Vai al contenuto
Melius Club

La devastante controffensiva Ucraina

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, pino ha scritto:

L'inverno congelerà il conflitto

gli ucraini soffriranno l'inverno ma non mi sembra che abbiano in programma speciali controffensive durante l'inverno, anche a loro servirà per dare una risistemata alle infrastrutture con gli aiuti occidentali

Inviato
8 minuti fa, pino ha scritto:

L'inverno congelerà il conflitto,e non solo,purtroppo per i meno abbienti Ucraini.

Quello che scrivi potrebbe avere un senso, tuttavia bisogna considerare che sarà inverno pure per i militari dell 'URSS dispiegati nei territori Ucraini,  e non se la passeranno per niente bene neanche loro. 

Inviato

@artepaint Gli edifici danneggiati non si riparano in Inverno.

il mio pensiero non è per l'esercito,ma per il popolo,anziani ,donne,bambini,sono loro che ne faranno le spese.

Se si arriva alla Primavera,il conflitto ripartirà in modo intenso.

Inviato

Sicuramente i militari russi non godranno di particolari comodità durante l'inverno. 

Inviato

E i trappoloni con droni e satelliti che quasi sanno la glicemia di ogni singolo Ivan sono meno facili da predisporre. 

Inviato

@criMan Loro hanno i familiari al caldo e al sicuro,e hanno una abitazione e una vita al quale tornare a conflitto concluso.

Inviato

@Panurge Se tornano.

Le manifestazioni anti arruolamento,in Russia la dicono lunga,riguardo al credo che il cittadino medio Russo,ha verso le istituzioni.

Purtroppo nei regimi antidemocratici,ove al comando vi è un gruppetto di oligarchi,vi sono  questi risultati.

Volente o nolente,da cittadino,ti ritrovi  inaspettatamente in guerra.

Inviato
20 minuti fa, pino ha scritto:

Gli edifici danneggiati non si riparano in Inverno.

non alludevo alla ricostruzione degli edifici, ma alla riparazione delle infrastrutture (corrente elettrica, gas e acqua) molto danneggiate dai bombardamenti mirati nell'ultimo mese, riparazioni che fanno e faranno quotidianamente tutti i mesi a venire

10 minuti fa, pino ha scritto:

Le manifestazioni anti arruolamento

Inviato

certe immagini non fa bene vederle, ma da parte ucraina era doveroso salutare le truppe russe in ritirata

dopo quasi 10 mesi di guerra stupisce vedere gli ucraini in divisa sempre determinati, positivi e convinti e spesso anche allegri

.

dal giornale inglese The Telegraph 

https://youtu.be/nq300eUoQfg

Inviato

Nell'ultimo mese sono arrivate le munizioni Excalibur, 2 metri di errore a 40 km, hanno praticamente fermato la logistica russa. 

Inviato

oggi ho ricevuto una notifica da Quora. Articolo di marzo 😂

“L'esercito ucraino rovescerà il governo Zelensky dopo l'appello di Putin?

La Russia ha già comunicato che riconosce Zelensky come presidente legittimo e si stanno già avviando negoziati fra detto presidente e una delegazione russa.

Il presidente ucraino, dopo l'incontro con i grandi di Bruxelles credo che abbia perfettamente capito che dagli europei non riceverà altro aiuto oltre alle sanzioni e lui delle sanzioni non sa che farsene, i corpi speciali russi sono già a Kiev, e ha deciso saggiamente di rivolgersi ai russi, chiedendo un negoziato, Mosca ha accettato.

Il problema è che se anche le truppe regolari ucraine deporranno le armi come è ormai scontato (in 24 ore l'Ucraina ha perso il controllo dei cieli, tutta la marina e centinaia di carri armati ammassati in lunghe colonne sulla strada per la Crimea), le formazioni paramilitari neonaziste come il battaglione Azov, è possibile che continuino la lotta anche contro ogni indicazione politica. I partiti politici come "Pravjy Sektor" o " Svoboda", dei quali questi corpi paramilitari sono il braccio armato, sono nazionalisti, di destra estrema e fortemente russofobi e sono annidati nell'ovest del Paese a due passi dal confine polacco. E non credo che Zelensky sia in grado di controllarli, erano loro che controllavano lui”

Inviato
19 ore fa, Panurge ha scritto:

2 metri di errore a 40 km,

Imparabile

Inviato

@Dima83 non ne hanno beccata manco una per sbaglio, non era facile. 😄 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato