Vai al contenuto
Melius Club

Il desiderio di "scendere" e "salire" dalla propria auto

Messaggi raccomandati

2 ore fa, pino ha scritto:

Alcuni miei colleghi,con Volvo S40,V40,S60

S40 e V40 di Volvo hanno purtroppo assai poco (come la V50 del resto).

2 ore fa, pino ha scritto:

Ho guidato nei primi anni 80 una 240 Polar,la Volvo per eccellenza.

Auto semplice e robusta ma non esente da pecche (nei materiali interni soprattutto, le plastiche facevano cacà già allora se confrontate con le contemporanee tedesche) e da difetti congeniti. Di buono avevano il motore eterno e la carrozzeria a prova di granata. NB la "Polar" nasce nel 1989 come allestimento di fine serie soprattutto per il mercato italiano. Prima e altrove si chiamava 245.

Nel '91 arriva anche la Superpolar con interni in pelle e strumentazione aggiuntiva.

2 ore fa, Jack ha scritto:

la prima che ho avuto: la 850 T5 station… non ne fanno più di auto così

Un missile. La T5R poi non ne parliamo proprio. A trovarne una messa bene (difficile) oggi è ancora un incrociatore velocissimo.

@Velvet Quella che ho guidato io aveva gli interni in pelle,l'anno non me lo ricordo,poteva essere il 1984 o il 1989,ma non era nuova,mi aveva favorevolmente impressionato,nonostante fosse lenta,all'epoca avevo una Peugeot 505,avrei fatto volentieri cambio.

ascoltoebasta

Tenendo in considerazione che i mesi di Luglio e Agosto,io e mia moglie li trascorriamo in montagna e spesso percorriamo strade sterrate o semiasfaltate,stiamo valutando di tenere la Arteon e sostituire la Insignia con un SUV o simili,considerando che sarà la 2da auto,abbiamo scartato l'ipotesi di spendere più di 50000 € per una auto che sarà di "servizio" e usata per le vacanze, l'idea sarebbe di provare la Renault Arkana (1.6 Hybrid E-TECH) circa 33000 €, qualcuno ha esperienze?

• 2 settimane dopo...

@ascoltoebasta

Dal 2002 al in famiglia sono passate 5 Volvo 3 V70, una Xc 60, una Xc 40.

Sono macchine molto buone ed affidabili, vai a vedere la Xc40 stai nel badget e ti sorprenderà, non subito magari, ma nel tempo sicuramente.

ascoltoebasta
15 minuti fa, verdino ha scritto:

vai a vedere la Xc40

Grazie,è proprio l'auto che con mia moglie abbiamo individuato come possibile sostituta della Insignia,la Arteon non ci penso lontanamente a sostituirla, la Renault Arkana siamo andati a vederla e non c'è piaciuta per niente.

12 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

la Renault Arkana siamo andati a vederla e non c'è piaciuta per niente.

Permesso che non ho guidato nessuna della due, l'Arkana non piace nemmeno a me, mentre la XC40, anche se non amo i SUV, trovo abbia una linea piacevole nel suo genere e mi dà idea d'essere meglio rifinita e più razionale.

ascoltoebasta
30 minuti fa, pino ha scritto:

Qualità dei materiali,comfort,impressioni di guida ?

Non è servito approfondire questi importanti dettagli,mentre attendevamo che si liberasse un venditore,io e mia moglie abbiamo osservato con cura,da fuori, la Arkana che avevano nel salone, e ci siam chiesti: "ma a te piace?", la risposta è stata:  "no,andiamo via?", e così abbiam fatto.

• Haha 1
ascoltoebasta
28 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

non amo i SUV, trovo abbia una linea piacevole nel suo genere e mi dà idea d'essere meglio rifinita e più razionale.

Anch'io non amo i SUV,e non è detto che acquisteremo una nuova auto,non v'è altra ragione se non il desiderio di una maggiore comodità,ed effettivamente la Xc40 ha una sua "personalità".

@ascoltoebasta ho un amico che ha la Renault arkana, versione full Hybrid allestimento RS line, dentro stupenda auto, fuori mi sto ancora chiedendo come ha fatto a comprare una simile schifezza!!!! 

L'ho guidata , sinceramente come guida non delude, anzi va molto molto bene.