Vai al contenuto
Melius Club

Archetti caldi

Mamo

Messaggi raccomandati

Inviato

Risultato di un'estate calda!

L'archetto della Hifiman 400i si è praticamente sciolto.

Pensate si possa ordinare il ricambio?

IMG_20220920_163817.jpg

• Moderatori
Inviato

Contatta Playstereo 

Inviato

Scusa, ma per un effetto simile l'hai lasciata una settimana sotto al sole andando in vacanza? 😅

Comunque concordo che Paystereo sia il contatto giusto, anche se mi chiedo non ti convenga prendere una 400Se, ormai si trova a poco più di 150, se il prezzo della riparazione non è conveniente. Inoltre magari il sole/caldo ha danneggiato anche i cuscietti?

Inviato

@Barone Birra Posta nello studio accanto al laptop e alle ZS10 che ho utilizzato 

fino ad ora. Contatterò Playstereo anche se temo non valga la pena.

@madmax Grazie.

• 2 settimane dopo...
Inviato

@best56 Hai ragione; succede anche con i pads Stax in pelle sintetica che si autodistruggono! Ho dovuto procurarmi dei vecchi pads, nuovi, in pelle delle Stax Sigma di 30 anni fa!!

Inviato
Il 1/10/2022 at 14:43, gimmetto ha scritto:

Ho dovuto procurarmi dei vecchi pads, nuovi, in pelle delle Stax Sigma di 30 anni fa

Soluzione interessante, in effetti i pads delle Sigma essendo piatti si prestano. Ma come li fissi?

Inviato

@2slow4u

I cuscinetti sono dotati di fogli biadesivi sagomati; mi sono procurato dei supporti compatibili con Stax serie L   https://www.socas3d.com/headphonemods/socas-padmod-spacer?category=STAX SR-L300/L500/L700

ed ho ottenuto dei padiglioni (in vera pelle) non solo compatibili, ma infinitamente migliori. Puoi fare altrettanto con i padiglioni delle vecchie Lambda; anche quelli sintetici sono migliori delle ciofeche attuali che si autodistruggono!

Inviato
2 ore fa, gimmetto ha scritto:

mi sono procurato dei supporti compatibili con Stax serie L

E' una buona soluzione, ma non mi piace il fatto che allontanino di minimo 4 mm i pads dai trasduttori, questo cambiera' inesorabilmente il suono.

Ma la sfida vera immagino sia trovare i pads di ricambio per la Sigma.

Quelli delle Lambda non vanno bene perche' sono angolati, e nella serie L i trasduttori sono gia' angolati nel frame.

Inviato
1 ora fa, 2slow4u ha scritto:

E' una buona soluzione, ma non mi piace il fatto che allontanino di minimo 4 mm i pads dai trasduttori, questo cambiera' inesorabilmente il suono.

Hai ragione; il fatto è che montando padiglioni più spessi (quelli della L700, della  L500 e i modificati in oggetto) a mio personale avviso il suono migliora. Inoltre i cuscinetti di serie sono talmente sottili che i miei padiglioni auricolari toccano le reti protettive dei trasduttori.

Inviato

@2slow4u Tieni anche presente che la L500 è una L300 con i padiglioni un po' più spessi e l'archetto della L700 (che mi sono procurato e montato sulla L300 che adesso è molto più confortevole).