Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio IEM low budget x Fiio X1

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho appena preso un Fiio X1 2 genrazione usato, quali cuffie mi consigliate con un budget sui 50 euro?

Meglio se senza bassi accentuati

grazie

Inviato

@davenrk  Ho preso delle Moondrop CHU per mia moglie, 22 Euro sull'amazzone. Sono sorprendenti..  equilibrate, nessun eccesso di bassi, anzi la tonalità generale è sul chiaro. 

Io sto usando delle Etymotic Research ER2SE, sono eccellenti per dettaglio e chiarezza, ma costano sui 90.

Non è che le CHU abbiano sfigurato poi tanto a confronto. Provare costa poco.

Inviato

@davenrk Anche io utilizzo il Fiio X1 prima generazione, dopo varie prove tra cui le KZ ZS10 pro ho avuto la fortuna di recuperare un paio di Moondrop Aria ad una cifra intorno alle 50 euro; ottime ( parere personale ).

Inviato

alla fine ho trovato delle KZ ZS10 pro seminuove con cavo bilanciato in aggiunta a circa 50 euro

Inviato

io le KZ le trovavo fenomenali per il prezzo..

questo prima di sentire le Aria.. 😁 ora le KZ giacciono nel cassetto inutilizzate...insieme a tutte le altre in ear..😅

non sono le in-ear più equilibrate che esistano ma sicuramente più dettagliate e trasparenti delle KZ ma sopratutto senza quel basso eccessivo che non mi permetteva di alzare un poco un volume(le ascoltavo a volume molto basso)

il problema è che dopo un mese mi aveva già lasciato il cavo che si è spezzato.. 

qualcosa mi dice che ricapiterà... mi piace il rivestimento ma internamente mi pare delicato..

stare pensando a un cavo sostitutivo.. accetto consigli..

Inviato

Peccato averle trovate subito allora 😂

Magari prendo anche le altre se le trovo così le confronto

• Melius 1
Inviato
Il 20/9/2022 at 22:14, Masino ha scritto:

Ho preso delle Moondrop CHU per mia moglie, 22 Euro sull'amazzone. Sono sorprendenti..  equilibrate, nessun eccesso di bassi, anzi la tonalità generale è sul chiaro.

Le hai mai confrontate con le Aria?

Inviato
56 minuti fa, davenrk ha scritto:

Le hai mai confrontate con le Aria?

Ho avuto le Aria per un po’, sono abbastanza diverse. Non sono bravo a descrivere le sonorità ma ci provo. Le Aria hanno bassi ben presenti e un bel punch, mentre con le CHU i bassi ci sono ma per così dire solo tratteggiati e quindi le medie (belle) e le alte risultano in evidenza.  Il feeling generale è molto diverso, le Aria suonano più ‘piene’. Se ami il punch del basso provale, se ti piace un suono chiaro e aperto prova le CHU. Una via di mezzo sono le Salnote Zero, per ascolti ‘disimpegnati’ sono al momento le mie preferite. 

Inviato

Ok grazie intanto provo le KZ e vediamo come le sento

Inviato

@davenrk Concordo, io ho le ZS10 Pro e sono strepitose...veramente eccezionali, da nuove un po' sbilanciato verso il medio/alto, dopo qualche ora di ascolto si allineano...le ho ascoltate con il FiiO BTR-5 veramente ottime

Inviato

Ah comunque rileggendo il mio post sembra quasi che le KZ facciano schifìu. 😄Non è assolutamente così. Anzi.. sono molto buone. Solo che da neofita di Iem (ho avuto solo le Blon03 , le KZ e le Moondrop) non mi aspettavo un salto di qualità al di sotto dei 100 euro e mi sono ricreduto. Rispetto alle cuffie classiche credo si percepisca maggiormente in relazione al prezzo. Forse perché in questi aggeggi ,essendo minuscoli , i costi di produzione sono molto più bassi e le spese vanno quasi tutti in progettazione? 😬 l’ho sparata eh , magari mi sbaglio. 

Inviato

Per chi non ha fretta e vuole un poco risparmiare, può vedere svariati cavetti su Aliexpress... tanto mi sembrano tutti, più o meno, uguali

Inviato

Buongiorno,

Ho acquistato le KZ ZS10 pro in agosto 2021, usate non molto ma rodate si, le ho indossate proprio qualche giorno fa per un viaggio in treno e hanno perso le basse frequenze. Ora senza stare a parlare sulle qualità soniche, qualcuno ha esperienze in merito di duratura?