audio2 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 @criMan il potere della nato cioè degli usa
Membro_0023 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: quindi tu non ritieni che le enormi violazioni della democrazia compiute da orban siano preoccupanti? Da qui non riesco a giudicare. E' come quando leggo in giro che frega un catso della morte della Regina "schiavista e assassina di minoranze", e poi vengo a sapere che 4 miliardi (!) di persone guarderanno i funerali. Ci sono cose che sfuggono a chi le vede dall'esterno. Non ritenendomi un tuttologo, mi astengo dal commentare ciò che conosco poco.
extermination Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Non ritenendomi un tuttologo, mi astengo dal commentare ciò che conosco poco. È già buono! Crosetto alla domanda fatta dalla Gruber sui comportamenti di Orban non ha risposto sostenendo che non era informato sui fatti.
audio2 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: 4 miliardi (!) di persone guarderanno i funerali anche le telenovelas le guardano in tanti bach non è male, ma su youtube despacito ha totalizzato quasi 8 miliardi di visualizzazioni
Membro_0023 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 @audio2 non hai colto il significato di ciò che volevo dire. Traduco: le cose vanno viste (e approfondite) da vicino, altrimenti si possono fraintendere
audio2 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 ah quell' altro, giusto. io un' oppositrice del regime ce l' ho in casa, però il parentado di fatto va e viene come gli pare quindi così male poi non stanno. non parliamo mai di politica, anche per non questionare lei non approva tanto, ma siamo ben lungi da un regime autocratico semi dittatoriale. però sono abbastanza repressivi questo si, ma meno che da noi durante il lockdown, con gli sbirri che inseguivano solitari camminatori sul lungomare hanno una linea sui diritti civili che può piacere o non piacere ma quella è, il soggettone lo hanno appena rieletto e w la democrazia. sul discorso repressione c'entra il fatto che devono tener buone e sottopagate le masse operaie che lavorano per i tedeschi, questo è cioè simile alle nostre rivendicazioni degli anni 70 solo che loro ci sono arrivati dopo per forza di cose.
briandinazareth Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 21 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Da qui non riesco a giudicare. eppure abbiamo tutte le informazioni necessarie direi. 😉
Membro_0023 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 Le informazioni che ho io sono che Orban rappresenta il popolo ungherese, che l'ha votato in maggioranza, probabilmente per fare ciò che sta facendo
briandinazareth Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 Adesso, Paperinik2021 ha scritto: Le informazioni che ho io sono che Orban rappresenta il popolo ungherese, che l'ha votato in maggioranza. e ci risiamo con la pochissima comprensione dei concetti basilari della democrazia. e vabbè, non facciamo un passo avanti da questo.
lello64 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Le informazioni che ho io sono che Orban rappresenta il popolo ungherese, che l'ha votato in maggioranza. come dice Luca Bianco: Non c’è bisogno di un colpo di Stato affinché un dittatore arrivi al potere. Putin e Mussolini insegnano. L’aver vinto per cinque volte non attribuisce al primo ministro d’Ungheria il tana liberi tutti per fare “quello che gli pare”.
audio2 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 cinque volte addirittura insomma proprio dei coglionazzi questi ungheresi ogni tanto glielo dico anche io alla mia compagna, il bello è che manco s' incazza, fa solo un indecifrabile sorrisetto
Membro_0023 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 Pochi mesi fa ha avuto il 54% delle preferenze. Sarà che la gente è tutta scema e vota ad minchiam o, più probabilmente, lui fa quello che gli ungheresi desiderano?
Panurge Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 1 minuto fa, audio2 ha scritto: insomma proprio dei coglionazzi questi ungheresi I tedeschi erano peggio, ma i b17 hanno fatto capire l'errore, qui se la cavano con un po' di soldi in meno, grasso che cola.
Panurge Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 Poi se il club "democrazie ue" sta stretto basta uscirne, dov'è il problema. 1
criMan Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 13 minuti fa, briandinazareth ha scritto: e ci risiamo con la pochissima comprensione dei concetti basilari della democrazia. mi piacerebbe facessi un sunto dei punti che secondo te ci portano a capire a che punto e' la "democrazia" in Ungheria. Perche' sinceramente ieri ho googlato un po' ma non riesco a trovare niente di veramente interessante. Ad esempio su come siano manipolate le elezioni. Attenzione capisco che ci sia un problema ma e' molto sfumato. Dall'estero se facessero un'analisi dell'Italia tra mafia , corruzione , processi in prescrizione per i personaggi importanti sai quante cose escono. Le elezioni durante il periodo berlusconiano che aveva monopolizzato non ricordo quante reti. E sui diritti per i gay e matrimoni pure noi abbiamo da dire qualcosa mi pare. Non e' l'Italia il paese che puo' bacchettare da questo punto di vista. Seriamente senza polemica, mi piacerebbero dei punti precisi e molto a fuoco che ci fanno dire che in Ungheria c'e' una deriva autoritaria , non dittatura perche' non c'e' questo problema. 1
criMan Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 Esempio in Italia mi pare di aver capito che determinati diritti per i gay non siano riconosciuti perche' il legislatore non colma la lacuna non per problemi costituzionali , come da sentenza. In Italia ,e' il segreto di pulcinella ,non si interviene ; in Ungheria?
lampo65 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 18 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: mesi fa ha avuto il 54% delle preferenze. Sarà che la gente è tutta scema e vota ad minchiam o, più probabilmente, lui fa quello che gli ungheresi desiderano Difatti è giusto che paghi l'Ungheria. Come ha detto @Panurge contenti loro, contenti anche noi.
lello64 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 6 minuti fa, criMan ha scritto: Non e' l'Italia il paese che puo' bacchettare da questo punto di vista. Ma infatti è UE che bacchetta E noi tra un po' facciamo la stessa fine
Messaggi raccomandati