Vai al contenuto
Melius Club

Pink Floyd: Animals (Remix 2018)

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, Lumina ha scritto:

“Il vinile, la cui consegna era prevista per martedì, mi arriverà in anticipo domani. Sono molto curioso di ascoltarlo. 

Io l'ho ancora in consegna per martedì. Meglio così, nel fine settimana avrò tempo di avvertire il vicinato! 🔊

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, raf_04 ha scritto:

Scusate ma il SACD dove lo trovo?

Arrivera' in Europa a fine settembre-primi di ottobre, presso i maggiori rivenditori.

Poi ognuno scegliera' in base alle proprie abitudini.

Inviato

Preso il vinile. così da far tris con gli altri due vinili rimasterizzati WYWH E DSOTM...

Inviato

@Pink ma anche li in pre order.....prima di fine settembre non arrivano.

Inviato
36 minuti fa, Lumina ha scritto:

Avrei preso volentieri il box, mi chiedo  perché sia posticipato di un mese rispetto alle uscite singole…

Sai com'è, ci fanno testare i singoli supporti prima e poi se non ci sono casini spediscono il box.

40 minuti fa, Lumina ha scritto:

I vinili dei Pink Floyd stampati dal 2016 in poi, curati da Grundman, sono AAA, come pare di capire sia questo remix?

Non so se hanno rilasciato dettagli o interviste in merito, soprattutto da parte di Guthrie. Come abbiamo scritto prima, in genere nei remix multicanale per i Floyd Guthrie ha lavorato tutto in analogico partendo proprio dai multitraccia analogici originali.

Tu dici che nei vinili 2016 sono rimasti completamente in analogico, su Animals però informazioni specifiche in tal senso ti ripeto non ci sono ancora.

Inviato

Se c'è una cosa che effettivamente mi rende curioso, è poter ascoltare i mix multicanale. Soprattutto di quei dischi che ne hanno uno originale. 

Ma ha senso, eventualmente, con un impianto non costruito specifico per l'audio?

Inviato
7 minuti fa, one4seven ha scritto:

Se c'è una cosa che effettivamente mi rende curioso, è poter ascoltare i mix multicanale. Soprattutto di quei dischi che ne hanno uno originale. 

Guarda ho appena fatto un piccolo tour delle ultime pagine nel thread dedicato sul forum di Hoffman e alcuni parlano di capolavoro di Guthrie nel multicanale, pare abbia superato se stesso.

Pigs e il suo basso poi è il brano che più stupisce in tutti i formati.

10 minuti fa, one4seven ha scritto:

Ma ha senso, eventualmente, con un impianto non costruito specifico per l'audio?

Cosa intendi? Hai il multicanale ma pensato per i film?

Inviato
1 minuto fa, djansia ha scritto:

Hai il multicanale ma pensato per i film?

No, non ho proprio il multicanale. Ma è il più "facile" a cui accedere. Non conosco nessuno che lo abbia pensato per l'audio.

Inviato

Vedo che esistono due versioni digitali 24/192, una con DR12 e una con DR14.

Qualcuno ha maggiori informazioni a riguardo? 
Ma soprattutto….. PERCHÉ???

Inviato

@BasBass non ti confondere, uno è il remix 2018 e l'altro è il remaster 2011. Li trovi a confronto nello specifico 3d qui in sezione Musica.

• Melius 1
Inviato

Pigs terzo brano picchia duro… trovo questa versione in digitale più aggressiva che non è un male… più brillante e strumenti meglio separati e a fuoco e nitidi, più hifi, leggermente più fredda, ma va bene, vedremo il vinile

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, rictrip ha scritto:

primo perché è un disco che non piace ai Floyd

Estiqaatsi …. non piace a loro ma piace a me 😂😂😜

Inviato
2 ore fa, Pink ha scritto:

Sto ascoltando ora la versione digitale di Amazon, remix notevole, non vedo l’ora che mi arrivi il sacd 

Sacd?? 

Inviato

SACD in preorder da S&M ma non capisco il prezzo esagerato...50 cucuzze....mah....

Inviato

@Pink grazie per la dritta … non lo sapevo, aristiquatsi .. 50 piotte!!