artepaint Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: non concederci di mangiare banane africane è gravissimo a me tocca prendere l'aereo e starmene un paio di mesi in estremo oriente per poter mangiare le banane "estinte" (GROS MICHEL) prima che il mercato internazionale si spostasse esclusivamente sulla varietà cavendish ma sta storia delle banane quanto ha influito sui millanta crimini di guerra e contro l'umanità del sanguinario sua zarinità di San Pietroburgo? non poteva limitarsi a fare cose pacchiane come il Mariinsky nuovo e mangiare 3 banane al giorno? PS: affascinante il Mariinsky storico
Membro_0021 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 36 minuti fa, qzndq3 ha scritto: ma tu impara a rispettare la mia e quella di chi la pensa in modo differente da te. @qzndq3 è inutile che ti arrampichi sugli specchi scrivendo bugie: tu non hai rispettato la mia opinione! E' chiaro che sei un provocatore e io con i provocatori non perdo tempo. Adios!
qzndq3 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 8 minuti fa, veidt ha scritto: è inutile che ti arrampichi sugli specchi scrivendo bugie: tu non hai rispettato la mia opinione! E' chiaro che sei un provocatore e io con i provocatori non perdo tempo. Adios! Veramente il provocatore che si arrampica sugli specchi sei tu. Sei tu che hai scritto a me di andare a fare un corso per imparare cosa è la democrazia, tu che prendi le parti di un dittatore. Tu hai scritto a me cosa ho contro i Palestinesi, io che mai ho scritto qualcosa contro i Palestinesi o e/o a favore degli Israeliani ed anzi ho scritto esattamente l'opposto. Giusto per citare alcuni esempi. Non cercare di ribaltare la frittata, è puerile e ridicolo.
alexis Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 Controffensiva affatto facile… https://www.repubblica.it/esteri/2022/10/03/news/kherson_controffensiva_ucraina_linee_russe-368326685/?ref=RHTP-BH-I368280165-P2-S3-T1 una cosa prendersi Lyman, un‘altra Kherson, guarnita con 30 Mila russi, con un decimo delle forze in campo. hanno i hymar, ma pochissimi proiettili, la disparità dei mezzi in campo è enorme. Aspettiamoci un rovesciamento dello Zar.. i malumori delle élite a Pietroburgo e Mosca sono, come raccontano i conoscenti, enormi e crescenti. Una cosa è un operazione speciale, con truppe professioniste anonime strappate alle steppe del nord, un’altra il reclutamento forzato della borghesia, con figli ingegneri dottori tecnici e medici strappati alle loro vite e al loro futuro per un pazzo criminale. la fine della guerra può solo avvenire dall’interno della società. 1
qzndq3 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 33 minuti fa, artepaint ha scritto: GROS MICHEL Buonissime, le ho mangiate l'ultima volta quasi trenta anni fa. Forse sono un filo troppo dolci per i miei gusti 35 minuti fa, artepaint ha scritto: ma sta storia delle banane quanto ha influito sui millanta crimini di guerra e contro l'umanità del sanguinario sua zarinità di San Pietroburgo? Ovviamente nulla, ma sai com'è... la carenza di argomenti..
qzndq3 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 3 minuti fa, alexis ha scritto: Aspettiamoci un rovesciamento dello Zar.. i malumori delle élite a Pietroburgo e Mosca sono, come raccontano i conoscenti, enormi e crescenti. Una cosa è un operazione speciale, con truppe professioniste anonime strappate alle steppe del nord, un’altra il reclutamento forzato della borghesia, con figli ingegneri dottori tecnici e medici strappati alle loro vite e al loro futuro per un pazzo criminale. la fine della guerra può solo avvenire dall’interno della società. Me lo auguro vivamente, ma non mi sarei aspettato un fuga in massa...
melos62 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 Niente da fare, nei residuati comunisti italiani resta una simpatia inestinguibile per l'impero Sovietico. anche nelle forme rinominate attuali, ed un odio cieco verso il grande satana americano. Poi cercano di argomentare, ma il nucleo centrale della posizione politica è viscerale (in tutti i sensi). 2
Membro_0021 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: In effetti questo è un ricatto crudele, io dichiarerei guerra per un simile affronto, non concederci di mangiare banane africane è gravissimo. @maurodg65 è inutile che fai dello spirito, visto che è fuori luogo. L'episodio è accaduto anni fa, ed è alquanto grave. Gli Usa durante la Guerra Fredda hanno invaso stati sovrani ritenuti nemici come lo stato di Panama, lasciando invece sopravvivere dittatori di destra come Pinochet, per non parlare poi dell'invasione dell'Iraq (che aveva distrutto le armi chimiche) e dell'Afghanistan. Pertanto gli Usa non possono dar lezioni a nessuno, Putin compreso.
Dima83 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 Ciao, Volevo ricordare a qualcuno qui che normalmente NATO non ha il vizio di espandersi con la forza bruta ma gli stati che ne volessero far parte devono prima fare richiesta e l’ucraina non era in lista perché ha funzione di stato cuscinetto. e comunque vista la mole di stati che si sono proposti nel recente passato decidendo così da che parte schierarsi mi sa che non è che si stia tanto male da noi alla fine.. cosi eh, giusto per ribadirlo. torno nella tana
maurodg65 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 14 minuti fa, veidt ha scritto: ed è alquanto grave. Madonna, è passata alla storia come la crisi delle banane, ne parlano tutti i libri di storia. 😄
Gaetanoalberto Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 A me pare che in America latina Asia ed Africa permangano stati terzaposizionisti o proprio ispirati alla sinistra nel migliore dei casi Rizzota. Non sono invasi dagli Usa, e semmai armati e sostenuti da Cina e Russia. La gravità della povertà e della crisi in America Latina non pare risolta neppure dai marxisti, e le marce di fuga ed emigrazione sono quotidiane, e non dirette in Russia o Cina, durissime contro l'immigrazione e le minoranze. Però i cattivi stanno per definizione nel mondo capitalista
melos62 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 9 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: La gravità della povertà e della crisi in America Latina non pare risolta neppure dai marxisti, che strano! 🙂 1
Membro_0021 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 53 minuti fa, melos62 ha scritto: Niente da fare, nei residuati comunisti italiani resta una simpatia inestinguibile per l'impero Sovietico. anche nelle forme rinominate attuali, ed un odio cieco verso il grande satana americano. Poi cercano di argomentare, ma il nucleo centrale della posizione politica è viscerale (in tutti i sensi). @melos62 a me il fascista Putin non sta affatto simpatico come il fascista Zelensky che non ha autodeterminato il Donbass che da anni chiede di separarsi dall'Ukraina. La guerra di oggi è il risultato di anni di miopie, da parte di Kiev e da parte delle NATO.
Membro_0021 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 44 minuti fa, Dima83 ha scritto: Volevo ricordare a qualcuno qui che normalmente NATO non ha il vizio di espandersi con la forza bruta ma gli stati che ne volessero far parte devono prima fare richiesta e l’ucraina non era in lista perché ha funzione di stato cuscinetto @Dima83 e io voglio ricordare che la NATO ha il vizio di installare basi militari con testate nucleari nelle nazioni di confine. Voglio altresì ricordare che quando lo fece Kruscev a Cuba gli americani circondarono l'isola minacciando la guerra nucleare...loro possono, gli altri no! Evviva la democrazia degli USA 😄
criMan Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 8 ore fa, veidt ha scritto: Se Putin è un dittatore, gli Usa con i loro Presidenti sono un dittatore al cubo. Come in questo momento alcuni cittadini russi si sentono liberi di non combattere la guerra di Putin, io mi sento libero di NON prendere le difese dell'Ukraina. Perché non condivido la NATO, la politica estera USA che da anni si spinge verso Est. Gli USA sono una Lo abbiamo detto dall'inizio ma vi vergognate ad ammetterlo. Mi complimento davvero con te perché lo hai scritto. Come dice l'orsini filo putiniano, Putin è un dittatore ma l'america è ancora più cattiva. Una manipolazione verbale per dire quindi il duce sanguinario è scusabile. Che è il messaggio veicolato dalla propaganda russa in Italia. Gli americani non sono i più bravi ma certamente non fanno schifo quanto Putin. Ma prima di questo qualsiasi considerazione è pervasa dall'odio verso l'america, la Nato e poi l'Italia (ma quest 'ultimo passaggio è più complicato). Gli ucraini (per rimanere agli ultimi anni) muoiono dal 2014 almeno per la loro dignità e libertà contro il controllo storico dell' URSS. Pensa che popolo e che forza che hanno. Cose sconosciute a persone che pensano alla pagnotta e basta. Io li invidio per la forza che hanno. Ricordati che un ucraino è una persona come te che sta combattendo per la sua dignità e libertà. Per sé e chi verrà dopo. Esistono valori più alti nella vita? E tu dici che non sei dalla parte degli ucraini per tuo odio anti americano. Come ti fa sentire questa cosa? 1 1
qzndq3 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 1 ora fa, Dima83 ha scritto: Ciao, Volevo ricordare a qualcuno qui che normalmente NATO non ha il vizio di espandersi con la forza bruta ma gli stati che ne volessero far parte devono prima fare richiesta e l’ucraina non era in lista perché ha funzione di stato cuscinetto. e comunque vista la mole di stati che si sono proposti nel recente passato decidendo così da che parte schierarsi mi sa che non è che si stia tanto male da noi alla fine.. cosi eh, giusto per ribadirlo. torno nella tana Concordo, hai fatto bene a rammentarlo e sottolinearlo- 1
qzndq3 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 36 minuti fa, veidt ha scritto: a me il fascista Putin non sta affatto simpatico Mettiti d'accordo con te stesso e deciditi, ne hai difeso le gesta ed hai posto in dubbio che sia un dittatore fino a due post fa. Hai cambiato idea o stai dicendo nuovamente che sei contro gli amici dei tuoi nemici come si faceva da bambini? 31 minuti fa, criMan ha scritto: Gli americani non sono i più bravi ma certamente non fanno schifo quanto Putin. Sono d'accordo ed è quanto scrivo da sempre 32 minuti fa, criMan ha scritto: Gli ucraini (per rimanere agli ultimi anni) muoiono dal 2014 almeno per la loro dignità e libertà contro il controllo storico dell' URSS. Pensa che popolo e che forza che hanno. Cose sconosciute a persone che pensano alla pagnotta e basta. Io li invidio per la forza che hanno. Ricordati che un ucraino è una persona come te che sta combattendo per la sua dignità e libertà. Per sé e chi verrà dopo. Esistono valori più alti nella vita? Quoto, ti darei un melius, ma per oggi ho già finito le reazioni. 1
dax Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 1 ora fa, veidt ha scritto: fascista Zelensky Nazista, please. Proprio come il loro beniamino Stepan Andriyovych Bandera. Una merdina, btw.
Messaggi raccomandati