Vai al contenuto
Melius Club

giradischi da upgradare . non sono OT

Messaggi raccomandati

Inviato

volendo acquistare un giradischi .... senza svenarsi ................. quale potrebbe essere papabile ?

nel senso , posso risparmiare e poi upgradarlo , ma certo di ottenere risultati interessanti , oppure , presa la base , le prestazioni della stessa non possono cambiare

OPS .

duplicato ,

pardon , visto dopo

• Amministratori
Inviato

@domenico80 Come al solito non ci sono regole sicure, l prima domand che devi porti è se sei in grado di operare da solo oppure devi affidarti ad un esterno. Di norma gli upgrade fatti in casa sonoconvenienti quelli affidati a terzi decisamente meno, a volte più semplice veloce ed economio cercare un gira superiore.

poi molti dioende dalle modifiche che vuoi fare, oggi i bracci, anche usati, costano assai ed è difficile twrovarne di migliori di quelli di serie a prezzi ragionevole.

ci sono gira che sono considerati un ottimo punto di partenza per upgrade, il nome più classico che mi viene in mente è il lnco 75, un puleggione in cui puoi mettere l puleggia nuova che va audiosilenty (mi pare sui 30 euro) e oi guardare nel sinto lencoheaven tutte le prposte di upgrade. un lenco upgradato a dovere è tutt'alta cosa di quello originale, è più silenzioso, (in queto per i puleggia è fondamentale ill plinto), poi il braccio originale  ha vari problemi, meglio cercarne uno adatto (ma i costi salgono ovviamente(: Un lenco basico l75 o l78 costa(va) molto poco.

sui gira recenti le cose possono cambiare, non sempre è possibille intercambiare la basetta per montare un nuovo braccio e via discorrendo. 

• Thanks 1
Inviato

sono interessato a non tribolare o tribolare poco ed ottenere un buon risultato e , soprattutto , voglio o vorrei evitarmi Vie Crucis e sonore cantonate

ecco x chè chiedo

Inviato

Sarebbe utile per suggerire qualche idea più circostanziata una quantificazione in euro del "senza svenarsi"

Inviato

diciamo che , partendo da una base accessibile , chiedo fino a che punto e con quali esiti posso arrivare

apprezzabili sono i riscontri e le varie esperienze

che ne so , da un Rega ? o simil prezzo ? Sono out dal discorso giradischi , so solo che costano , oggi , un botto

Chiaro , non spero che un vecchio Thorens possa o riesca a suonare come il mio vecchio Pierre Lurnè con il braccio Pluto e la Romance ( al tempo ero impazzito ! ) , ma cosa si riesca a combinare rimanendo sensati con gli up grade

Inviato

@domenico80 non c'e' solo il giradischi , c'e' il braccio ,c'e' la testina c'e' il pre phono, la spesa non si esaurisce con il giradischi, come sai,  se la spesa lo consente non so il budget opterei per un gyrodec, con il vantaggio di ricambi sempre disponibili e parecchi upgrade e  aggiornamenti disponibili,  comprarlo usato con braccio base magari un rega, sarebbe una buona partenza poi puoi migliorare o peggiorare con ampi margini di manovra. 

Inviato

giusto , parlo , scusate , di gira e braccio 

a me interessa l'iter dell'up grade

PS

il gyrodeck non mi ha mai entusiasmato

e nemmeno l'LP 12 , a mio parere na sòla totale in tutte le sue declinazioni

Inviato

@domenico80 confermo il gyro, una via più economica ma più da DIY e' sicuramente il lenco, ma ci devi smanettare parecchio, dalla base ai cablaggi, cambio puleggia , rinforzo  perno, filtro antirumore, doppi piatti  ecc. , poi c'e' il braccio, se vuoi la strada creativa il Lenco sicuro puo' avere diversi upgrade anche economici. 

non avevo letto il tuo edit... scartiamo il gyro😅

• Thanks 1