Vai al contenuto
Melius Club

Toyota Prius usata

domenico80

Messaggi raccomandati

Inviato

pensavo a quest'auto x mio figlio che deve far avanti indietro dall'università

chiaramente usata , essendo lo stesso una accertata testa di c...o

sentito qualcosa e , ad ora , non ho riscontri su eventuali problemi dell'auto ( intendo il sistema ibrido )

i taxisti ne sono entusiasti

i privati pure

interessa un'auto che consumi poco ed affidabile

qualche ulteriore notizia ?

Inviato

@domenico80 ma perché proprio una Prius? Yaris (se sta soprattutto in città) o Auris/Corolla le hai prese in considerazione?

Alberto

Inviato
12 minuti fa, albrt ha scritto:

Yaris (se sta soprattutto in città) o Auris/Corolla le hai prese in considerazione?

Condivido, sono più diffuse e quindi si trovano più facilmente, ed a mio parere sono soprattutto più belle della Prius 😋 

Inviato

questione di costi di percorrenze ed acquisto

Inviato

Il sistema ibrido è praticamente lo stesso; con un'auto più piccola (Yaris) o analoga (Auris) dovrebbe consumare meno anche senza essere brutta come la prius 😉

Alberto 

Inviato

@domenico80 ho avuto due prius (P2 e P3), hanno raggiunto entrambe i 200.000 km senza alcun problema oltre l'ordinaria manutenzione. consume medi sui 4.5 l/100km. se hai domande specifiche, chiedimi pure.

Inviato

le domande attengono affidabilità del pacchetto ibrido e costi di gestione

Chi ne parla perché la ha avuta ne è entusiasta

Poi che piaccia o meno la linea e gli interni , io , ormai , li considero dettagli irrilevanti

39 minuti fa, albrt ha scritto:

Il sistema ibrido è praticamente lo stesso; con un'auto più piccola (Yaris) o analoga (Auris) dovrebbe consumare meno anche senza essere brutta come la prius 😉

Alberto 

mah sai , il brutto della Prius deriva da concetti aerodinamici finalizzati al risparmio di carburante

Considerando che l'ibrido Toyota è nato Prius , un nesso esiste

Inviato

La prius mi risulta essere un riferimento in affidabilità.

Inviato

chiedere dell'affidibilità della prius è come chiedere della verginità della madonna

Inviato

ok ............

volevo solo sentire il parere di privati 

quanto mi interessa è il sistema ibrido / pacco di batterie su un'auto usata

magari un privato ha dovuto sostituire il tutto

magari , sempre un privato , mi sa dire se dopo enne anni o enne km perde di efficienza

questo mi incuriosisce

PS

le batterie sono da sempre NON al litio ?

Inviato
4 ore fa, peng ha scritto:

chiedere dell'affidibilità della prius è come chiedere della verginità della madonna

che la Prius sia affidabile lo dicono le statistiche, da agnostico io non mi spingerei oltre IMHO

Inviato
16 ore fa, domenico80 ha scritto:

magari , sempre un privato , mi sa dire se dopo enne anni o enne km perde di efficienza

questo mi incuriosisce

Essendomi interressato all'argomento ibrido toyota, qualche tempo fa ho letto un po' di cose e visti dei video, te ne faccio un riassunto: l'affidabilità del sistema complessivo è ottima, la parte a cui dicono di fare più attenzione è la griglia e relativa ventola sotto il sedile posteriore per il raffreddamento del pacco batterie. La manutenzione ordinaria è ridotta al minimo non essendoci neanche una cinghia dentata da sostituire periodicamente. Persino l'usura di dischi e pastiglie freno è ridotta per l'effetto freno motore intrinseco del sistema di rigenerazione. Dopo quattro/cinque anni di utilizzo l'efficenza della batteria diminuisce e nel malaugurato oltreché raro caso di guasto dell'inverter la spesa per la riparazione o sostituzione è salata. La maggior parte dei veicoli ibridi toyota nel mercato dell'usato ha un'età media di 4/5 anni, che equivale alla garanzia che offre la casa per la batteria, tuttavia facendo un controllo a pagamento annuale si può estendere tale garanzia di anno in anno fino al decimo. La scelta deve essere quindi  ben ponderata e io personalmente al momento passo... 

Inviato

questa è la mia perplessità e relativa domanda

ok , allora GPL

• Melius 1
Inviato
Il 17/9/2022 at 09:42, domenico80 ha scritto:

questa è la mia perplessità e relativa domanda

ok , allora GPL

Il mio piccolo contributo: ho un ibrida gruppo Toyota del 2015, attuale chilometraggio 135.000, presa usata con poco meno di 60.000 km, l'efficienza della batteria (dopo più di 7 anni) è rimasta la stessa se non migliorata, noie zero assoluto, spese di manutenzione ridicole, ridotte ad olio e filtri (con "l'aggravante" di 4 candele ogni 90.000 km), no cinghie, pasticche freni fatte sostituire (solo le anteriori) per scrupolo appena la ritirai, il mio meccanico mi disse che erano circa a metà vita utile, consumi medi 22/23 km/l.

Lavoro in un autoricambi, siamo rivenditori di un paio di marchi di impiantisti GPL, non farei a cambio con un'auto a GPL nemmeno sotto tortura 😋

• Thanks 1