Melandri Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 Ho una vecchia batteria elettronica (o meglio, drum machine) della roland alla quale sono molto affezionato. Si accende ma non esce più il suono, per motivi affettivi vorrei farla riparare. Potreste indicarmi un tecnico che è in grado di mettere mano a qualcosa che risale agli inizi degli anni 80? Siccome è un aggeggio piccolo posso spedirlo senza difficoltà, sarebbe più comodo uno dalle parti di Pesaro o Milano (ci studia mia figlia). Grazie se ho messo nel posto sbagliato rimuovete pure e scusate.
Melandri Inviato 10 Settembre 2022 Autore Inviato 10 Settembre 2022 In realtà l'apparecchio funziona, ma il volume che genera è bassissimo. Attaccando la cuffia con il volume al massimo si sente pianissimo, magari è una cosa dell'amplificazione. grazie per il vostro aiuto
captainsensible Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 Dal difetto che descrivi non è grave. Ho riparato l'expander di un mio collega che aveva lo stesso difetto: era saltata una pista che alimentava l'op amp all'uscita. Sarà qualcosa di simile o un condensatore. CS
qzndq3 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 - EDIT - avevo suggerito la LEMI di Torino, ma ho visto in rete che hanno chiuso. Mi dispiace, ma non posso essere di aiuto
FD_MC Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 Ovviamente avrai già guardato, sul sito ufficiale della Roland, l'elenco dei Centri assistenza Tecnica ufficiali (https://www.roland.com/it/support/centri_assistenza_tecnica/). Se però non lo avessi fatto, dalle parti di Milano c'è questo: Effemme Assistenza Di Margutti Fabio Via Galileo Galilei, 4, 20069 Vaprio d'Adda MI +39 02 9098 8279 Il dubbio è se facciano assistenza su apparecchi così vecchi. Qui a Genova io mi sono servito del centro consigliato dalla Roland (Music Lab), che mi ha riparato qualche strumento degli anni '80.
Messaggi raccomandati