Questo è un messaggio popolare. djansia Inviato 15 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Settembre 2022 Compratelo. Scegliete il supporto e compratelo. E' un capolavoro e ora gli hanno dato un'immagine stereo che è un capolavoro a sé stante. In alcuni punti scende in basso parecchio, ma Pigs è praticamente "tellurica" e ha una linea di basso tra le più belle forse dell'intera discografia floydiana: l'hanno tirato a lucido per l'occasione. Le chitarre poi, ma quante ne hanno registrate? C'è il campionario di Gilmour. La batteria finalmente ha un'immagine: che batterista! In certi punti poi, pensate a l'intermezzo lisergico dopo "Dragged down by a stone" nella prima parte di Dogs, con Wright ci sono fusioni bellissime. Sono riusciti poi, a mio parere e per i miei gusti, a preservare il colore analogico del 1977 e di Animals in particolare. Alla fine il missaggio è rude, i suoni soprattutto delle chitarre "sporchi", tutto molto rock dei bei tempi andati. I Pink Floyd sono dei fottuti mostri. Vabbè... compratelo e basta. 7 4
one4seven Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 Segnalo il 24-192 in streaming, senza spendere un soldo... 😉 Uscito ovviamente su tutte le piattaforme. 1
floyder Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 @djansia azz .. già arrivato? a me li da in consegna lunedi, ho preso sia il cd che il vinile, il blu ray non ce l’ho quindi passo, …. non vedo l’ora di ascoltarlo, ma già da quando se ne parlò tempo fa ero strasicuro che se ci mettevano le mani era solo per creare un ennesimo capolavoro. ps tempo ci vorrà ma credo che toccheranno tutta la discografia.
floyder Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 24 minuti fa, one4seven ha scritto: Segnalo il 24-192 in streaming, senza spendere un soldo... 😉 Uscito ovviamente su tutte le piattaforme. Ne sarei felice, risparmiare è sempre una buona cosa …. ma non ci riesco proprio, do importanza anche al supporto, se non di più .. 2
Moderatori madmax Inviato 16 Settembre 2022 Moderatori Inviato 16 Settembre 2022 Io ho acquistato la versione remix box con vinile,cd,dvd e blu-ray su amazon e mi da consegna 11 ottobre Come Floyder sono legato al possesso dell'oggetto 2
one4seven Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 @floyder io ne ho abbastanza dei supporti dei Pink Floyd. CD, LP... Per me può bastare così, soprattutto dopo l'uscita in hi-res di tutto il loro catalogo.
Rimini Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 42 minuti fa, floyder ha scritto: do importanza anche al supporto, se non di più .. Avendo la versione italiana acquistata appena uscita nel '77, sarà interessante sentire le differenze. La copertina sembra un capolavoro e come detto nel primo thread, l'ho comperato quasi solo per quella.
giorgiocana82 Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 Anche io ho acquistato versione completa, ho i vari cofanettoni Immersion di Dark Side, Wish You Were Here e The Wall e faccio volentieri il sacrificio per uno degli album che mi piace di più dei Pink Floyd. Poi ascolterò anche lo streaming perché sono curioso di vedere cosa hanno tirato fuori
djansia Inviato 16 Settembre 2022 Autore Inviato 16 Settembre 2022 1 ora fa, one4seven ha scritto: Segnalo il 24-192 in streaming, senza spendere un soldo... Per curiosità dove? A me il blu ray dovrebbe arrivare lunedì ma starò fuori per due settimane e non potrò ascoltarlo prima, quindi ho preso anche i files 24/192... troppo desiderio di ascoltarlo.
giorgiocana82 Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 @djansia penso che @one4sevensi riferisca a Qobuz, Music ecc 1
djansia Inviato 16 Settembre 2022 Autore Inviato 16 Settembre 2022 9 minuti fa, densenpf ha scritto: hai preso il BR? Si perché mi interessa anche l'ascolto in multicanale, che sarà sicuramente un trip e poi perché in un unico disco si trovano le due versioni. Tra l'altro il remaster 2011 si conferma un gran bel lavoro comunque se consideriamo come suonava in origine. Un grande album davvero.
densenpf Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 che poi il 24/192 in rete e' lo stesso file che si trova negli altri formati, solo sul sacd penso che ci sia stata una ottimizzazione per quel formato. 1 minuto fa, djansia ha scritto: Si perché mi interessa anche l'ascolto in multicanale lo so, quindi godrai come un riccio. Incomincio a farmi l'idea che questo sia la migliore masterizzazione di Guthrie sui Floyd. finora tutti ne parlano bene.
one4seven Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 17 minuti fa, djansia ha scritto: Per curiosità dove? Su tutte le varie piattaforme. Io ho Amazon e ovviamente c'è. 1
djansia Inviato 16 Settembre 2022 Autore Inviato 16 Settembre 2022 2 minuti fa, densenpf ha scritto: ... la migliore masterizzazione di Guthrie sui Floyd. Remix o almeno io mi riferisco a quello. È un campione. Probabilmente a causa dell'iniziale collaborazione dal vivo, proseguita anche dopo lo scioglimento, è lunico a conoscere in profondità i desiderata del gruppo e dei singoli componenti.
floyder Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 1 ora fa, Rimini ha scritto: Avendo la versione italiana acquistata appena uscita nel '77, sarà interessante sentire le differenze. La copertina sembra un capolavoro e come detto nel primo thread, l'ho comperato quasi solo per quella. Io la confronterò con la prima stampa Jap che la trovo perfetta, se la batte questi sono dei gèni.
densenpf Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 2 minuti fa, floyder ha scritto: o la confronterò con la prima stampa Jap che la trovo perfetta, se la batte questi sono dei gèni Beh, e' molto personale, chi apprezzera' solamente il lato sonoro, non entrera' in merito alla correttezza del disco originale. Viceversa chi ama solo l'originale non accettera' mai un remix grande o piccolo che sia. Vedasi i remix dei Beatles che hanno provocato discussioni positive/negative in egual misura. Ah....tra poco esce Revolver.
spersanti276 Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 Adesso, densenpf ha scritto: Ah...tra poco esce Revolver. Spero facciano meglio di quelli già usciti...🙏 1
Messaggi raccomandati