Vai al contenuto
Melius Club

Energia rinnovabili non bastano, serve necessariamente il nucleare?

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Il Vesuvio è la bomba nucleare più grave presente in Italia, non ricordo quanti milioni di abitanti vivano sopra la bomba

E perdio che ci aspettiamo a smontarlo, così non leggeremo più certi striscioni orribili che girano negli stadi. 

2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

professoroni di cui mi parlavi (frattanto ho trovato la corrente opposta) valutino senza buttarla in politica

No ma loro non scartavano affatto il nucleare, solsmente secondo loro non bisogna affidarvisi mani e piedi perché presenta molte incognite, piuttosto battere tutte le piste.

7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Chissene. 

Fatico a comprendere, di porcate ne abbiam fatte molte, quindi? Dobbiamo farne altre?

Spero almeno si rifaccia con referendum, scommetto che vincerà il sì, tanto quando le avrete finite serviranno ad una cippa, come gli ospedali cattedrali mai partiti, peccato per chi pagherà il conto, ma forse son solo soldi.

Gaetanoalberto
5 minuti fa, aldofranci ha scritto:

perdio che ci aspettiamo a smontarlo

È infatti Salvini sta investendo nell'acquisizione di consenso  in zona per avere terreni con lo sconto. 

Le vigne sulle ceneri vengono una meraviglia. 

15 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Chernobyl è l'esempio di incuria e scarsa manutenzione. 

Chernobyl è stata una follia, al di fuori dei già laschi protocolli sovietici. 

La miniserie omonima è istruttiva e fatta molto bene. 

Gaetanoalberto
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

ma loro non scartavano affatto il nucleare, solsmente secondo loro non bisogna affidarvisi mani e piedi perché presenta molte incognite, piuttosto battere tutte le piste

Eh, ma allora di che stiamo disputando. Io sono d'accordo. Non fatemi sprecare i polpastrelli. 

17 minuti fa, wow ha scritto:

il disastro di Fukushima non è avvenuto per il terremoto/maremoto, ma per un banalissimo, quanto incredibile ed evitabilissimo problema di funzionamento dei gruppi elettrogeni diesel di emergenza che alimentavano le pompe dei circuiti di raffreddamento finite sott'acqua. 

Quello che voglio dire è che, nel momento in cui siamo circondati da centrali nucleari, questo tipo di pregiudiziale, fermo restando che si parla di reattori intrinsecamente sicuri, non tiene tanto... 

Vabbè ricordavo male e me ne scuso, non è manco lontanamente materia mia, però alla fine col senno del giorno dopo sono sempre incidenti banalissimi ed evitabilissimi. 

In Europa le hanno già fatte e se le tengono, tocchiamo ferro che siano sempre vigili per evitare problemi evitabilissimi. 

Qua le avevamo fatte pure e qualche grattacapo, per fortuna inconseguenziale, se non sbaglio c'era stato. 

Gaetanoalberto
23 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

le avrete

Ca ppoi stu "le" chi bbeni a ddiri? 

Io non costruisco centrali, e facendo la media dei miei avi, soprattutto se continuo a discutere su Melius, campo picca. 

Dico, se a seguire le scelte che il popolo ha voluto abbiamo fatto cagate, non è che la volontà attuale del popolo non abbia nessun rischio di fare altre cagate. 

Spero essere stato chiaro. 

P. S. Addiziono: dillo a quelli di Priolo che devono beccarsi il cancro solo loro, per continuare a raffinare quello che serve a tutti. 

A parte il fatto che sono in via di dismissione, perché sugli impianti non si è mai investito e hanno falsificato i dati sulla manutenzione dei depuratori. 

@Gaetanoalberto A Seveso ci abiti, CHernobyl, mi risulta un pò meno, e se è vera la notizia che dei soldati russi sono finiti in ospedale , aver scavato trincee in quella terra, preferirei altro,poi , se si vuole le rinnovabili, a breve, sono le + veloci, una centrale , ne parliamo, anni fà ho visitato la centrale di edolo, tutte le turbine ferme, tranne una, che è quella che serve x fare partire le altre, ( non partono solo per caduta dell'acqua)adesso non sò  come siano messe, ma allargare i bacini , ci vuole poco, diversificare forse è meglio, ma il nuclera , lo lascerei stare, finchè si può scegliere, poi se si vuole imolare il tutto x il benessere, manco con 100 centrali si starebbe bene, dimenticando che le centrali hanno un costo di costruzione, alimentazione, mantenimento e smaltellamento, andate a vedere il costo in Francia dell'energia,  se non ricordo male è il più alto d'Europa, poi lamentiamoci che dovremmo pagare la futura bolletta nucleare, avevo trovato un sito dove si analizzava i costi  di tutto dalla nascita alla morte delle centrali e calcolavano il costo efettivo e non solo della bolletta, e la Francia era la + alta.

Gaetanoalberto

@solitario Sarò poco democratico. Se ragioniamo analiticamente di costi, tempi, pro, contro, è esattamente ciò che chiedo: mi preoccupa che a decidere, come è stato, sia un referendum votato da persone che fanno fatica a usare la calcolatrice non scientifica. 

Anche perché ai tempi, lo so che sono strano, votai no al referendum per il nucleare, e ora siamo in giro col piattino, votai no all'abolizione delle preferenze e ora le rivogliono, e votai si al referendum di Renzi, e l'Italia continua ad avere istituzioni che funzionano come Chernobyl. 

Italiani, vi odio. 

Passo e chiudo. 🤣

@Gaetanoalberto 5,6 mq x 1170W questa è la superfice dei pannelli da 390W, li ho in garage da istallare

30mq  x 6,63kw, dati di targa, total black

Che mi risulti, il taglio + basso, è di 350w a pannello, in commercio,per i fondi di magazzino passare oltre

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference