aldofranci Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 "Dove pensi di andare stronzetto? Vai in Ucraina a morire per la patria e il nostro amato Vladimir. Vai." ........... A vedere sto ventenne, che potrebbe essere tranquillamente mio figlio, malmenato per mandarlo ad ammazzare gente in un paese invaso e crepare egli stesso...mi verrebbe voglia di entrare al Cremlino armato fino al bucio tipo Rambo e fare una carneficina. La violenza aberrante, schifosa, ignobile, abietta che esce da questa foto, sia per lo scopo che la determina che per il soggetto a cui è rivolta...genera nel sottoscritto un istinto di violenza ancora più estrema (fare una strage), cioè nondimeno assurda anche perché del tutto velleitaria. A quanti di voi capita. Come si ricompone una contraddizione psichica e morale di questo tipo? Come? Io onestamente non ne ho idea.
Roberto M Inviato 21 Settembre 2022 Autore Inviato 21 Settembre 2022 3 ore fa, criMan ha scritto: Signori , momento delicatissimo. Non credo. Qui c’è un articolo molto interessante con una intervista di Nona Mikhelidze, responsabile di ricerca dell’Istituto Affari Internazionali (IAI). Un punto di vista molto interessante. https://it.insideover.com/senza-categoria/atomica-mobilitazione-e-negoziati-vi-spiego-cosa-ce-dietro-le-parole-di-putin.html?_gl=1*1xbcoh9*_ga*NDA2NTExODA4LjE2NjIwMzczMDg.*_ga_ENZ2GEXW4Y*MTY2Mzc5NDg4NS43NS4xLjE2NjM3OTU3MzkuMC4wLjA.&_ga=2.266547145.694969699.1663573878-406511808.1662037308
maurodg65 Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 6 ore fa, aldofranci ha scritto: A vedere sto ventenne, che potrebbe essere tranquillamente mio figlio, malmenato per mandarlo ad ammazzare gente in un paese invaso e crepare egli stesso...mi verrebbe voglia di entrare al Cremlino armato fino al bucio tipo Rambo e fare una carneficina Infatti e mi piacerebbe leggere i commenti di coloro che qui imputavano a Zelensky la chiamata alla armi per la difesa dell’Ucraina fatto al momento dell’invasione russa, gli ucraini hanno risposto volontariamente ed in massa qualsiasi fosse la loro occupazione prima della guerra, oggi in Russia accade invece che Putin stia consapevolmente mandando centinaia di migliaia di giovani incontro a morte certa contro il loro volere, sono inesperti e male armati e non verranno addestrati a dovere visto che non è pensabile che questo possa avvenire in pochi giorni o poche settimane, eppure i “pacifinti” non proferiscono parola al riguardo, la resa era un’opzione, anzi un dovere, per gli invasi ma non per l’invasore neppure quando esso è con le spalle al muro e si appresta ad alimentare una carneficina tra le sue fila. 2
criMan Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: oggi in Russia accade invece che Putin stia consapevolmente mandando centinaia di migliaia di giovani incontro a morte certa contro il loro volere, forti pure sti cittadini russi pero' eh! fino a che si e' trattato di mandare al macero le popolazioni analfabete delle periferie dell'impero tutto ok. Tutti a cūlus a caldo. Ora che la chiamata potrebbe allargarsi anche ad altri si svegliano pacifisti contro il duce sanguinario.
criMan Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 @Roberto M articolo molto ottimista. Non tiene conto che questo e' uno psicopatico ed e' con le spalle al muro. Per questo continuo a dire momento delicatissimo. Speriamo sia cosi' come dice la Tocci. Meglio essere positivi.
wow Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 L'ultima mossa di Putin è emblematica di quanto fosse sua intenzione aprire delle trattative ...
SuonoDivino Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 Il Cremlino: legittimo arruolare chi protesta Presto nuove sanzioni, sul tavolo il price cup al petrolio| Cortei anti Putin: 1.300 fermati . Io capisco "cup"su Melius, ma sulla home page del "corriere della sera"???
Panurge Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 Al cup ovvero la tegola, la tegola è sul tetto, un tetto al prezzo del gas, tutto si tiene.
Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 22 Settembre 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Settembre 2022 Intanto ci sono buoni motivi di ottimismo in Russia. Quando il dittatore ed i suoi gerarchi precipitano nel ridicolo e cominciano ad essere presi per il cūlus per loro e’ l’inizio della Fine. In Russia c’è una trasmissione simile alla Zanzara che ha telefonato al figlio di Peskov, il portavoce di Putin presentandosi come “servizio di leva” per preannuncia egli l’invio al fronte quello gli ha risposto con una specie di “Lei non sa chi sono io” 😀 3
Panurge Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 Prima di addestrare questi ci sono gli 11.000 galeotti a cui è interessata la Wagner. Pare che dopo aver riscontrato che prendersela con gente addestrata è assai più pericoloso rispetto a scannare civili ci sia poco entusiasmo fra i mercenari.
maurodg65 Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 Adesso assume un senso anche la volontà di chiudere le frontiere ai cittadini russi, in mancanza delle possibilità di espatriare, soprattutto per i figli degli oligarchi, la protesta si dovrebbe spostare sulle piazze russe ed è ciò che serve affinché Putin sia rovesciato.
Roberto M Inviato 22 Settembre 2022 Autore Inviato 22 Settembre 2022 Proprio ora su la 7 confronto serrato tra un Gomez urlante (del Fatto Quotidiano portavoce dei 5 stelle) con Il prof. Parsi. Gomez vuole “non umiliare” Putin e vuole “costringere” gli Ucraini a “cedere territorio” e quindi a cedere al ricatto perché “c’è’ il rischio nucleare”. Mentre Parsi dice che e’ sbagliato e costituisce un rischio anche maggiore cedere ora a Putin, proprio quando e’ isolato nel mondo, perché significherebbe legittimarlo a continuare in tutto il mondo le aggressioni, che nessuno potrebbe fare nulla visto il rischio nucleare. Da vedere anche in podcast. @maurodg65 1
wow Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 @maurodg65 29 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Adesso assume un senso anche la volontà di chiudere le frontiere ai cittadini russi, in mancanza delle possibilità di espatriare, soprattutto per i figli degli oligarchi, la protesta si dovrebbe spostare sulle piazze russe ed è ciò che serve affinché Putin sia rovesciato. Se non ho capito male hanno proprio chiuso le frontiere per gli adulti entro un certo range anagrafico.
Walkiria Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 Credo che l’ago della bilancia sia la Cina, se dovesse intervenire militarmente a sostegno della Russia sarebbero azzi per tutti, ma le dichiarazioni di questi giorni fanno ben sperare https://www.repubblica.it/esteri/2022/09/22/news/xi_jinping_putin_dubbi_rapporti_cina_russia-366661675/
Roberto M Inviato 22 Settembre 2022 Autore Inviato 22 Settembre 2022 Perfino la Corea del Nord ha detto che non fornirà nessuna arma ai russi, facendo una colossale marcia indietro. Si stanno cacando sotto tutti, hanno capito che stavolta col cavaliere nero non si scherza più.
Messaggi raccomandati