UpTo11 Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 Qual è la qualità audio di Amazon Music Prime? Usa un formato lossy tipo MP3 oppure lossless tipo FLAC? Io credo la prima, ma non ho trovato informazioni a riguardo. Qualcuno lo sa?
stefano_mbp Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 @UpTo11 sono due gli abbonamenti: Amazon Music, lossy (compreso nell’abbonamento Prime) Amazon Music HD/Unlimited, lossless (da pagare a parte) https://www.amazon.it/music/unlimited/why-hd 1
UpTo11 Inviato 21 Settembre 2022 Autore Inviato 21 Settembre 2022 28 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Amazon Music, lossy (compreso nell’abbonamento Prime) OK, grazie. Come immaginavo, ma non trovavo conferme.
78 giri Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 @UpTo11 ciao, nonostante sia lossy, per l'uso che ne faccio va' benissimo: Motorola, cuffia Focal e lettino in spiaggia 😉
UpTo11 Inviato 21 Settembre 2022 Autore Inviato 21 Settembre 2022 @78 giri Ho già Qobuz. Volevo solo capire la qualità offerta da Prime Music visto che un giorno sì e l'altro pure mi rompono le scatole con "Hai un servizio non ancora utilizzato"... P.S. ho avuto l'Elegia ma non mi è piaciuta più di tanto. Venduta senza rimpianti, se non per i soldi che ci ho rimesso.
78 giri Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 @UpTo11 immaginavo un uso più "serio" di quello che ne faccio io. La mia è una Spirit One, non mi piace nell'impianto: tendente allo scuro, gonfia sui bassi...ma proprio queste caratteristiche la rendono perfetta col cellulare ed un uso vacanziero 😉
UpTo11 Inviato 21 Settembre 2022 Autore Inviato 21 Settembre 2022 @78 giri Adesso che mi ci fai pensare ho avuto anche la Spirit Classics anni fa, all'inizio della mia avventura cuffiofila. Me l'hanno rubata assieme allo zaino dove la portavo.
78 giri Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 2 ore fa, UpTo11 ha scritto: Me l'hanno rubata assieme allo zaino dove la portavo Mi dispiace 😱 Purtroppo i tempi sono questi. Uso la cuffia assai raramente, per fortuna non ho molti problemi di vicinato (per ora), la mia preferita è la vecchia Stax SR-X Mark 3 che uso con il suo SRA-12S a seguire Jecklin Float, Grado 225, 80 e 60. La Jecklin avrebbe bisogno di un cambio spugne, aspetto l'occasione per portarla a Milano. Dimenticavo una Beyerdynamic DT 990 PRO. Buoni ascolti
Messaggi raccomandati