MATTEO-R Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @salvatore66 @salvatore66 gli audyn cap sono eccezionali pero'gia' rispetto ai mundorf costano una cifra.
Jackie Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 Concordo anch'io sui mundorf che siano molto neutri. Intendo gli evo neri che sono quelli che apprezzo di più. Però sui valori grandi possono essere molto utili anche perché si accoppiano facilmente come sinergia ad altri cap di maggiore qualità. Decisi di fare un 12 micro con un 10uf evo e 2uf miflex kpal. Poi col tempo ho messo un 10uf miflex kpal e levato l evo oil.(1.5 kg il 10micro). È ovviamente migliorato il rendimento del pannello ML specie nel registro basso,ma non è che col mundorf evo oil suonasse tanto peggio. È un miflex alluminio, il rame è un altra cosa. Questo per dire che per restare nel badget si possono anche fare mix con criterio,anche perché non ci si indovina sempre.
Fran78 Inviato 12 Aprile 2021 Autore Inviato 12 Aprile 2021 4 minuti fa, Jackie ha scritto: Concordo anch'io sui mundorf che siano molto neutri. ..che non siano molto neutri, vorrai dire 😉 almeno noi siamo di questo parere...
Jackie Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 19 ore fa, MATTEO-R ha scritto: rispetto ai mundorf costano una cifra ..e sono si superiori,li ho anche io,ma non valgono quello che costano.Per me meglio miflex anche di alluminio rispetto ai true copper anche se non di molto.
Jackie Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 8 minuti fa, Fran78 ha scritto: che non siano molto neutri, vorrai Gli evo alu oil basici mi sembrano neutri anche se scuretti,ma basta accoppiarli bene con altri secondo me . Il CMR non l ho mai avuto ma conosco chi lo usa ed è un bel sentire.
salvatore66 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @Jackie perché secondo te non valgono quello che costano? Io a dire il vero li ho sempre usato come bypass del valore di 0.22 uf che li trovo molto convenienti e dev
salvatore66 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @Jackie perché secondo te non valgono quello che costano? Io a dire il vero li ho sempre usato come bypass del valore di 0.22 uf che li trovo molto convenienti e devo dire che come bypass su altri condensatori funzionano, donano più calore e naturalezza soprattutto alle voci. I valori più grossi costano molto di più in proporzione e forse conviene prendere altro? Il Miflex e' di molto superiore?
salvatore66 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 In effetti i condensatori a lamina in rame saranno pure buoni però se li fanno pagare uno proposito, anche il nuovo Jantzen Amber e' vergognoso quanto costa più di molti altoparlanti
Moderatori joe845 Inviato 14 Aprile 2021 Moderatori Inviato 14 Aprile 2021 @salvatore66 sì, arrivano a dei prezzi a mio avviso ingiustificati e fuori senso, almeno per il 90% delle applicazioni... G
Fran78 Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 15 minuti fa, salvatore66 ha scritto: In effetti i condensatori a lamina in rame saranno pure buoni però se li fanno pagare uno proposito, anche il nuovo Jantzen Amber e' vergognoso quanto costa più di molti altoparlanti confermo e sottoscrivo. ma poi siamo sicuri che sia tanto migliori come tanto più alto è il loro prezzo ?
Jackie Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @salvatore66 io ho i true copper ma non max. Se qlc vuole gli 0.47 e gli 0.22 me ne posso anche disfare.Suono molto analogico,meglio di qualsiasi mundorf. Non so se sono migliorati molto i max rispetto a quelli normali ma i miflex in rame considera che suonano simile ai Jupiter (ho un amico che fa ampli che li ha entrambi e li ha confrontati lui)e quelli di alluminio(kpal)vanno davvero sentiti.
salvatore66 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @Jackie ok grazie. Pensii che i Miflex in alluminio vanno meglio degli alumen di Jantzen?
salvatore66 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @Fran78 https://www.hificollective.co.uk/catalog/miflex-kpal-01-aluminium-foil-capacitors.html
Jackie Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Mai sentiti gli alumen jantzen ma potrebbe essere una valida alternativa per spendere meno. Andrebbero confrontati certo.
Messaggi raccomandati