po ' di motivare.

Inviato
2 minuti fa, ilbetti ha scritto:

...gli "scricchiolii" della caduta del sistema iniziano sempre dalla periferia... 

Occhio che son passati mille anni da questa considerazione di Hari Seldon alla caduta dell'impero. Mi pare comunque dalle analisi sui giornali che più che di psicostoria si tratti di psicopatologia. 😉

Inviato

Ridicolizzare le opinioni non è magari bello, ma fa parte della dialettica, è impedire di esprimerle che sarebbe grave, e direi che non capita qui, magari più a est. 

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

e' un disco rotto , sono sempre le stesse notizie e fatti se ci fai caso.

Questo è vero passa il tempo, si evolvono le situazioni sul campo di battaglia, e i pensieri stanno fermi a ripetere lo stesso mantra.

Inviato
31 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Mi chiedo, ma che ce ne facciamo della libertà di opinione se poi la condanniamo ridicolizzandola (e non parlo di Orsini)?

Lo Jus Perculandi e’ diretta emanazione del principio della libertà di espressione.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

incorporando

Secondo me, pur dando atto che le segnalazioni relative alle azioni militari USA sono significative, l'uso del verbo incorporare non rende giustizia al fatto che le nazioni chiedono di entrare nella Nato ed il processo è, ed è sempre stato, lungo. E non rende giustizia al fatto che le nazioni che vogliono rimanere indipendenti dalla Russia, chiedono giustamente di poterlo fare. 

Che Usa, Russia, Cina giochino da sempre il ruolo di superpotenze, con tutto quello che ne consegue, non c'è alcun dubbio. 

Tra loro non si fanno certo i complimenti, e la cosa mi pare reciproca: dove uno si ritira l'altro avanza. 

Alla fine, rimangono almeno due punti chiave: 1) con chi ti alleeresti e quale modello sociopolitico ed economico ritieni preferibile nel decidere le alleanze?  2) per essere più indipendente dalle alleanze ed avere un peso maggiore, devi avere un ottimo esercito e ottime armi. 

Su entrambi i due ultimi punti credo che nelle pur rispettabili e condivise aspirazioni alla pace, e negli orientamenti anche differenti per raggiungerla che liberamente si possono esprimere, ci sia tantissima confusione e, quindi, contraddizione. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio