Vai al contenuto
Melius Club

Ci può ancora essere “libertà” di opinione e di pensiero sulla guerra in Ucraina?

Messaggi raccomandati

Inviato

alcuni confondono l'opinione con il delirio patologico. quindi sosterrei la libertà di ammalarsi ed il diritto dovere alle cure che in casi gravi dovrebbero essere obbligatorie.

Inviato
10 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Continuiamo a sopportare i deliri di chi definisce ancora oggi gli ucraini nazisti

Si, pero’ li sputtaniamo. E critichiamo ferocemente chi li sostiene.

Come con i no-vax, pure loro pericolosi perche’ spingere la gente a non curarsi o a non prevenire malattie e’ allo stesso modo disgustoso.

Poi questa gente non dovrebbe avere MAI, in nessun caso, fondi pubblici o agevolazioni dallo stato (tipo finanziamenti o locali messi a dispoaizione gratis, patrocini ecc.).

Continuate pure a sparare disgustose cazzate, ma non con i soldi miei.

Inviato

siccome io la mia posizione sull' ucraina l' ho già espressa più volte, vatti a rileggere i millemila post che furono.

dopodichè tu potrati votare chi ti pare, il partito della mezza pensione o quello dei figli della bava, ma con la mentalità che hai tu fascista eri e fascita sei rimasto.

dopodichè, noi non vediamo dopo proprio niente, la turchia è una semi dittatura governata da pazzi sanguinari ed io adesso non domani nella allenza attuale non ce la voglio. 

e vale lo stesso per l' ucraina, sia nella ue che nella nato, perchè non offre alcun tipo di garanzia

in nessun ambito della vita socio economica.

Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Si, pero’ li sputtaniamo. E critichiamo ferocemente chi li sostiene.

Certo, ma purtroppo oggi è cambiato il mondo ed è cambiato il modo di comunicare, lo “sputtaniamo” di un tempo che avveniva attraverso i media generalisti oggi non vale più nulla, si comincia sempre di più attraverso i social e nei casi estremi attraverso le chat di telegram o Whatsapp.

Appiamo passato anni ad analizzare l’islamismo indicando il problema del radicalismo di alcuni estremisti proprio nella mancanza di “intermediazione” dell’istituzione che poteva rappresentare un filtro ed oggi con la rete, i social, le chat di gruppo, le idee più estreme e più astruse possono essere alimentate da alcuni raggiungendo direttamente i nuovi adepti attraverso le nuove tecnologie, senza l’intermediazione di un giornalista che possa fare filtro tra le notizie e le illazioni o le fake news.

Non è un caso che oggi lo scontro politico, anche tra i paesi, sia passato dalle armi all’informazione attraverso le fake news e non è un caso che i regimi più illiberali spendano quasi più nel controllare le fonti di informazione ed ì proprio cittadino che non ad armarsi per combattere fisicamente gli avversari sul campo di battaglia.

8EA80E49-D48F-4D61-BD45-18B0C6796471.thumb.jpeg.a7574094c431495bb0aaebfd684ea0b7.jpeg

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

siccome io la mia posizione sull' ucraina l' ho già espressa più volte, vatti a rileggere i millemila post che furono.

Li ricordo tutti benissimo, ho un’eccellente memoria ed appunto ti chiedevo lumi al riguardo, non ricevendo alcuna risposta ovviamente.

2 minuti fa, audio2 ha scritto:

dopodichè tu potrati votare chi ti pare, il partito della mezza pensione o quello dei figli della bava, ma con la mentalità che hai tu fascista eri e fascita sei rimasto.

Grazie del pensierino, ma sempre una risposta diretta aspetto.

dopodichè, noi non vediamo dopo proprio niente, la turchia è una semi dittatura governata da pazzi sanguinari ed io adesso non domani nella allenza attuale non ce la voglio. 

e vale lo stesso per l' ucraina, sia nella ue che nella nato, perchè non offre alcun tipo di garanzia

in nessun ambito della vita socio economica.

Questa è la tua idea, non la condivido quasi per nulla, ma cambia poco perché visto che tu, a differenza di quanto ritieni sia io, sei un democratico democraticamente ti adeguerai al volere della maggioranza. 😉 

Inviato

Sull'Ucrania non c'è niente da dire ora, come non c'era niente da dire prima. C'è un invasore e un invaso. Fine.

Sulla libertà di pensiero la questione è più complicata. Personalmente sanzionerei , anche pesantemente, chiunque dica cose non vere.

Inviato

@senek65 quello che dicevo prima...

Luca ha dato una sberla a Fabio: fatto.

Secondo me Fabio non doveva reagire o secondo me Fabio doveva reagire: opinione.

Qui si confondono fatti e opinioni, a volte per pura ignoranza ma spesso per malafede atta a perorare proprie pseudo idee

• Melius 2
Inviato

date il buon esempio, cominciate a sanzionare voi stessi

e poi dissociatevi in pubblico dalla turchia

Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Sulla libertà di pensiero la questione è più complicata. Personalmente sanzionerei , anche pesantemente, chiunque dica cose non vere.

Sanzioni a parte la prima distinzione necessaria da fare è quella tra le opinioni, tutte legittime, ed i fatti che dovrebbero essere inconfutabili, proprio con la guerra in Ucraina, nelle prime settimane, abbiamo assistito da parte di molti ad una sorta di ribaltamento della realtà che finiva per mettere sotto accusa l’Ucraina perché si difendeva, avvilente anche oggi, e sollevava la Russia dalle responsabilità in quando legittimata dalla necessità di salvare la popolazione civile oppressa dai nazisti, quella stessa popolazione che i russi, una volta in Ucraina, hanno deportato quando non massacrato come nelle immagini di inizio thread.

Inviato
3 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

Qui si confondono fatti e opinioni, a volte per pura ignoranza ma spesso per malafede atta a perorare proprie pseudo idee

Non si confondono, se fosse confusione sarebbe accettabile perché tutti possiamo sbagliare, c’è chi ha agito scientemente per instillare una “verità di comodo” a lui conveniente attraverso strumenti tecnologici fino ad ieri inesistenti e di cui, al pari di altri, ha intuito la portata e la sfrutta pro domo suo.

Un problema che deve essere affrontato per non ritrovarci in situazioni analoghe in futuro.

Inviato
5 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

e opinioni

2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

le opinioni

Personalmente non sarei tenerissimo nemmeno sulle opinioni: non ho mai capito perché, in nome delle opinioni o , alle volte della "satira" si possano dire cose tremende.

• Melius 1
Inviato

perchè noi, a differenza vostra, non siamo fascisti.

Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

dissociatevi in pubblico dalla turchia

https://www.focus.it/cultura/storia/il-grande-male-la-turchia-e-gli-armeni-il-primo-genocidio-del-xx-secolo
Tu vorresti impedire oggi l’accesso in Europa della Turchia per questo accaduto oltre cento anni fa?

Tu lo sei ma lo neghi, lo sei nel modo peggiore spacciandoti per democratico.

Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

Grazie della precisazione. Hai un caffè pagato

Inviato

la turchia è uno stato criminale e genocida che non lo ha mai nemmeno ammesso quel genocidio

figurarsi poi scusarsi e rifondere per quanto possibile gli eredi

ecco perchè quel buco di cūlus di nazione non la voglio tra i piedi

comunque siamo in buona compagnia, infatti i carissimi francesi hanno messo il veto all' ingresso

nella ue fino a che il problema non verrà risolto una volta per tutte, cioè mai.

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

nemmeno ammesso quel genocidio

figurarsi poi scusarsi e rifondere per quanto possibile gli eredi

ecco perchè quel buco di cūlus di nazione non la voglio tra i piedi

Pure noi ne abbiamo spediti parecchi nei campi...

Inviato
11 minuti fa, senek65 ha scritto:

Personalmente non sarei tenerissimo nemmeno sulle opinioni

Qui entriamo nell'etica e nella morale. Alcune opinioni sono aberrazioni e ne andrebbe vietata la divulgazione altre sono solo zozzerie e tocca accettarle. 

Secondo me bisognerebbe punire i Sucaniesi è diverso da secondo me andrebbero annientati i Sucaniesi.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili