Vai al contenuto
Melius Club

Sbam sotto il giradischi

Messaggi raccomandati

argonauta1973
Inviato

@Montez i DAM li colloco sulla fascia di quelli che “qualcosa fanno”, o meglio da me e sull’impianto di un amico si sono fatti sentire, non sempre in bene però..

Abbiamo avuto la fortuna di poter provare Townshend Pods, Isoacoustics Orea, Dam e AriaMateria ( quelli con la sfera) nello stesso periodo.  E devo dire che non è che dove li mettevi stavano, infatti sotto al mio lettore cd i DAM  non mi hanno convinto. Molto bene invece gli Orea ( non miei) e i Townshend che uso tuttora ( questi andavano benissimo  anche sotto al giradischi, ma qui anche i DAM han fatto bene, anzi, a parità di piacere d’ascolto forse preferisco il timbro dei DAM...)

Resta il fatto, secondo me assoluto, che serve fare l’esperienza, perchè se da me è così non è detto che il risultato sia uguale su un altro impianto in un altro ambiente.

Per completezza, dal mio amico i DAM andavano molto bene sotto un finale di quelli tosti ( una cinquantina di kili mi pare) direttamente a pavimento, tanto quanto AriaMateria. Gli Orea, anche da lui, ottimi sotto al lettore cd.

Visto tuttavia che il thread riguarda gli SBAM, avrei voluto provarli, ma volevo quelli rossi, non più disponibili. Mi riprometto comunque di provare i neri al più presto..

• Thanks 1
Armando Sanna
Inviato

@argonauta1973

sono sempre disponibile per una scrittura in condivisione, l'esperienza è fondamentale anche se ognuno di noi ha un impianto diverso e un modo differente di cercare il punto di equilibrio tra dettaglio, calore, profondità e articolazione ...

@ernesto62

sotto i diffusore con buona soddisfazione sto utilizzando gli SBAM a doppio polimero (quelli fucsia da un lato, viola dall'altro) credo che possa rappresentare l'uovo di Colombo, estensione e articolazione in basso con buon con dettaglio e apertura in gamma medio alta...

Un prodotto con un buono/ottimo rapporto qualità prezzo.

Poi nel mio impianto alcuni componenti (quelli più leggeri) godono del connubio SuperSpikes + piedini in gomma per avere dettaglio e calore senza sacrificare l'uno a discapito dell'altro.

Il resto dell'impianto è stabile da più di un decennio, l'ultima arrivata è stata la testina per il giradischi da quasi un anno che è diventata il riferimento per la parte analogica.

un cordiale saluto

Inviato

Bè. Allora sei già a posto cosi😉

Armando Sanna
Inviato

Adopererei il termine , “ quasi a posto” per la parte digitale ho trovato la quadra, per quella analogica ci sono vicino questione di sfumature per me essenziali ieri mi godevo un po’ di prog (EL&P, Yes, Robert Wyatt, Jethro Tull ...) quando l’impianto gira la musica prende il volo con infinite nuances  .

• 3 mesi dopo...
Inviato

Dopo prove varie li ho tolti da tutte le elettroniche…secondo me tutti questi accessori se danno da una parte, tolgono dall’altra

Armando Sanna
Inviato

@maxraff

non preoccuparti fra un po’ inizia il periodo di rimettere qualche cosa sotto i tuoi componenti …

Sono corsi e ricorsi storici 😄😄😄

Inviato

Compratevi un MAG LEV e non avrete più di questi problemi...

• Haha 1