tex willer Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 un saluto a tutti, spesso mi sono trovato a dovermi fidare dei dati di targa di vari apparecchi perchè non ci sono prove strumentali accessibili. talvolta le riviste li eseguono ma, ovviamente, o si compra il cartaceo, o nada... ho pensato di segnalare questo sito (polacco) dove si trovano molti test di amplificatori ecc. "in chiaro" tipo questo: penso possa essere d'aiuto almeno per farsi un'idea di qualche apparecchio il sito è: https://audio.com.pl/wyszukiwarka?q=advance acousticsù se ne conosceste qualcuno anche voi, a me farebbe piacere che lo condivideste
FedeZappa Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 Lo guardo da un paio d’anni anch’io. Qualcosa c’è anche su stereo.de (es risposta in frequenza diffusori) anche se le misure per esteso sono a pagamento assieme all’articolo completo. poi audiosciencereview e da poco ho iniziato a consultare alpha audio. in alternativa il classico Stereophile
tex willer Inviato 13 Settembre 2022 Autore Inviato 13 Settembre 2022 Grazie! Mo' vado a studiarmeli 😄
FedeZappa Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/wow-theres-a-lot-more-interesting-stuff-here-than-in-the-subjective-audio-sites.31448/ thread interessante, viene fatto anche qualche nome di siti che avevo scordato (su tutti Soundstage per l’audio e Rtings per il video).
Ultima Legione @ Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 . Io proprio nel recente periodo e in particolar modo in tema di cartridge per giradischi, ma non solo, ho scoperto il sito tedesco di seguito indicato che comunque accompagna, quando presenti, il set di misure con recensioni d'ascolto dettagliate e molto ben fatte: . https://www.lowbeats.de/artikel/test/ .
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Settembre 2022 Amministratori Inviato 14 Settembre 2022 ovviamente non c'è tutto lo scibile, e quasi mai prdotti di costo terreno, ma io se voglio info per prima coa metto su google marca e modello del prodotto e la parola stereophile, le prove di stereophile sono sempre corredate di misure e sono on line gratuitamente
FedeZappa Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: e quasi mai prdotti di costo terreno Direi che hai focalizzato la differenza tra stereophile e audio.com.pl, nel quale c’è di tutto.
Ultima Legione @ Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 3 ore fa, cactus_atomo ha scritto: le prove di stereophile sono sempre corredate di misure e sono on line gratuitamente . Stereophile, grazie anche alla straordinaria ereditá professionale e di competenza tecnica in tema di "Prove e Misurazioni" lasciata dal grande John Atkinson (che mi onoro di aver conosciuto di persona tanti anni fá☺️☺️) , é un must assoluto e un riferimento per tutti gli altri siti audiophile. . . A parte la circostanza che non ricordo un unica Recensione delle svariate bravi firme che ne sono autori, nel quale all'ascolto diretto non mi sia poi ritrovato e perfettamente sovrapposto nelle loro impeccabili valutazioni. . Un sicuro, inappuntabile, prezioso, autorevole e storico rifermento per qualunque Audiofilo o anche semplice appassionato di Riproduzione musicale. 1
Messaggi raccomandati