piergiorgio Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 16 ore fa, tomminno ha scritto: Io una mezza idea di prendermi la casa al mare ce l'avrei. stamattina, passeggiando lungo il ridente canale Villoresi, io e la dolce metà pensavamo la stessa cosa. A Edimburgo. 1
Jack Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 3 ore fa, Schelefetris ha scritto: Il teatro Massimo sarai sicuramente agilissimo allenandoti a schivare cacche di cane, lattine, bicchieri di birra e sacchetti di spazzatura abbandonati per raggiungerlo sto teatro … 1
audio2 Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 bei posti eh dei simpaticoni pure gli scozzesi
Schelefetris Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @Jack intendevo il "massimo" di Palermo non casa di bossi...
piergiorgio Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @audio2 tanto io sono un orso; non ho amici nè parenti che mi vengono a trovare, tranne qualcuno da parte di moglie (così risolverei anche il problema). ci andremmo per i luoghi non per la gente.
Jack Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @Schelefetris a casa di bossi puoi andarci anche a piedi nudi passando per prati e boschi, per il teatro massimo consigliano la vaccinazione se si raggiunge a piedi. Ma è per questo che resta tutto cosí: perché sostituite il campanilismo all’indignazione. 1
criMan Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 Bisogna vedere tante cose a mio parere , non ultimo l'orizzonte temporale davanti. Quando si fa un investimento e' da capire se e' per i prossimi 5 anni o deve creare una rendita per i prossimi 30. Devo capire quanti soldi devo gestire. Per molti versi investire in un immobile puo' non essere vantaggioso , se parliamo magari di 10 20 immobili dovro' costituire una societa' per la gestione dei profitti e magari mettere pure una persona a recupero crediti. Nel lungo periodo mi aspettero' periodi di inflazione contenuta e periodi di inflazione piu' sostenuta. Si alterneranno periodi in cui gli immobili avranno valore piu' alto a valore piu' basso. Per me il discorso immobiliare va visto come mera diversificazione piu' che rendita. Dovro' difendere il patrimonio non solo dal "rischio di cambio" ma anche dal "rischio Paese". Non e' buon senso mettere i soldi nelle stesse modalita' di investimento. Poi nel lungo termine si tirano le somme. Certo se parliamo di 100.000 200.000 euro da dividere tra immobili (presi a 2 soldi in zone di provincia) e il resto in strumenti finanziari direi di rimanere sugli strumenti finanziari. Ma se avessi per me somme che iniziano a superare il milione vedrei di buon occhio un investimento in zone importanti. Ovviamente la fonte di reddito deve provenire da altro , non dai miei investimenti. Quello che e' stato sbagliato in passato e' far credere che l'unico investimento "serio" fossero gli immobili. Se poi si superano certi tetti di cifre i super ricchi investono sempre una quota in immobili ma piccola. Perche' dovrebbero comprarsi una grande isola per diversificare (e c'e' chi lo fa), ci si muove prettamente su strumenti finanziari in appositi paradisi fiscali.
Schelefetris Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @Jack se ti piace andare a piedi nudi sullo sterco... de gustibus
Jack Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @Schelefetris ma smettila che fai ridere. Lo vedono tutti come è conciata Palermo. Ci puoi mettere tutta la permalosìa che vuoi 1
mozarteum Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 53 minuti fa, Jack ha scritto: ora fa, audio2 ha scritto: milano Si ma le citta’ non si giudicano dalle tangenziali
criMan Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 Tornando indietro con la memoria, ricordo nel 2004 2005 in piena bolla speculativa sugli immobili come il sole 24ore consigliasse l'acquisto in immobili... Come cambiano i tempi.
mozarteum Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 La tenuta dei valori immobiliari dipende dalla effervescenza della domanda. Bisogna chiedersi chi potrebbe accattarsi l’immobile fra 10/20 anni. in passato la rivalutazione era costante. Oggi non piu’ e’ diventata selettiva. in alcuni, pochi posti, l’immobile sale, in altri scende. La prospettiva demografica e’ quella che e’. Se il calo sara’ compensato dagli immigrati costoro avranno almeno in prima generazione risorse limitate e claudicanti. I figli di papa’ sono gia’ a posto, anzi erediteranno piu’ di quanto non ereditarono i genitori. Secondo me vale solo acquistare nel cuore di Milano, a Capri, Cortina e in posti cosi’. Ma servono milioni non e’ che diversichi con un portafoglietto
Jack Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 8 minuti fa, mozarteum ha scritto: dalle tangenziali quale tangenziale? l’ho attraversata da sud a nord, da piazzale corvetto a viale certosa… sei pratico? sono uno sopra l’altro in casa e uno affianco all’altro in auto, ore ed ore per pochi km per poi riunirsi ancora nel formicaio che chiamano casa
audio2 Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 12 minuti fa, criMan ha scritto: il sole 24ore consigliasse all' 80 % fai il contrario di quello che dicono e ci prendi il problema è capire qual 'è il 20 giusto
mozarteum Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 A me Milano piace molto, la vita e’ fatta di tante cose che ai milanesi -che non mi paiono e comunque non si sentono sfigati- evidentemente piacciono piu’ dello stare isolati in natura. Sono concezioni legittime entrambe. Sono assetti di vita diversi. In citta’ ci si diverte, e a Milano in particolare si fanno soldi. Poi si va in mezzo alla natura. Il viceversa e’ anche possibile anche se Toto’ e Peppino sono dietro l’angolo 1 1
mozarteum Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 1 minuto fa, audio2 ha scritto: all' 80 % fai il contrario di quello che dicono e ci prendi Ho collezionato una serie di minchiate dette nel tempo dai giornali economici e dai consulenti finanziari da riempire una cassa. Andare a naso e ad cazzum e’ la cosa migliore 1
audio2 Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 a milano bisogna anche non dico esserci nati ma quasi, tipo un animale in cattività. il milanese si crea il suo piccolo mondo artificiale e ci sta alla perfezione, rendendo anche oltremodo bene
mozarteum Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 Ma quale cattivita’. Se vivi nel quadrilatero e’ proprio divertente. Pero’ devono piacere le cose di citta’
Messaggi raccomandati