adolfo1947 Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 @ Mozarteum. In margine alla discussione sulla Seconda Sinfonia di Mahler, ho letto l'accenno che fai sull'Orchestra diretta da Thielemann. Colgo perciò l'occasione per chiederti se, come presumo, ti riferisci ai due concerti che ha tenuto alla Scala giovedì e venerdì scorso e se eri presente. Io c'ero ad entrambi e personalmente non ho provato quell'entusiasmo manifestato dal pubblico in sala. In Bruckner, musicista che purtroppo non rientra ancora nelle mie corde, ho percepito una interpretazione muscolosa ma priva di quel misticismo che ancora penso abbia ispirato l'autore. A fronte di una prova orchestrale non al massimo delle sua giustificata fama e potenzialità. Nel Beethoven della seconda serata invece ho ascoltato un'orchestra impeccabile in ogni sua sezione, mentre ho avuto la sensazione che Thielemann abbia espresso una interpretazione leggermente "urlata", con poco di quei chiaroscuri che, a mio modesto parere, caratterizzano soprattutto le due sinfonie in programma. Mi farebbe molto piacere un tuo giudizio. Grazie. Renato
adolfo1947 Inviato 14 Settembre 2022 Autore Inviato 14 Settembre 2022 Scusate l'imperdonabile errore di battitura nel titolo. Scala, naturalmente. Non so se si può e come correggerlo.
Messaggi raccomandati