andpi65 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 7 minuti fa, maximo ha scritto: Se ricordo bene sono 16, senza il mediamente. Puoi fare qualche esempio specifico ?
nixie Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 5 minuti fa, maximo ha scritto: Se ricordo bene sono 16, senza il mediamente. Primi anni di lavoro in azienda(a partecipazione statale) un poco grossina, 14 mensilità, che piano piano è andata scemando verso un bonus per la produttività.La 15 e 16 mai sentita nominare.
Panurge Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 In banca mi ricordo la 15esima più altro, ma taaanti anni fa
P.Bateman Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 4 ore fa, appecundria ha scritto: È obbligatoria la guerra tra poveri? No, però è sempre di moda.
maximo Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 In diversi enti pubblici, prima statali ora pubblici a gestione privata, si percepiscono 16 mensilità. Ad esempio, in Posteitaliane
P.Bateman Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 41 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: 15esima come per i bancari Altri tempi, non è più così da molto.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Aprile 2021 Moderatori Inviato 8 Aprile 2021 2 minuti fa, meliddo ha scritto: Altri tempi, non è più così da molto. Non sono aggiornato....nemmeno per il comparto assicurativo?
P.Bateman Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 15 minuti fa, Panurge ha scritto: In banca mi ricordo la 15esima più altro, ma taaanti anni fa Un tempo c'erano 14 mensilità + premio produzione legato agli utili. Poi in un rinnovo contrattuale la 14 sparì assorbita nelle 13 per nascondere che aumenti non ce ne erano. Il premio di produzione è sparito insieme agli utili dopo il 2008, quasi per tutti. 3 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Non sono aggiornato....nemmeno per il comparto assicurativo? Non so, ero bancario.
andpi65 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 49 minuti fa, Panurge ha scritto: In meridione sicuramente, qui di solito neanche veniva in mente di lavorare nel pubblico, grosso errore con il senno del poi. Un anedotto che risale a metà anni 80 ( giusto per ridere un pò) : Un grosso ufficio della P.A. in una metropoli del nord, presentazione dei nuovi "arrivati". Domande tipiche; "da dove vieni e dove sei nato e che esperienze hai ? ". -Kersbaumer , Bolzano" _ "Lovison , Padova" ecc. ecc. -Tizio, Ravenna" silenzio e risposta: " ah , meridionale !?" 🙂
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Aprile 2021 Moderatori Inviato 8 Aprile 2021 28 minuti fa, andpi65 ha scritto: Vado a memoria , e posso sbagliare, ma credo sia la stessa persona che ha congelato gli stipendi pubblici per un bel pò d'anni e non ho visto nessuno di quelli in piazza ora lamentarsi di questo. È sempre stato così, in tempi di vacche magre si guarda con invidia anche al barbone che si è creato un pertugio per la notte al riparo dalle intemperie.
Oste onesto Inviato 8 Aprile 2021 Autore Inviato 8 Aprile 2021 15 minuti fa, maximo ha scritto: In diversi enti pubblici, prima statali ora pubblici a gestione privata, si percepiscono 16 mensilità. Ad esempio, in Posteitaliane Ecco, vedi, quando non sono più statali guadagnano meglio!
Oste onesto Inviato 8 Aprile 2021 Autore Inviato 8 Aprile 2021 1 ora fa, wow ha scritto: Io non capisco se il pubblico è così rose e fiori, si entra con i concorsi truccati, si timbra in mutande e bla bla, perché non siete tutti medici o prof universitari o delle superiori? ...è per questo che ho aperto il thread....per dare una possibilità a tutti😁😁 Poi non dite che non ve lo avevo detto!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Aprile 2021 Moderatori Inviato 8 Aprile 2021 50 minuti fa, maximo ha scritto: non ho mai incontrato nessuno che provasse vergogna o disonore a lavorare nello stato e nel pubblico Perché mai ci sarebbe da provare vergogna? Neppure chi fa il becchino, scarica le cassette di ortaggi o pulisce latrine avrebbe di che vergognarsi.
andpi65 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 9 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: È sempre stato così, in tempi di vacche magre si guarda con invidia Però riflettevo, e posso sbagliare, che non credo che questo sia il momento storico migliore. O se ne esce insieme o non ne esce nessuno!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Aprile 2021 Moderatori Inviato 8 Aprile 2021 2 minuti fa, andpi65 ha scritto: O se ne esce insieme o non ne esce nessuno! Usciremo tutti in un modo o nell' altro, tutto il mondo nessuno stato escluso è infognato.
Oste onesto Inviato 8 Aprile 2021 Autore Inviato 8 Aprile 2021 50 minuti fa, maximo ha scritto: probabilmente al "Sud" la si pensa diversamente, e da quello che ho sondato in tanti anni di lavoro, non ho mai incontrato nessuno che provasse vergogna o disonore a lavorare nello stato e nel pubblico Questo è sicuro, per molte ragioni, la principale sta' nella pochissima disponibilità di posti di lavoro nel privato, e la seconda, in un certo senso collegata alla prima, è che almeno fino ad ora i posti pubblici sono relativamente al riparo da pizzo ed estorsioni varie.
audio2 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 6 minuti fa, andpi65 ha scritto: O se ne esce insieme i segnali però vanno in tutt' altra direzione
Martin Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Secondo me la crisi pandemica poteva essere l'occasione buona per rivoltare il sistema come un calzino e permettere a molti di cavare parecchi sassolini dalle scarpe. Ma non accadrà nulla, anzi: Quando usciremo "tecnicamente" dalla pandemia (fine 2022 nella migliore delle ipotesi) tutti saranno arroccati ed intenti alla ricostruzione più fedele possibile dello status-ante.
Messaggi raccomandati