Jox79 Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 Buongiorno, come da titolo, è possibile collegare un iPad a un DAC che ha come ingresso il Coax? Vorrei provare a utilizzare Apple Music in questo modo, per sfruttare anche i file Hi-Res. Al momento in rete ho trovato solo questi: https://it.aliexpress.com/i/2255800823856435.html?gatewayAdapt=4itemAdapt ma mi sembra mooolto costoso, e non so se funziona per quello che voglio fare.. accetto consigli, grazie!
Chill Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 In via teorica dovrebbe funzionare... poi, sul fatto che costi tanto, sono d'accordo con te.
Jox79 Inviato 16 Settembre 2022 Autore Inviato 16 Settembre 2022 Aliexpress è un sito sicuro su cui eventualmente acquistare? Questo tipo di cavi mi sembrano molto rari, non li ho trovati sull'amazzone.
ferroattivo Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 18 minuti fa, Jox79 ha scritto: Aliexpress è un sito sicuro su cui eventualmente acquistare? Ho comprato diversi oggetti audio su Aliexpress, quando c'è la possibilità pago con paypal , nella maggior parte dei casi ho acquistato pagando con carta Visa, 2 volte ho avuto dei problemi , ma sono stato rimborsato, solo che la procedura del rimborso non è immediata, bisogna perderci del tempo ed avere pazienza. 1
cactus_atomo Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 @Jox79 prima di spendere controlla che il cavo ub veicolo il flusso hirres, idem per il coax e poi sei sicuro che il tuo dac decodofichi i file hires?
Jox79 Inviato 17 Settembre 2022 Autore Inviato 17 Settembre 2022 @cactus_atomo Ciao Cactus, il DAC è quello interno a un Yamaha CD-S3000 (lettore CD). Attualmente è collegato a un BlueSound Node 2i in coax e legge fino a 192 khz. Uso Roon. Per questa prova con Apple Music purtroppo non posso utilizzare l'ingresso USB perchè il CD-S3000 ha un ingresso USB proprietario e su Mac/Pc Yamaha ha sviluppato un driver per permettere il collegamento. Su iOS ovviamente non ci sono driver da installare, e quindi non rileva il DAC. Su coax invece legge tutto. . Mi direte: usa un Mac per collegarti.. ma il Mac (con Apple Music) non fa il cambio di frequenze in base al brano selezionato.. la devi impostare manualmente tutte le volte (!!!! ma sarà possibile,, mentre con l'app di Qobuz funziona tutto alla perfezione..)
Messaggi raccomandati