Platini76 Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 ciao a tutti è da oggi online la nuova versione di Roon 2.0 e Roon ARC da utilizzatore di Roon ormai da due anni, anche se non lo uso giornalmente per mancanza di tempo questo aggiornamento mi colpisce molto. portare in mobilità tutta la musica del mio server e tutte le mie tracce audio è spaventosamente comodo... non mi aspettavo un aggiornamento cosi ma lo apprezzo molto e moltiplicherà il mio utilizzo... cosa ne pensate voi? qualcuno ha provato a configurarlo? ricordo che per configurare ARC dal'esterno è necessario aprire sul router la porta 55000 TCP (di default ma si può cambiare nell'app roon) verso l'indirizzo del vostro core. per chi volesse provarlo per la prima volta vi scrivo il codice per ottenere i 30 giorni gratis con un abbonamento. https://roonlabs.com/r/frzfBmGbEECNIIWlBthYnA fatemi sapere cosa ne pensate.. o se trovate problemi. un saluto a tutti. plat
scroodge Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 Io ho forti perplessità sulla sicurezza. E non mi bastano le rassicurazioni di Roonlab. Utilizzo Roon con enrome soddisfazione da anni..
Emmepi57 Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 @scroodgesul discorso sicurezza concordo con te e non mi piace per niente che sul core non si possa comunque scegliere di disabilitare anche solo il controllo sulla porta "aperta". Utilizzo Roon anch’io da molti anni, quest'anno però stavo valutando l'eventualità di non rinnovare più l'abbonamento perchè, per le mie esigenze, Innuos Sense e/o Daphile sono più che sufficienti...dedicare una major release per introdurre unicamente una feature relativa all'ascolto in mobilità mi sembra francamente esagerato. 1
Platini76 Inviato 21 Settembre 2022 Autore Inviato 21 Settembre 2022 @Emmepi57 perchè dici che non è possibile disabilitare il controllo sulla porta aperta? basta non aprirla... ovviamente non funzionerà da fuori casa ma continuerà a funzionare la roon app
Capotasto Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 L'ho scaricato ieri. Sotto rete Wi-fi domestica funziona benissimo. Devo ancora capire come fare ad usarlo fuori casa, sotto rete cellulare, e quindi ad aprire la porta sul router. Ad essere sincero, anche io ho avuto - e ho tutt'ora - molti dubbi sulla sicurezza, tenedo conto che l'anno scorso mi hanno hackerato il NAS, infilandoci dentro un maleware che mi ha cripato (sotto riscatto) e quindi fatto perdere TUTTI I dati che c'erano dentro (tra cui migliaia di CD della mia collezione, rippati con anni di lavoro... 😡). Non vorrei mi ripetessero il giochino grazie al fatto che Roon ARC funziona fuori casa solo se hai una "porta aperta" sul router. In ogni caso, stamattina ho notato che Roon ARC non è compatibile con Android Auto, per cui mi chiedo: "che cacchio lo hanno fatto a fare, se in auto non lo posso comunque usare in tutta sicurezza???", solo per quando ti fai una passeggiata a piedi??
aleniola Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 @Capotasto a piedi, in autobus, in ufficio, in vacanza… è comodo averlo sullo smartphone ma francamente se uno ha già Tidal o Qobuz ne può tranquillamente fare a meno imho 1
Emmepi57 Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 4 ore fa, Platini76 ha scritto: basta non aprirla Assolutamente d'accordo con te ma, sarà che a me non piacciono le inutili imposizioni, fammi scegliere se voglio attivare Roon Arc e poi, se accetto, mi segnali quale porta vorrai utilizzare.
Platini76 Inviato 21 Settembre 2022 Autore Inviato 21 Settembre 2022 @Emmepi57 ma è cosi.. anzi, se vuoi puoi anche cambiare la porta...
Platini76 Inviato 2 Gennaio 2023 Autore Inviato 2 Gennaio 2023 ciao! qualcuno per caso ha provato a connettere Roon con Homeassistant? avete delle dritte?
Messaggi raccomandati