salvatore66 Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 Quello che dice Dario e' vero alumen e' un po' esile e poco esteso soprattutto se paragonato a CMR
mitoch Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 9 ore fa, salvatore66 ha scritto: Ci sono pure i Miflex kpcu-03 da 250 volt che costano meno Li ho montati sul mio pre phono Ear 834p e sono davvero fantastici, confermo tutto ciò di bene si legge nei vari test sul web.
salvatore66 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @ClaveFremen Ciao Dario, quale marchio di condensatore in rame era quello usato da te come riferimento? Grazie
Fran78 Inviato 11 Aprile 2021 Autore Inviato 11 Aprile 2021 salvatore, dario si riferiva al cavo di rame ovvero dove passa il segnale senza nulla in mezzo...
salvatore66 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @Fran78 Ah, però così non so se e' proprio corretto perché i condensatori in serie un po' attenuano il segnale, rispetto al filo, vabbè che lui ha provato in uscita da un elettronica e non su filtro comunque su filtro i risultati possono essere leggermente diversi
salvatore66 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 Alumen e' 100volt generalmente viene indicato per crossover
Fran78 Inviato 11 Aprile 2021 Autore Inviato 11 Aprile 2021 in effetti... ma forse dario intende proprio che quanto più il condensatore è neutro più si avvicina al solo cavo, in modo ideale ovviamente. ti "rubo" un'altra domanda: hai mai confrontato dello stesso valore claritycap MR vs CMR, se si quali differenze hai notato ? Adesso, salvatore66 ha scritto: Alumen e' 100volt generalmente viene indicato per crossover infatti anche la stessa jantzen da queste indicazioni
salvatore66 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 MR. vs CMR quest'ultimo e un po' più liscio
Fran78 Inviato 11 Aprile 2021 Autore Inviato 11 Aprile 2021 alcuni dicono che il cmr sia più aperto e meno caldo dell'MR
salvatore66 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @Fran78 secondo me il CMR e' un ottimo condensatore e se confrontato al prezzo diventa eccezionale se si vuole ottenere di più bisogna passare alle lamine in rame. Tipo Jupiter o Duelund ma anche Audyn true Cooper max
salvatore66 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 Non mi piacciono i mundorf li trovo poco neutri e molto caratterizzati
Fran78 Inviato 11 Aprile 2021 Autore Inviato 11 Aprile 2021 cosa ti darebbero in più quelli in rame ? anche lo jantzen amber è in rame comunque quelli in rame hanno dei costi assurdi 1 minuto fa, salvatore66 ha scritto: Non mi piacciono i mundorf li trovo poco neutri e molto caratterizzati idem soprattutto in alto dove sembra vogliano per forza far notare la loro presenza
ClaveFremen Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 13 ore fa, salvatore66 ha scritto: Ciao Dario, quale marchio di condensatore in rame era quello usato da te come riferimento? Grazie Ciao Salvatore, confermo che il riferimento era il cavo di rame, essendo un test effettuato sul condensatore di ingresso del My_Ref avevo questa opportunità di testare il filo di rame come riferimento. 12 ore fa, salvatore66 ha scritto: Ah, però così non so se e' proprio corretto perché i condensatori in serie un po' attenuano il segnale, rispetto al filo, vabbè che lui ha provato in uscita da un elettronica e non su filtro comunque su filtro i risultati possono essere leggermente diversi In accoppiamento queste differenze sono minimali ma in ogni caso ho anche registrato il risultato e pur se meno evidente e completo che all'ascolto dal vivo le differenze si sentivano, anche con il volume normalizzato via Replaygain.
ClaveFremen Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 10 ore fa, salvatore66 ha scritto: Non mi piacciono i mundorf li trovo poco neutri e molto caratterizzati Concordo
Messaggi raccomandati