Vai al contenuto
Melius Club

L’autodeterminazione dei popoli

Messaggi raccomandati

Inviato

Paolo, io parlo di quello che so oltre di quello di cui voglio parlare.

Per sapere e soprattutto essere obiettivi non è necessario essere parte in causa, anzi, molto spesso è meglio non esserlo.

Ti comunico inoltre che non sono padrone di nessuno, la parola mi fa inorridire e non ho neanche un cane o un gatto.  

Come al solito si va avanti di benaltrismo.

Io condanno tutti i tipi di sfruttamento. 

Non mi sento superiore e non giudico chi non è riuscito nella vita, perché non si riesce per una serie di motivi che sono indipendenti dalla propria volontà. Non solo e non sempre per mediocrità o per meridionalità.

• Melius 1
Inviato

conosco un tizio, di pordenone doc da oltre 10 generazioni, povero ma proprio indigente.

Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

applicati i tuoi che dei miei non hai capito manco le virgole che mi dimentico di mettere

Lascia perdere Paolo che quando si parla di politica hai le idee tanto confuse, ma proprio tanto. 😉 

• Thanks 1
Inviato
Il 21/9/2022 at 23:01, Gaetanoalberto ha scritto:

Dopo 2000 anni di pezze al chiulo improvvisamente si sono evoluti...

Negativo, io mi sono perfettamente identificato con i personaggi di Romulus, ho avuto come una specie di richiamo ancestrale, volevo spakkare tutto e mangiarmelo, perdendo pezzi dalle fauci, disgustando enormemente Colei, tipo Alien che tutto sudato lercio guarda Bambi, pure con intento subdolissimo di "accenno" accoppiamento ? or not ? it's time or not, bààaby? 
Comunque il primo sito Unesco italiano sono le incisioni rupestri, l'amigdala scarbura mica da ridere :
"thank you soprintendenza dei beni culturali", quindi cicisbeiamo un pò tra di noi
"oh lalà o oui oui le colosseòò ? oui oui Pompeììì ? ma va a ciapà i ratt, oh lalà ,ciapà chì e purta a cà."
Se vuoi andiamo a leccare insieme la stele del grande cacciatore : se ti compare un cervo cavalcalo; se ti compare una divinità greco romana tagliale la testa. Storie di uomini semplici. Poche pretese. Il telefono non prende, usa i segni di sole, non fermarti nei distributori, tanto dopo Brescia Civitas Immensi Patriae Cervellorum tutti gli specchi dei cessi per fare i segni di luce gli abbiamo ciu*ati noi; un gran Signore a cui sono molto grato diceva "Si è sempre meridionali di qualcuno."

• Haha 2
Inviato

Leggendo del forum di Praga, dove diversi popoli e nazioni, comunque russofone, propongono la decostruzione dell’attuale assetto della Federazione Russa, per dar sfogo alle libere e diverse aspirazioni, mi chiedevo se, anche in quel caso, si dovranno negare dignità alle “regole” qui citate più volte, e passare attraverso una sanguinosa pluriguerra di secessione, o sia auspicabile che il tutto avvenga pacificamente.

mi pare che il sogno di una globalizzazione che doveva mortificare ogni diversità, si stia schiantando contro la realtà che il tutto poteva essere solo grazie ad una pressione insostenibile sulle persone, e senza la quale dovrà essere possibile continuare ad essere diversi, vivere secondo regole e dettami diversi, con aspirazioni ed economie diverse.

il che non impedirà scambi e iterazioni varie, ma sentite e decise caso per caso.

il prezzo affinché avvenga il contrario, mi pare siano troppi a non volerlo pagare.

Inviato
3 minuti fa, nullo ha scritto:

il sogno di una globalizzazione che doveva mortificare ogni diversità, si stia schiantando contro la realtà che il tutto poteva essere solo grazie ad una pressione insostenibile sulle persone, e senza la quale dovrà essere possibile continuare ad essere diversi, vivere secondo regole e dettami diversi, con aspirazioni ed economie diverse.

E' ciò che vado dicendo da anni. Inutile cercare di ingabbiare le persone in nome di incerti e futuri vantaggi. Non funziona, prima o poi le gabbie si rompono.

Inviato

Il prossimo forum internazionale di Praga si riunisce per discutere della proposta di creare una “Comunità Politica Europea” (CPE) lanciata tempo fa da Enrico Letta e oggi sostenuta da Francia e Germania.

Invece di perdere tempo con queste quisquilie, Letta dovrebbe occuparsi degli impiegati comunali che timbrano e vanno al mare, ma anche di allontanare i bambini negri dalle giostrine dei bianchi. Il cittadino vuole cose concrete, cosa ce ne facciamo della stabilità politica del continente europeo? L'Italia ha bisogno di bagnini e camerieri non di chiacchiere. 

• Melius 2
Inviato
27 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

E' ciò che vado dicendo da anni.

Peccato che al forum di Praga i popoli si uniranno liberamente per stabilire proprio il contrario.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Peccato che al forum di Praga i popoli si uniranno liberamente per stabilire proprio il contrario

Perfetto. Se funzionerà, avrò avuto torto io. Purtroppo sono vecchio e non potrò vederlo.

Inviato
20 minuti fa, appecundria ha scritto:

Peccato che al forum di Praga i popoli si uniranno liberamente per stabilire proprio il contrario.

Fonte?

perché io al forum vedo una cartina frazionata dove in precedenza c’era una unione, non è stato diverso per altre “federazioni” quando il potere centrale ha smesso di forzare la realtà.

il che non significa necessariamente fare la guerra tra loro.

Inviato
27 minuti fa, appecundria ha scritto:

allontanare i bambini negri dalle giostrine dei bianchi

Ma proprio non ti puoi dare un limite?

• Thanks 1
Inviato
32 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Se funzionerà

La Polonia, ni, l’Ungheria se e ma, la Turchia eh, beh....figuriamoci il resto che fa parte dell’altro mondo.

puoi fare trattati, firmare accordi specifici, ma la omologazione agognata e ritenuta inevitabile, rimane una chimera.

potrà interessare alcune frange delle popolazioni, ma l’intero non è possibile, troppa distanza.

Inviato
53 minuti fa, appecundria ha scritto:

ma anche di allontanare i bambini negri dalle giostrine dei bianchi.

Questa cosa che scrivi spesso proprio non l’ho capita.

A volte assumi posizioni surreali, dadaiste.

Inviato
2 ore fa, nullo ha scritto:

Ma proprio non ti puoi dare un limite?

Rispondo anche a @Roberto M

Giusto, non era negri, era immigrati. Neri l'ho dedotto io perché altrimenti come si fa a sapere se un bambino è immigrato?

Magari è calabrese e uno non se ne accorge fino a quando non tira fuori la merendina alla 'nduia.

• Haha 1
Inviato

Ai bambini si potrebbe mettere una fascia al braccio colorata a seconda di etnia e cultura. È una semplice proposta. Un microchip sottopelle fa troppo cane di Bill Gates.

Inviato

Si potrebbero recuperare le buone vecchie tradizioni: panchine riservate per bianchi autoctoni 

Inviato
27 minuti fa, wow ha scritto:

Si potrebbero recuperare le buone vecchie tradizioni: panchine riservate per bianchi autoctoni

Non è che per he uno va fuori strada tu gli debba andare dietro.

Cosa c'entri poi l'immigrato che spesso fugge da certe situazioni proprio per trovare altre regole e fuggire dalle sue poi... proprio non è dato sapere.

La cazzata poi del negro da perseguitare e isolare ve la potete risparmiare entrambi, fa veramente schifo.

Il problema per "voi" è semmai l'ungherese.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili