ascoltoebasta Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 Credo ognuno di noi abbia una o più auto,tra le possedute,che sia rimasta in uno speciale angolo della memoria,legata al periodo,alla fatica profusa pe acquistarla,o qualsiasi altra ragione. Questo posto speciale in me lo occupano 2 auto,la prima è la mia prima auto,una Alfasud sprint rossa che nel 1985 mio padre mi regalò (usata),ne ricordo ancora il numero di targa,cosa che non ricordo delle 2 auto di famiglia che ora ho. Le prime gite con gli amici,le ragazze, lo stereo Alpine da me montato e tantissimi altri aneddoti. La seconda è l'auto che forse ho sentito più cucita su di me,era una,per me bella come poche,Volvo C70 Coupè verde scuro metallizzato,acquistata nel 2001 e rappresentava l'auto che ho comprato senza aiuti familiari,impianto hifi dynaudio (10 altoparlanti) studiato appositamente per quell'abitacolo,in quel periodo era migliore l'impianto "car" rispetto al domestico,ricordo bellissimi viaggi in tutta Europa guidando comodi in un vero "salotto"......purtroppo nel 2006 una alluvione ha allagato il mio box e ho dovuto rottamarla,avrei voluto tenerla per sempre e l'avrei fatto,anche solo usandola di tanto in tanto,pazienza.
glucar Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 La prima non si scorda mai.... Ho fatto 150.000 km senza nessun problema particolare. Dallo sterrato all'autostrada, al ghiacciaio a 3.000 mt, sono andato dappertutto. Abbattendo schienali dei sedili anteriori e il divanetto posteriore diventava un comodo letto. Ci ho dormito un sacco di volte, campeggio selvaggio. E che importava se le prestazioni erano quelle che erano? Che bei ricordi....sarà per via dei vent'anni? 1
papàpaolo Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 La prima acquistata con i miei soldi nel 1991, usata dell'85, ci ho girato tutta l'Italia e un po'di Europa, circa 400000 Km... 2
Renato Bovello Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 Peugeot 205 GTI 1.9 . 130 cv per 750 kg . Un go kart . La porto nel cuore . Avute altre auto più potenti e prestigiose ma non mi sono mai divertito tanto come con il “ peugeottino “
ascoltoebasta Inviato 13 Settembre 2022 Autore Inviato 13 Settembre 2022 12 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Peugeot 205 GTI 1.9 Spettacolare!!! L'aveva un mio amico,l'ho guidata qualche volta,ricordo che sui tornanti per andare a Vendrogno (lago di Lecco) rimaneva incollata all'asfalto come un autoscontro delle giostre,e d'estate coi finestrini abbassati e i Deep Purple a "palla",venivamo fermati dai caramba,vigili o polizia almeno 2/3 volte a settimana.....ma eravamo davvero bravi ragazzi.
ascoltoebasta Inviato 13 Settembre 2022 Autore Inviato 13 Settembre 2022 51 minuti fa, glucar ha scritto: E che importava se le prestazioni erano quelle che erano? Vuole essere proprio questo lo "spirito" di questo 3ad,non importa se l'auto era bella,brutta,nuova o vecchia,ma la ricorderemo sempre per i più svariati motivi.
oscilloscopio Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 La mia prima auto, me la regalò un mio amico (vi lascio immaginare in che condizioni si trovava), aveva l'impianto a GPL che per noi ragazzi squattrinati era una vera manna. Dopo circa 6 mesi alle tre del mattino dopo un concerto di Ian Gillan mi piantò definitivamente sulla Milano-Meda mentre riaccompagnavo a casa una ragazza (ci recuperò mio padre tra insulti e bestemmie ) ed il padre della ragazza era del tutto imbestialito. In seguito quando iniziai a lavorare presi la Fulvia 3...ma quella è un'altra storia.
Ospite Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 Lancia Thema turbo 16v mai dimenticata nera con interni in radica e pelle frau sedili elettrici tetto apribile full optional .viaggiare allora era un vero piacere in autostrada
Renato Bovello Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 51 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: l'ho guidata qualche volta,ricordo che sui tornanti per andare a Vendrogno (lago di Lecco) rimaneva incollata all'asfalto come un autoscontro delle giostre,e d'estate coi finestrini abbassati e i Deep Purple a "palla",venivamo fermati dai caramba,vigili o polizia almeno 2/3 volte a settimana....ma eravamo davvero bravi ragazzi. Gli ho messo i Koni regolabili e le Yokohama , gomme che non duravano più di diecimila km . Quanto bastava per sentirmi un pilota . In realtà ero solo un pirla ma quanto mi sono divertito . Che bella
qzndq3 Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 2 ore fa, glucar ha scritto: Ci ho dormito un sacco di volte dormito... e noi ti crediamo 😏 1
Severus69 Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 2 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Peugeot 205 GTI 1.9 . 130 cv per 750 kg . Un go kart . La porto nel cuore . Avute altre auto più potenti e prestigiose ma non mi sono mai divertito tanto come con il “ peugeottino “ Eppure rispetto alla Renault 5 gt turbo sembrava ferma...
ascoltoebasta Inviato 13 Settembre 2022 Autore Inviato 13 Settembre 2022 2 ore fa, akla ha scritto: Lancia Thema turbo 16v Se è stata la tua prima auto direi....accipicchia!!!
Renato Bovello Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 52 minuti fa, Severus69 ha scritto: Eppure rispetto alla Renault 5 gt turbo sembrava ferma Alludi alla Williams ? Forse hai ragione ma guidarla era una goduria
Fazer802 Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 La mia prima auto (,che poi era di mio padre). Improponibile colore tortora con interni beige. Modello base. Niente servosterzo, niente vetri elettrici, nemmeno la predisposizione autoradio. Ma all'epoca mi interessava fosse comoda e che avesse i ribaltabili ... 1
GasVanTar Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 Non è la prima, ma è l'ultima ormai arrivata al capolinea dopo 18 anni di onorato servizio...😢...a breve sarò costretto a sostituirla con qualcosa di più "funzionante" e già prevedo che mi mancherà...
qzndq3 Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 46 minuti fa, GasVanTar ha scritto: ormai arrivata al capolinea dopo 18 anni di onorato servizio... Immagino 18 anni con te, la foto è del modello precedente il restyling del 2000 e quella targa è stata assegnata fino al 1999, quindi l'auto in foto è stata immatricolata almeno 23 anni fa. 😉 Ho avuto la versione TDI iniettore pompa restyling, bel giocattolino.
qzndq3 Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 Credo non mi sia rimasta nel cuore nessuna auto in particolare, forse un po' la Golf III 1.6 GL 101 CV blu scuro perlato del '95 con la quale ho percorso più di 300K Km in sei anni. Fedele compagna mi ha accompagnato in tutti i viaggi di lavoro e da turista in giro per l'Europa fino alle Lofoten. Quando si è bucato il radiatore del riscaldamento, ero a Goteborg, due tappi per bypassarlo e via. L'ho venduta quando iniziava a fare troppo freddo per viaggiare senza riscaldamento. Se invece parliamo dei desideri giovanili, mi sarebbe piaciuto acquistare una Delta 4WD, come dipendente FIAT l'avrei pagate 22.500.000 ITL ed invece mi ero giusto potuto permettere una Y10 con il motore Fire 1000 che nuova con un po' di optional mi era costata come dipendente meno di 9.000.000. Però arrivando da 500L e Panda 750 Fire, mi sembrava un'auto extra lusso.
Ospite Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 @ascoltoebasta la prima fu un vw cabrio .ma ricordo con molta nostalgia la seconda la Thema 16 v turbo auto eccezionale era un auto dei dirigenti fiat allora il mercato auto usate aveva le semestrali Fiat si facevano degli ottimi affari aveva allora 12.000 km ed era coperta dalle garanzia fiat x 6 mesi mai avuto un auto allora cosi elegante e con prestazioni di tutto rispetto.
Messaggi raccomandati