Vai al contenuto
Melius Club

Von Der Leyen: prepariamoci a tagli energia elettrica

Messaggi raccomandati

Inviato

@wow

Chi mi fece la formazione per la gestione dei gruppi in una lezione disse: "se una persona viene a porti un problema e non propone alcuna soluzione, quasi sempre quella persona è parte integrante del problema". L'esperienza mi dimostrato che aveva ragione.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@Savgal @Savgal sante parole. Siamo al piove governo ladro su Gerontogram.

Se il mugugno  producesse energia... 

Ma che abbiano pazienza perché adesso arriva Melona e aggiusta tutto, a partire dalla UE. 

Inviato
23 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Scusate ma cosa c’è di difficile da comprendere nella volontà europea di arrivare ad una riduzione dei consumi che scongiuri la necessità di interruzioni complete dell’erogazione dell’energia elettrica? Stesso discorso vale o potrebbe valere ovviamente anche per il gas…

Questa è l'indole anarcoide e individualista del popolino italiano. Siccome tutto è dovuto (perché pago le tasse 😄 ) tutto ciò che limita i diritti acquisti ( ma quali?) è visto come una vessazione.

Pensa che faccio ampio uso di app delle PT per evitare le geremiadi dei pensionati che attendono il turno ... 

• Melius 1
Inviato
18 ore fa, lufranz ha scritto:

non avete idea di quanti KWh si buttano via in fondo all'anno in una normale abitazione "grazie" agli stand-by. Premere un interruttore vero ormai è diventato troppo difficile, ma la comodità (inutile) si paga cara.

Si, però è una ingiustizia, non si può tenere neanche lo stendbai acceso, la UE è un carrozzone e si arrubbano i soldi che io pago e non possiamo tenere lo stenbai acceso, lo stat ci deve aiutara a tenere lo stendbai acceso ... 

Ora per fare un dispetto a vonderleier appiccio tutte le luci della casa e poi gli mando la bolletta

Inviato

Sorridevo alla visione dei "social" di un noto coglionazzo uso a cianciare in continuazione di great reset, poteri forti del capitalismo finanziario, Soros, gli illuminati, Bilderbeg, Aspen, l'Europa etc. etc. (per citare solo alcune delle ossessioni psicotiche) 

Ebbene: Si è messo a postare con orgoglio qualcosa del tipo: Cos' è questa storia dei tagli elettrici ? Fin che pago consumo come c.zzo mi pare ! 

A questo punto mi chiedo: E cos'è queto statement se non la radice proprio di quel capitalismo consumistico che tanto avversa tirando in ballo Soros, Bilderberg etc. etc. ? 🤭

• Haha 2
Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

lo stat ci deve aiutara a tenere lo stendbai acceso ... 

Chiedi a Conte, avrà di sicuro un bonus stenbài pronto nel cassetto 😂

Inviato

Non sopporto più il lamentio quotidiano di tanta gente sulla questione energia-gas.

Il governo, che non è granché sia chiaro ma neanche gli altri stati europei stanno messi tanto meglio, sta facendo abbastanza bene (a mio parere) per crearci meno problemi invernali.

Ai contrari e ai lamentini di destra (tanti fasci sono o erano per Putin , l’uomo forte - fonte: dirigente FdI) e di sinistra (si dicono tutti antipootiniani perché essere poootiniani non è sostenibile, ma odiano Zelensky e gli Ucraini), leghisti e pentastellati  dico: la Russia sta facendo campagne pubblicitarie per importare gente perché sono in pochi in un territorio molto vasto ..

Siete ancora qui? Non avete ancora fatto il biglietto di sola andata?

Dicono che saranno bene accolti … probabilmente in Siberia, dove c’è la certezza di un inverno caldo!😂😂😂

Inviato

@Savgal

Se una persona ti pone un problema (e tu sei il dirigente) devi far capire, a chiare lettere e in anticipo, che chi riferisce problemi senza proporre soluzioni viene considerato un incapace, perché se un problema non ha soluzione … non è un problema! 😉

p.s. Ne ho tenuti parecchi di corsi sul problem solving

Inviato
Adesso, gorillone ha scritto:

devi far capire, a chiare lettere e in anticipo, che chi riferisce problemi senza proporre soluzioni viene considerato un incapace, perché se un problema non ha soluzione … non è un problema! 😉

Credo lo abbia scritto in un post qualche mese fa esattamente come lo stai scrivendo tu.

• Thanks 1
Inviato

Grazie alla controffensiva Ucraina e ai (solo annunciati) provvedimenti di price cap i prezzi del gas e del petrolio stanno calando in maniera vistosa.

Forse la soluzione è’ a portata di mano: dare più aiuti militari agli Ucraini.

Inviato
7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

A casa mia, i miei problemi me li risolvo io, senza chiedere aiuto a nessuno.

io idem, però noi nel nostro piccolo facciamo poco testo

mentre ancora un pò e con questi buoni a niente qua

secondo alcuni gli dovremmo pure dire grazie.

ps: 900 mila in più, con le piante organiche e la produttività che sono il campo dei miracoli.

Inviato

Già collaudata: "Capo, ci sono problemi, le dirò solo la parte che eccede la mia Ral..." 🤭

Inviato
15 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Forse la soluzione è’ a portata di mano: dare più aiuti militari agli Ucraini

E' da tempo che dico che a mio parere la soluzione (toh, siamo già due a parlare di soluzione) è questa e non le sanzioni.

Tra l'altro, ci sarebbe costato enormemente di meno.

Inviato
6 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Se dirigi un cantiere e ti aspetti che a fronte di un problema quello che te lo prospetta debba anche proporti la soluzione, qualcuno più in alto si chiederà cosa ti paga a fare.

Se tutti quelli che trovano un problema fossero in grado di trovare anche la soluzione, non esisterebbero problemi e neppure persone pagate per risolverli.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @