Panurge Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 14 minuti fa, maximo ha scritto: Mai conosciuto nessuno che la pensasse così, anzi... In meridione sicuramente, qui di solito neanche veniva in mente di lavorare nel pubblico, grosso errore con il senno del poi. All'agenzia delle entrate la vecchia guardia era al 90% del sud, le cose mi sembra stiano cambiando però non ho fatto un'analisi dei cognomi.
wow Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 10 minuti fa, newton ha scritto: i medici e i professori universitari non li citerei proprio come esempi di limpidezza delle selezioni. Ti seguo anche io però non è sempre/più così. In una università se sei un asino non entri. Poi è chiaro che se l'università o l'ospedale ha il tipo che lavora nella struttura in modo precario da anni, è conosciuto, pilota il concorso per non lasciarselo sfuggire. Voglio evidenziare che in certe aree del pubblico (medici, prof di certe aree disciplinari) la domanda è maggiore dell'offerta e non saprei fino a che punto conviene all'amm.ne pubblica un contratto a tempo determinato. Sono d'accordo che la pratica non è trasparente.
wow Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Adesso, Panurge ha scritto: meridione sicuramente, qui di solito neanche veniva in mente di lavorare nel pubblico, grosso errore con il senno del poi. All'agenzia delle entrate la vecchia guardia era al 90% del sud, le cose però mi sembra stiano cambiando, però non ho fatto un'analisi dei cognomi. Basta che analizzi sudore e numero di figli 😛 😉
Panurge Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @wow comunque il più rigido, spaccacapello in quattro e pure parecchio comunista è autoctono al 100%, prodotto di alta valle.
Velvet Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 5 minuti fa, wow ha scritto: Ti seguo anche io però non è sempre/più così. In una università se sei un asino non entri. https://larno.ilgiornale.it/2021/03/16/universita-concorsi-truccati-la-lettera-da-cui-e-nata-lindagine/ https://www.trasparenzaemerito.org/post/il-centro-su-unichieti-concorso-truccato-all-università-tre-prof-finiscono-sotto-accusa https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/01/02/catania-la-cupola-dei-professori-verso-il-processo-concorsi-truccati-la-chiamata-per-il-figlio-del-docente-e-un-convegno-fantasma/5648172/ https://www.open.online/2020/01/30/concorsi-truccati-catania-un-ricercatore-vince-8-anni-fa-ma-ancora-non-ha-il-lavoro-la-lettera-aperta-mattarella/ potremmo proseguire a lungo...
maximo Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 18 minuti fa, newton ha scritto: La capisci la differenza del trucco eventuale se lo fa il pubblico o il privato? No, non la capisco. Spiegala tu, ma tranquillamente, che gli spocchiosi poco li sopporto
wow Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 1 minuto fa, Panurge ha scritto: comunque il più rigido, spaccacapello in quattro e pure parecchio comunista è autoctono al 100%, prodotto di alta valle. Ambienti molto chiusi e impermeabili allo straniero spaccacapello 😉 Di spaccacapelli e palle ne conosco anche tra i compaesani... Uno è mio fratello e in questo periodo biellese acquisito per ragioni di cuore.
wow Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 5 minuti fa, Velvet ha scritto: potremmo proseguire a lungo... Le notizie che citi dimostrano che la pratica non è più tanto frequente perché ci rimetti le palline
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Aprile 2021 Moderatori Inviato 8 Aprile 2021 42 minuti fa, newton ha scritto: Poi ci sarebbe il grande tema del perché debbano godere di diritti diversi, infatti non godono della 14esima rispetto agli addetti al commercio o della 15esima come per i bancari e gli assicurativi e chissà chi altri. 30 minuti fa, maximo ha scritto: Mai conosciuto nessuno che la pensasse così, anzi... io si ...un tale ad uno sportello pubblico diversi anni fa affermò all'addetto che probabilmente si conoscevano dandosi del tu, che la mattina si sarebbe girato dall'altra parte del letto con lo stipendio che l'impiegato prendeva....e costui poteva essere un artigiano, imbianchino o qualcosa di simile a vedere la tuta che indossava. Fin che va bene tutti fighi, cene fuori casa, il meglio del meglio...poi quando si mette male fa comodo andare a rubare i cartoni a qualcun'altro per farsi un giaciglio. 1
maximo Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: io si ...un tale ad uno sportello pubblico affermò all'addetto che probabilmente si conoscevano dandosi del tu che la mattina si sarebbe girato dall'altra parte del letto con lo stipendio che l'impiegato prendeva....e costui era un artigiano, imbianchino a vedere la tuta che indossava. Se ho ben capito, l'artigiano avrebbe quindi volentieri fatto uno scambio con l'impiegato, ma molto volentieri
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Aprile 2021 Moderatori Inviato 8 Aprile 2021 52 minuti fa, maximo ha scritto: l'artigiano avrebbe quindi volentieri fatto uno scambio con l'impiegato Affatto...lo scanzonava probabilmente forte del fatto che poteva permetterselo, guardando dall' alto del suo stipendio l' impiegato Fantocci.
maximo Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 7 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: infatti non godono della 14esima rispetto agli addetti al commercio o della 15esima come per i bancari e gli assicurativi e chissà chi altri. Nel pubblico impiego le mensilità sono 16, mediamente
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Aprile 2021 Moderatori Inviato 8 Aprile 2021 11 minuti fa, maximo ha scritto: Nel pubblico impiego le mensilità sono 16, mediamente facciamo 18 va'.
nixie Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Adesso, BEST-GROOVE ha scritto: facciamo 18 va'. Ca@@zo,perchè regalare due mensilità
maximo Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto: Affatto...lo scanzonava probabilmente forte del fatto che poteva permetterselo Permettimi, ma è un esempio o un caso poco rappresentativo... Come qualcuno ha rimarcato, probabilmente al "Sud" la si pensa diversamente, e da quello che ho sondato in tanti anni di lavoro, non ho mai incontrato nessuno che provasse vergogna o disonore a lavorare nello stato e nel pubblico
nixie Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 23 minuti fa, wow ha scritto: In una università se sei un asino non entri. Forse alla "Normale" a Pisa.
maximo Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 5 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: facciamo 18 va'. Se ricordo bene sono 16, senza il mediamente.
andpi65 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 La solita guerra tra poveri (*), in cui ognuno vede spreco e "ruberie" sempre fuori dal proprio orto/orticello. P.S.: Poi sinceramente mi ha fatto sorridere leggere in sti giorni di "un'assunzione straordinaria di n migliaia di persone nella P.A." dalla bocca di chi in passato ha bloccato il turn over nella stessa P.A. in maniera trasversale e senza adottare un criterio di base e che ora, tardivamente ( ci son ambienti lavorativi nella P.A. in cui un travaso di esperienze è indispensabile e richiede tempo ed in cui uno non vale uno, anche se ce lo metti per far numero ) , si rende conto che la "macchina" si stà bloccando. Vado a memoria , posso sbagliare, ma credo sia la stessa persona che ha congelato gli stipendi pubblici per un bel pò d'anni e non ho visto nessuno di quelli in piazza ora lamentarsi di questo. R.P.S. (*) e non solo.
Messaggi raccomandati