Vai al contenuto
Melius Club

Record Store Day a novembre!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Prendendo spunto da una richiesta di @gnagna1967, ho trovato sul sito ufficiale delle nuove uscite previste in occasione del Black Friday... Non commento sul fatto che vengono pubblicati e venduti (ai prezzi che conosciamo) dischi "superflui" dal punto di vista artistico e pertanto "only for fans"... Ma poi, il RSD non era una volta all'anno? Qui, a furia di raschiare il fondo del barile, lo abbiamo forato!!!!!!!!!!!

Sempre sui dischi superflui: mi ricordo da ragazzino che nei magazzini tipo Standa o Upim, si trovavano un mucchio di dischi o raccolte di etichette secondarie di artisti famosi a prezzi inferiori a quelli dei negozi..... Mah..... Mi sembra quasi la stessa cosa......

Vabbè, sperando di fare cosa gradita, questo è il link delle uscite:  https://recordstoreday.s3.amazonaws.com/2022/2022_BLACK_FRIDAY_PUBLIC.pdf

Per quanto mi riguarda, penso (e sottolineo "penso", poichè non ho intenzione di farmi spolpare) di prendere "Rage in eden degli Ultravox mixato dal grande S. Wilson...

Approfitto per chiedervi una curiosità: ma voi quanti ne avete di dischi "marchiati" RSD? Io uno solo....... 😬

• Thanks 2
Inviato

@ginoux Grazie per avermi ricordato dell'iniziativa.

Visto che non ho ricevuto ancora la lista dal mio negozio di dischi di fiducia, inizierò a dare un'occhiata a quella on line sul sito ufficiale del RSD.

Per rispondere alla tua domanda finale, ti dirò che precisamente non ho idea di quanti siano i dischi "RDS" che ho acquistato nelle varie edizioni dell'iniziativa svoltesi fino a oggi, ma credo che stiamo tranquillamente sulla ventina e forse più. Comunque sempre dischi che mi interessavano per un motivo o per un altro !

Ciao ☮️

Stefano R.

• Thanks 1
Inviato

Ringrazio per avermi aiutato reindirizzando il mio post. Ma cosa sarebbe il record store day? Comunque quella etichetta qualcuno la conosce? Chiedo perché quel live della Joplin mi risulta sconosciuto

Inviato

@gnagna1967  Record Store Day: l’evento che celebra i negozi musicali indipendenti...

"Questa giornata fu istituita nel 2007 dopo essere stata concepita da Chris Brown (un impiegato di un negozio di dischi statunitense) con l’obiettivo di celebrare gli oltre 700 negozi di dischi indipendenti in tutti gli Stati Uniti e le altre centinaia di migliaia in tutto il mondo. La giornata assunse subito una connotazione internazionale diventando una ricorrenza fissa anche in Italia per festeggiare la musica come cultura. Non solo, il Record Store Day è diventato negli anni un appuntamento sempre più importante nel panorama musicale fino alla realizzazione di eventi specifici per coinvolgere negozianti, clienti e artisti.

L’attesa è rivolta, in particolare, alle uscite speciali annunciate appositamente per l’evento. Novità discografiche ma anche ristampe, remaster ed edizioni limitate che attirano i tanti fan del vinile e dell’antico formato dei dischi. Dalle edizioni di classici al rock, fino agli artisti italiani: la scelta non manca di certo."

Questo è il sito ufficiale del RSD: https://recordstoreday.com/

Questo invece quello dell'edizione italiana del RDS (sempre ufficiale): https://recordstoredayitalia.com/

Ciao ☮️

Stefano R.

Inviato

@ginoux ho dato una occhiata veloce all'elenco delle uscite proposte per il RSD di novembre, così a prima vista ho individuato un solo disco di mio interesse, almeno al momento. 😉

Ma d'altra parte devono pur sempre cercare di accontentare i gusti di un po' tutti gli appassionati di musica. 

Ciao ☮️

Stefano R. 

Inviato
Il 16/9/2022 at 09:11, ginoux ha scritto:

Approfitto per chiedervi una curiosità: ma voi quanti ne avete di dischi "marchiati" RSD? Io uno solo...... 😬

@ginoux Io ne ho un paio tra circa 10m di vinili. Penso di averli presi più per caso che per altro. Bellissimo il vinile con musiche di Satie!