Vai al contenuto
Melius Club

inflazione e mattone


newton

Messaggi raccomandati

@mozarteum  primo: chi ti ha mai detto che sto in Sicilia.

secndo, Palermo è Siracusa sono state le prime città cosmopolite della storia 😉 

Il teatro Massimo è assieme all'Opera di Parigi il teatro più grande e bello d'Europa 😉 

Su musei e storia , considerando Roma il top potremmo parafrasare Flaiano e rigirare la frittata, mentre a Roma  vestivate mutande di argilla etrusche noi eravamo gia froci 😄 

Link al commento
https://melius.club/topic/10298-inflazione-e-mattone/page/3/#findComment-588774
Condividi su altri siti

@Schelefetris a casa di bossi puoi andarci anche a piedi nudi passando per prati e boschi, per il teatro massimo consigliano la vaccinazione se si raggiunge a piedi.

Ma è per questo che resta tutto cosí: perché sostituite il campanilismo all’indignazione.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/10298-inflazione-e-mattone/page/3/#findComment-588955
Condividi su altri siti

Bisogna vedere tante cose a mio parere , non ultimo l'orizzonte temporale davanti.

Quando si fa un investimento e' da capire se e' per i prossimi 5 anni o deve creare una rendita per i prossimi 30.

Devo capire quanti soldi devo gestire.

Per molti versi investire in un immobile puo' non essere vantaggioso , se parliamo magari di 10 20 immobili dovro' costituire una societa' per la gestione dei profitti e magari mettere pure una persona a recupero crediti.

Nel lungo periodo mi aspettero' periodi di inflazione contenuta e periodi di inflazione piu' sostenuta.

Si alterneranno periodi in cui gli immobili avranno valore piu' alto a valore piu' basso.

Per me il discorso immobiliare va visto come mera diversificazione piu' che rendita.

Dovro' difendere il patrimonio non solo dal "rischio di cambio" ma anche dal "rischio Paese".

Non e' buon senso mettere i soldi nelle stesse modalita' di investimento.

Poi nel lungo termine si tirano le somme.

Certo se parliamo di 100.000 200.000 euro da dividere tra immobili (presi a 2 soldi in zone di provincia) e il resto in strumenti finanziari direi di rimanere sugli strumenti finanziari.

Ma se avessi per me somme che iniziano a superare il milione vedrei di buon occhio un investimento in zone importanti.

Ovviamente la fonte di reddito deve provenire da altro , non dai miei investimenti.

Quello che e' stato sbagliato in passato e' far credere che l'unico investimento "serio" fossero gli immobili.

Se poi si superano certi tetti di cifre i super ricchi investono sempre una quota in immobili ma piccola.

Perche' dovrebbero comprarsi una grande isola per diversificare (e c'e' chi lo fa), ci si muove prettamente su strumenti finanziari in appositi paradisi fiscali.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/10298-inflazione-e-mattone/page/3/#findComment-588957
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...