Vai al contenuto
Melius Club

La devastante controffensiva Ucraina

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Certo, di fronte all’evidenza di aver fatto una cazzata mi sembra il minimo

Lo hanno fatto Conte e il PD per aver compromesso la sicurezza dell’italia e dell’europa invitando in italia militari e spie ai tempi del Covid ?
Che dice Speranza, dove sta l’autocritica ?

3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

basta non essere recidivi

Infatti tanto non sono recidivi che vanno pure a riesumare risoluzioni di cui non si ricorda nessuno per cancellarle.

Inviato

Che poi vorrei capire come si può parlare di portare l’Italia in Europa con maggiore dignità quando ci si comporta come Salvini con Putin, quindi come uno zerbino, dichiarando amenità come lo scambio di due o tre Merkel o Mattarella per un Putin, non ti comporti manco come uno zerbino ma come un pezzo carta igienica usata.

• Melius 1
Inviato

Intanto il Cremlino è assai pericoloso avendo le spalle al muro. I benestanti stanno mettendo i figli sugli aerei. 

• Melius 2
Inviato

La situazione e’ molto seria, Putin ha espressamente minacciato l’uso di armi nucleari se l’ucraina insiste nella resistenza per liberare i territori occupati.

L’unica soluzione e’ la deterrenza, cioè’ minacciare di dare le armi nucleari agli ucraini seguita da una offerta di pace che dia una via di uscita a Putin onorevole.

Che e’ quella di Luttwack ovvero questa:

Ritiro immediato della Russia e controllo dell’ONU delle zone contese, con dentro tutti, pure i cinesi rientro di tutti i profughi e dopo due anni referendum delle popolazioni sotto controllo di regolarità degli osservatori internazionali.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

referendum delle popolazioni sotto controllo di regolarità degli osservatori internazionali

che è proprio quello che bisognava fare ben prima della guerra ma che non ha voluto nessuno.

Inviato

Si stenta a capire che una cosa è mantenere corretti rapporti diplomatici con l'aguzzino, al limite concludere trattative economiche intraprese da altri, ancora più al limite intraprenderle perché inevitabile, dal momento che, tipicamente, le materie prime sono in mano alle cleptocrazie, anche se, buon senso, consiglierebbe di diversificare. Un'altra cosa sono rapporti torbidi, mai chiariti,  viaggi e incontri che coinvolgono personaggi vicini a quelli famosi, le sintonie e i patti di collaborazione e di reciproco supporto politico, il tutto, come logica vorrebbe, svolto in forma non graduida. 

Inviato

A volte vorrei essere Thanos. E con uno schiocco di dita far scomparire tutte le armi e far dimenticare a tutti come si costruiscono, dalla più primitiva al nucleare (giusto per essere bravo)...

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

L’unica soluzione e’ la deterrenza, cioè’ minacciare di dare le armi nucleari agli ucraini seguita da una offerta di pace che dia una via di uscita a Putin onorevole

Gli amerallocchi le loro testate non le danno a nessuno. Sono pirla, ma non fino a questo punto.

Inviato

Si passa ai fatti dopo il provvedimento di ieri approvato dalla Duma.

Mi pare che il duce sanguinario non ci sta' assolutamente , messo con le spalle al muro sa' che e' in odore di

vergognosa sconfitta e ha rilanciato.

L'asticella si e' alzata ancora piu' in alto.

Sono curioso di vedere i figli di papa' dell'URSS bene delle grandi citta' come fanno adesso.

Inviato
16 ore fa, Roberto M ha scritto:

Pero’ c’è il rischio che Putin, con il referendum farsa, possa dire “il dombass ora e’ Russo e se lo attacchi attacchi la Russia, ne mini l’integrità territoriale per cui io mi difendo e rispondo con l’atomika (col k stile akla che rende di più la forza devastante dei megatoni).

Che si fa ?

certo , un classicone delle dittature. Occupano e fanno un finto referendum per l'annessione. A quel punto i membri Nato e Onu dovrebbero riunirsi in conferenza stampa per dire che e' una buffonata e non lo riconoscono come valido. Quindi rimane un "gioco" solo interno. Penso.

Inviato
2 ore fa, Panurge ha scritto:

Mobilitazione parziale e minacce varie

una curiosita' , ma richiamare "riservisti" che significa?

richiamare ex militari di 50 60 anni?

perche' mi pare che in battaglia gia' li abbia mandati i famosi riservisti e mercenari vari.

Inviato

@criMan Magari  è come negli usa, molta gente che ha servito qualche anno a partire dai 18 , quindi ancora giovani.

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, criMan ha scritto:

richiamare ex militari di 50 60 anni?

Leggo in giro di "under 26".

Il problema grosso sarà convincerli che stanno facendo una cosa giusta.

• Thanks 1
Inviato

Via lo smartphone, in mano il moschetto e al fronte in autobus.

Boh, un'idea che mi mette i brividi anche solo a pensare che possa accadere a me. Non credo che i giovani russi saranno da meno. Specie i cittadini.

• Melius 1
Inviato

Questo è uno squilibrato, ha seri problemi mentali, riesce a ribaltare completamente la realtà ed ad attribuire agli altri ciò che fa lui, incredibile.

Va eliminato il prima possibile perché è un pericolo per tutti a cominciare dai russi, impossibile anche solo parlarci.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@maurodg65 e abbiano in Italia anche frotte di giornalisti e cazzari opinionisti (vedove ex URSS) che lo difendono. 

Se questo sgancia una bomba atomica sull 'Ucraina saranno capaci pure di dire che è colpa dell' Ucraina che si è difesa. 

• Melius 1
Inviato

Ho l'impressione che lo psicopatico stia iniziando a tagliarsi molti ponti alle spalle, a iniziare da cincinpin... 

Ho una sensazione, ma non ci scommetto: non mangia l'uovo di Pasqua 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge