Vai al contenuto
Melius Club

Costi ricariche Tesla

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, andrea1972 ha scritto:

100kwh

100kw… non capisco che auto sia, scusa, puoi dirmelo? grazie

Inviato
18 minuti fa, andrea1972 ha scritto:

grazie sig. Toppano ricaricata poco fa, 100kwh di fotovoltaico sul tetto del capannone 2 wallbox tesla da 22kwh 

mi raccomando non pigliate auto con batteria sotto al sedere, che trovo sempre libero quelle poche volte che vengo qui.

grazie.

ossequi. 

vabbe',

parliamo di pere e tu rispondi arance.

Hai barato non  hai un sistema ibrido toyota, ma non cambia il discorso e lo sai bene.

La plug in hybrid pure ha la sua bella batteriozza che quando e' finita in autostrada ciuccia ancora di piu' della classica benzina.

Se ti trovi in autostrada con il motore termico che spinge e si porta tutto il popo' di peso appresso...

Ma tu queste cose gia' le sai.

Rinnovo gli ossequi!

Inviato

io il prossimo anno la cambio e mi riprendo un benzina piccolo.

non so quale, quella che ho adesso fa circa i 20 kml, vai dove vuoi,

non hai intoppi di alcun genere, la mia ha 6 anni e 120 mila km, finora

sgrat sgrat non si è bruciata nemmeno una lampadina, cambiato solo

olio filtri, una volta le candele e due volte le pastiglie dei freni.

pagata 10 mila, la rivendo senza problemi a 4 mila.

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

100kw…

è la tappezzeria sul tetto di una torrefazione, che serve al proprietario ad alimentare i macchinari, tostacaffe, macinino ecc ecc...lui possiede una tesla mod S. 

io ho una captur, macchina da povery.................

Inviato
8 minuti fa, andrea1972 ha scritto:

io ho una captur

è una bella macchina la captur!

non sapevo ci fosse elettrica per questo non capivo sebbene vedevo fosse la captur

oppure è una plug in?

ps… e plug in… ho letto criman, ma non sapevo neanche che esiste anche in questa motorizzazione adesso

Inviato
59 minuti fa, criMan ha scritto:

vabbe'

ok

59 minuti fa, criMan ha scritto:

parliamo di pere e tu rispondi arance

no parliamo sempre della stessa frutta ibrida

1 ora fa, criMan ha scritto:

Hai barato non  hai un sistema ibrido toyota,

beccato.

funziona in modalita ibrida, come toyo, e le coreane. uguale. anzi meglio perche come le coreane ha un cambio con rapporti adeguati all'autostrada

La plug in hybrid pure ha la sua bella batteriozza che quando e' finita in autostrada ciuccia ancora di piu' della classica benzina.

non hai capito come funziona questo sistema. quando la batteria è finita io sono già arrivato a destinazione da un pezzo.

Ma tu queste cose gia' le sai.

esatto. tu no. ma siamo OT

• Confused 1
Inviato

@andrea1972 parliamo di ibrido e di auto ibride e tu mi metti dentro una plug-in hybrid.

Sono confronti sensa senso. I moduli ibridi hanno definizioni precise perche' ce ne sono di piu' tipi.

Poi le plug-in vanno bene su tragitti brevi , non raccontiamo cose non vere.

Se la tua batteria ha 40 km di autonomia e ti trovi in autostrada a 0 ti consuma molto.

La plug-in e' un ottimo sistema per tratte brevi medie e sei schiavo a ricaricare tutti i santi giorni che porta il signore perche' altrimenti ti porti appresso il peso di tutto l'ambaradam e non conviene. A quel punto meglio il sistema ibrido Toyota.

Sicuramente se dovessi fare tipo 50 80 km al giorno , schiavizzato a ricaricarla, avro' vantaggi rispetto ad un sistema tipo Toyota . Che e' meno costoso/complesso e molto piu' affidabile.

Ma queste cose tu gia' le sai!

le scrivo per chi non sa' che roba e' una plug-in.

Siamo OT.

Inviato
4 ore fa, criMan ha scritto:

Golf con DSG e 1.5 mild Hybrid si mette a 2000 giri a 130km /h contro 4500 giri di una Toyota ibrida

Ma dove?? Con la mia a 4500 giri sono a 180 km/h.

Una volta raggiunti i 120/130 e alleggerito il gas, la trasmissione allunga il rapporto e il motore si mette a ronzare a regimi quasi da diesel. Per inciso, io in autostrada ho una paura fottuta degli autovelox, quindi di solito rimango entro i limiti, e i 17 km/l li ho sempre avuti a portata di mano.

Ripeto fino alla nausea che un diesel rimane imbattibile, ma lì entra in gioco l'utilizzo che si intende fare dell'auto. Per me l'autostrada rappresenta un 10% del totale, quindi "francamente me ne infischio".

Inviato
15 minuti fa, v15 ha scritto:

Una volta raggiunti i 120/130 e alleggerito il gas, la trasmissione allunga il rapporto e il motore si mette a ronzare a regimi quasi da diesel

120 non sono 130 ;

Gia' tenerla a 100 110 cambia tanto la storia.

Ho estremizzato per far capire il concetto ,ma non e' che sia andato tanto lontano.

Ci sono stato su una Yaris ibrida in autostrada , quando ti metti a 130 140 fissi finche' ti muovi in pianura e pianura discesa ogni tanto attacca ok. Ma se becchi salita , salite lunghe non ripide, oppure fai sorpassi il motore attacca al massimo senza complimenti.

Poi non so' , era una vanga quello che la portava?

Inviato
24 minuti fa, v15 ha scritto:

Per me l'autostrada rappresenta un 10% del totale, quindi "francamente me ne infischio".

la penso come te.

• Moderatori
Inviato
12 ore fa, Panurge ha scritto:

Una delle demonizzazioni più irrazionali mai viste.

colpa di quelli che taroccano il motore annerendo il viso dai fumi neri a chi sta dietro ai semafori.

Inviato
5 minuti fa, criMan ha scritto:

era una vanga quello che la portava?

Boh, se non lo sai te 😁

Di certo non essendoci un cambio con le marce, il tutto è delegato all'uso dell'accelleratore. Bisogna un po' prenderci il piede ma poi si viaggia bene anche in autostrada.

• Crea Nuovo...