Vai al contenuto
Melius Club

Plauso e ringraziamenti alla Aurion Audio dell'Ing. Ingoglia

Messaggi raccomandati

Ultima Legione @
Inviato

@moonman61

.

Congratulazioni per il Tuo bel player CD, complimenti per la bella scelta della location vacanziera (Golfo di Macari, Favignana e Levanzo in quella zona non temono confronto alcuno) e grazie per aver condiviso la Tua positiva esperienza.

.

• Amministratori
Inviato

@moonman61 bello sentire qualcuno soddisfatto del lavoro di un seri professionista

Inviato
1 ora fa, Ultima Legione @ ha scritto:

quella zona non temono confronto

Come darti torto..... ci sono stato nel 2020.. incantevole!!

• Melius 1
Inviato

Grande tecnico e costruttore competente , bravissimo professionista . Ma mi preme dire sull' ingegnere Alberto Ingoia soprattutto gran brava persona dallo spessore umano non indifferente

Inviato

Io invece non ho avuto una bella esperienza. Da premettere che l'Ing, é una persona a modo e mi ha dato telefonicamente tutte le spiegazioni del caso. Anni fa feci modificare e riparare il mio lettore cd un Teac Clock e stadio digitale  che vedo ancora sul loro sito, e un AA Puccini se. Il Puccini è morto dopo qualche mese, invece il Teac ha cominciato a fare i capricci un pò alla volta, prima con i masterizzati e poi con i cd originali, tutto nell'arco di pochi mesi. Da premettere appena arrivati ho apprezzato musicalmente le modifiche peccato che non sono state durature. Non chiedetemi cosa ho pagato e se rifarei di nuovo le modifiche.🤪

Inviato

@Lepidus però non è chiaro cosa c'entri Aurion con la dipartita del lettore (probabilmente laser?).

Comunque anche io nella schiera dei soddisfatti clienti, a me ha fatto addirittura un pre custom a 4 canali completamente bilanciato, di cui dirò a breve in un apposito thread.

Inviato

A

8 ore fa, moonman61 ha scritto:

sana invidia per gli appassionati Siciliani che possono contare su un sicuro Riferimento 

Posso capire l'invidia. 😁

Comunque, visto che al centro e al nord avete tanti bei negozi,  centri assistenza e punti di riferimento, almeno questo concedetecelo. 😉

Alberto Ingoglia è, in primis, un amico. E poi, cosa non indifferente, un tecnico eccellente.

Inviato

Mi aggiungo al coro ben volentieri: Alberto mise fine ai miei patimenti per un Playback instabilissimo. Gentilissimo, competente, serio ed efficiente.

Inviato

@maxxx mi sa' che non hai letto bene. Se vuoi che ti dica per farti contento che nel salotto di casa ho perfettamente funzionante un Teac Vrds 9 modificato da Aurion e un Audio Analogue Puccini Se, posso anche modificarlo il post che ho scritto precedentemente. Ma credo che sia giusto che ognuno parli delle "sue" di esperienze.

Inviato

@Lepidus grazie ma non ho bisogno che tu mi faccia contento. Mi è chiaro che l'AA è defunto (da capire cosa si sia guastato) e che la cosa non ti ha fatto piacere, ma se dici che il teac prima faceva i capricci con i masterizzati e poi con i CD normali e netti questo fatto in relazione con la modifica ...la vedo tirata per i capelli.

Poi fai bene a dire la tua, figurati.

Inviato

un plauso a Ing. Ingoglia ...  mi ha abarthizzato il mio cambridge azur 851D - da allora il cuore digitale del mio impianto - suono ricco , arioso e pulito - un piacere - un grazie ancora - ne è valsa la pena. 

Inviato

@maxxx il Teac prima della modifica andava bene, sia con i masterizzati che con i non masterizzati. Dopo la modifica il lettore è migliorato nella sua qualità musicale. Ma questo miglioramento sonoro è durato 2/3 mesi e poi ha cominciato a fare i capricci e l'ho regalato ad un tizio che gli servivano dei pezzi di ricambio. L'amplificatore Audio Analogue Puccini SE, lho mandato in riparazione ed eventuale abartizzazioni, modding o altro. Tra i tanti difetti andava in autoscillazione, anche questo dopo la modifica per un periodo è andato bene e poi ha cominciato anche lui. Si erano bruciati i finali, continuava ad andare in autoscillazione, morale della favola l'ho buttato nel bidone della spazzatura, nel vero senso della parola. Con questa spero di aver chiarito qualche perplessità. Ho poi acquistato un Naim Nait 5i e per tutto il suo tempo di utilizzo non mi ha mai dato alcun problema.

• Thanks 1
Inviato
10 ore fa, Lepidus ha scritto:

autoscillazione

Ciao, come si manifesta questo fenomeno?