Vai al contenuto
Melius Club

Dubbi e info sul formato sacd

Messaggi raccomandati

Inviato

@maxgazebo

visto…😉

sarà senz’altro uno dei prossimi acquisti (tra l’altro l’avevo messo nella lista dei desideri su Amazon a circa €45, attualmente non è più disponibile)…😊

• Melius 1
Inviato
22 ore fa, officialsm ha scritto:

Vorrei capire con voi se il formato SACD è veramente superiore al CD

Nettamente. Ma, al di là di numeri e teorie, se passi da casa mia ti faccio toccare con mano... pardon, sentire con le orecchie, la differenza (importante) tra i due formati.

Inviato

@TopHi-End confermo che é eccezionale come altri Sacd Mofi, Analogue Production e Shm Sacd Japan che ho. Però non fidarti perché noi che ascoltiamo Sacd abbiamo le orecchie foderate di prosciutto per non accorgersi che è solo un sacco di rumore. :classic_biggrin: A parte gli scherzi concordo che per ottenere risultati soddisfacenti è necessario avere lettori e resto dell'impianto di livello (come anche per l'analogica e la liquida) al contrario resterei sui normali cd. Con un impianto entry level purtroppo le differenze all'ascolto tra CD, Sacd, file Hd e vinile, sono minime e non le apprezzeresti appieno. 

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, aldofive ha scritto:

necessario avere lettori e resto dell'impianto di livello

Quale livello ??🤔

Inviato
9 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

Quale livello ??🤔

Purtroppo per esperienza personale molte volte si trascura il lettore CD e si da più importanza ai diffusori o all'ampli in realtà un buon lettore si sente e fa la differenza.

Per questo secondo me invece di risparmiare sul lettore per comprare Sacd che comunque costano se uno ha un buon numero di CD investirei sul lettore.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Cabrillo già medio livello dovresti cominciare ad apprezzare le differenze tra un Sacd e CD o tra vinile e CD. Meno su un impianto entry level diciamo dal costo complessivo di 1000/1200 € compresi diffusori e cavi. Giusto così per fare un esempio. Mio parere personale naturalmente in base alle mie esperienze. 

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, TopHi-End ha scritto:

pardon, sentire con le orecchie, la differenza (importante) tra i due formati.

Noooo, non parlare di orecchie,di ascolti,di confronti, è solo fuffa,leggi gli articoli "giusti" e saprai se suona meglio oppure no. ma rob de matt ,traduzione 'cose incredibili', diciamo così.

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, aldofive ha scritto:

già medio livello dovresti cominciare ad apprezzare le differenze tra un Sacd e CD

Ho nell'impianto principale un Denon DCD QS-1 x i cd e un Denon DVD 3930 che legge i SACD. Come reputi il 3930?

Inviato

nessun dubbio su SACD  :è nato AGONIZZANTE 

è ad oggi  MORTO

una delle poche certezze in questo hobby 

lascia perdere

Inviato

@Cabrillo mi dispiace ma non conosco.  Ma sembra che rientro nella categoria entry di cui parlavo prima.

Inviato
6 minuti fa, aldofive ha scritto:

categoria entry di cui parlavo prima.

Potrebbe essere, da nuovo costava 1700 euro.

Inviato

@antonew io ascolto e acquisto continuamente splendidi vinili e Sacd. Se intendi che il 99% delle persone non audiofile non sanno neanche cosa è un Sacd sono d'accordo.  E' un supporto di nicchia ma chi se ne frega l'importante è godere della musica al meglio. E il Sacd suona alla grande.

• Melius 2