Vai al contenuto
Melius Club

“Neom City” : La citta’ del futuro

Messaggi raccomandati

Inviato

Direttamente da un leader visionario, nostro alleato, un progetto che sara’ realizzato e rivoluzionera’ il mondo, non solo il nuovo rinascimento arabo.

Inviato

Sanno molto bene che col riscaldamento globale quelle zone sono destinate a di diventare inabitabili. Di conseguenza progettano di chiudersi in una bolla, un po' come una colonia sulla luna o su un altro pianeta.

Inviato

Ma che ne pensate del progetto ?
Mi pare una rivoluzione, a piedi dapertutto, zero macchine e monopattini, treni a ipervelocita’ e 170 km in 20 minuti, 0 emissioni con verde e luoghi ameni raggiungibili, con la natura selvaggia e incontaminata attorno.

Insomma, un eden, e pure una rivoluzione per l’architettura (altro che le corbusier).

E’ interessante conoscere le opinioni degli architetti.

@alexis

Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ma che ne pensate del progetto ?

in quei posti non funzionerà mai.

Inviato
21 minuti fa, Napoli ha scritto:

E quelli esclusi da tutto ciò?

Li dentro ci stanno 9 milioni di abitanti, piu’ di Milano e Torino messe assieme.

Gli altri magari si faranno delle neon piu’ piccole, continueranno a vivere nei villaggi.

Ma ripensare le megalopoli e’ una rivoluzione.

Inviato

Per conto mio avvilente. Se il punto e' il risparmio energetico ok, ma a te Roberto piacerebbe vivere in un posto simile?

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

treni a ipervelocita’ e 170 km in 20 minuti,

Per andare da un posto qualsiasi ad altro posto qualsiasi.

Una Milano due in grande stile

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Direttamente da un leader visionario

Eh si deve essersi fatto una striscia molto lunga...

Vivere dentro un muro? Potrei capire in posti con carenza di spazio ma laggiù spazio non manca.

Inviato

I progetti di "città ideale" sono andati tutti a smaltarsi brutalmente contro la realtà, che in quanto tale non rientra nei rendering di urbanisti ed archistar. 

Inviato
6 minuti fa, tomminno ha scritto:

Potrei capire in posti con carenza di spazio ma laggiù spazio non manca.

Serve per ottimizzare il tutto e si sviluppa in verticale.

La rivoluzione sono quartieri interi dove raggiungi tutto in 5 minuti, automobili che non servono più, 100% autosufficiente con energie rinnovabili, clima artificialmente perfetto a 22 gradi, nessuna emissione nociva, qualità della vita superiore per tutti.

Con la natura incontaminata intorno a portata di mano per le “gite fuoriporta”

@mozarteum

Non considerare solo la villa monumentale in centro storico di Stanzani.

Pensa pure alle Vele di Scampia, a quarto Uggiaro e a Tor Bellanonica.

Insomma mi pare una rivoluzione in meglio questa città verticale-lineare.

Inviato

La qualita’ di un quartiere la fanno anzitutto gli abitanti.

Anche la migliore realizzazione in mano a maleducati ignoranti e poveri (che non possono manutenere) diventa zona degradata.

E’ una terribile e antipatica verita’

Inviato

io ricordo che quando ho lavorato in posti simili si faceva fatica perfino a trovare un rubinetto con miscelatore

standard. una volta si guastò il mega sistema di condizionamento con vasca a laminazione di superficie d' acqua,

in sintesi era partito un trasformatore con alcuni secondari. abbiamo dovuto girare il deserto per trovare un tipo

sotto una tenda ( letteralmente ) che lo ha riavvolto a mano. se vi dico che la fabbrica originale era della mia

città, a meno di 1 km dalla casa dei genitori.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @