alexis Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 @Panurge gli Hilmars non arrivano a 90 km? O li hanno in versione neopatentati con tiro ridotto? 🧐
Panurge Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 @alexisNon bastano, il ponte era troppo lontano da quel che ho capito
vizegraf Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 Sembrerebbe un'azione propedeutica ad un'offensiva sulla Crimea.
wow Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 34 minuti fa, alexis ha scritto: mi chiedo come mai non ci avessero pensato prima, magari con un hymar. Ma perché checché ne dicano i pacifinti amanti di Putin, gli usa sono sempre stati attenti a non superare un ben determinato limite. Possiamo dire lo stesso dei russi?
wow Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 Senza quel ponte, se messo completamente fuori uso, la Crimea è tecnicamente isolata dalla Russia.
Dima83 Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 da quello che ho capito è opera di un dissidente locale 1
claravox Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 C’è poco da esultare, non è un videogame o una partita di pallone, questa escalation ci porta sempre più vicini alla mezzanotte. Credo non ci sia bisogno di ricordare che un’esplosione nucleare non ti risparmia neanche se hai la bandierina ucraina nella foto del profilo. Una vergogna, è inammissibile che una giornalista italiana collaboratrice di Avvenire e La Stampa, interviene spesso come opinionista a Radio3mondo, sul Tgcom e a Omnibus su LA7, possa fare un simile post!
criMan Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 Giornali inglesi rimpallano l'ipotesi che l'attacco sia avvenuto da mare. Un fotogramma della ripresa dell'esplosione mostra una strana increspatura sul mare un attimo prima della deflagrazione.@Panurge
artepaint Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 ore 17:20 - ultime notizie di grosso calibro? "Arresti di personale militare sarebbero in corso a Mosca,,,, le unità d’élite della guardia russa, la divisione operativa Dzerzhinsky, sono entrate in città e si dirigono verso il centro, dove il traffico sarebbe stato interrotto, insieme a gruppi delle forze di polizia. Tutte le unità militari nel perimetro di Mosca sono state poste in allerta, aggiunge il sito." 1
claravox Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 Christian Rocca, scrittore e direttore editoriale de Linkiesta, esulta dell'atto terroristico perpetrato a danno dell'infrastruttura civile russa e dei civili russi, tre dei quali sono morti. Ed esulta nel momento in cui queste azioni, rivendicate da funzionari del governo ucraino, potrebbero portare allo scontro aperto tra Russia e Nato con ulteriori conseguenze disastrose per l'intero NOSTRO continente (nostro, di UE e Russia, lontano dalla terra statunitense). Vergognoso!!!
Questo è un messaggio popolare. maurodg65 Inviato 8 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Ottobre 2022 2 minuti fa, claravox ha scritto: potrebbero portare allo scontro aperto tra Russia e Nato con ulteriori conseguenze disastrose per l'intero NOSTRO continente (nostro, di UE e Russia, lontano dalla terra statunitense). Pensa tu sti Ucraini che non ci vogliono proprio stare, ma come si permettono di non cedere al duce Russo? Come si permettono di resistere invece di arrendersi? 3
garmax1 Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 @claravox forse per alcuni i russi hanno rotto i cogli oni! Potrebbe essere questa la causa di questi post forse imprudenti. Ma il disgusto per i morti civili che ogni giorno avvengono in Ucraina non provocano indignazione ? (questa è una domanda volta a te). 1
Dima83 Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 11 minuti fa, claravox ha scritto: Christian Rocca, scrittore e direttore editoriale de Linkiesta, esulta dell'atto terroristico perpetrato a danno dell'infrastruttura civile russa e dei civili russi, tre dei quali sono morti. spero tu stia scherzando.. giusto per ricordartelo: "Il Ponte Kerch, è un'icona per i russi e una maledizione per Kiev. Costato intorno ai tre miliardi di dollari, coi suoi 19 km è il più lungo d'Europa. È stato progettato nel 2015 dopo l'annessione della Crimea, la penisola che Krusciov cedette all'Ucraina nel 1954 e che Putin si è ripreso con la forza inviando le sue truppe nel 2014 nel conflitto seguito alle proteste di Euromaidan." fino a prova contraria la Crimea è Ucraina poiché l'annessione è considerata valida solo da una parte minoritaria della comunità internazionale, indi non è mai stata riconosciuta ufficialmente. ma sono cose già state dette e ridette.. 1
maurodg65 Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 Oramai i russi li perculano tutti, l’effetto più deleterio della guerra in Ucraina per l’ex superpotenza russa e che ha smesso di far paura ed ha finito per essere una macchietta, presa in giro anche dai paesi dell’ex cortina di ferro.https://www.repubblica.it/esteri/2022/10/08/news/repubblica_ceca_kaliningrad_referendum-369095694/?ref=RHTP-BH-I368968669-P3-S3-T1 "Kaliningrad? L'abbiamo annessa". Lo scherzo del finto referendum ceco diventa virale. E fa infuriare i russi
claravox Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 Trattative diplomatiche? Opzione inesistente? Ma come mai tutti gli “uomini di guerra” ex Generali in pensione, ad esempio, invocano trattative per uscire da questa escalation e invece gli sceriffi da tastiera esultano ad ogni azione che ci sta conducendo all’epilogo finale!!!??? Io faccio il tifo per la PACE!!!! ( si urlo ) PACEEEEEEEEEE!!! 1
claravox Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 @garmax1 credo di averti risposto. Pace! (sostantivo cancellato dal vocabolario). 1
maurodg65 Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 5 minuti fa, claravox ha scritto: Io faccio il tifo per la PACE!!!! ( si urlo ) PACEEEEEEEEEE!!! No, tu fai il tifo per i russi è diverso e non hai neanche le palle per dirlo in modo chiaro e palese. 1
artepaint Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 4 minuti fa, claravox ha scritto: Io faccio il tifo per la PACE!!!! certo!!!! la pace dei cimiteri (altrui) e il privilegio del benessere (proprio e degli oligarchi russi) 1
Messaggi raccomandati