newton Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 Hanno messo fuori uso la mia audi in sosta lungo strada. Un idiota nella notte che ha fatto strike di tre veicoli. Ho nella mia polizza l'auto sostitutiva che però, capisco, copre i soli tempi di riparazione (tipo 20 ore di lavoro = 3 giorni, grosso modo, etc..) ma non l'attesa dei pezzi, l'attesa dell'istruttoria ed eventuali ritardi. Ma se prendo un'auto a noleggio fino a quando non mi ridanno la mia, secondo la vostra esperienza, ho diritto a farmela rimborsare? Come vi muovereste? grazie dei consigli. PS. La carrozzeria è convenzionata sia con la mia compagnia che con quella dell'idiota che ha causato l'incidente
qzndq3 Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 Non saprei cosa dirti, a mia moglie la carrozzeria ha fornito per due volte l'auto di cortesia mentre la sua auto incidentata era ferma in carrozzeria (convenzionata) in attesa di pezzi/perizia/riparazione. Che io sappia la carrozzeria ha inserito i relativi costi nel conto inviato all'assicurazione. Io prima di prendere autonomamente un'auto a nolo, verificherei con l'assicurazione e proverei a fare pressioni con la carrozzeria, in genere le carrozzerie hanno tutto l'interesse a fornire un servizio che soddisfi il cliente a patto che non ci rimettano.
luckyjopc Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 Probabilmente il surplus lo puoi chiedere come risarcimento del danno e non in forza di questa pattuizione che vale nei limiti di sua operatività
newton Inviato 10 Settembre 2022 Autore Inviato 10 Settembre 2022 Allora si chiama danno da fermo tecnico e c'è una giurisprudenza in proposito. Cercherò di approfondire un attimo da solo prima eventualmente di disturbare l'avvocato.
glucar Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 Senti la carrozzeria. La mia, convenzionata con la compagnia, ha un po' di vetturette sostitutive adibite proprio a questi casi
newton Inviato 26 Settembre 2022 Autore Inviato 26 Settembre 2022 l'avvocato mi ha dato il quadro su cui muovermi. ora sono su quella della carrozzeria ma in caso potrei noleggiare e farmi rimborsare
Messaggi raccomandati