Vai al contenuto
Melius Club

Per favore donne, non fate questo

Gaetanoalberto

Messaggi raccomandati

Inviato
12 ore fa, Guru ha scritto:

Rivendico il diritto di guardare arrapato una che allatta!

Il bonus psicologo è ancora attivo, approfittane! 😉 

Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Ma perche’ fare sempre il processo alle intenzioni ?

Facciamo una cosa, apriamo i thread e poi si decide cosa deve dire ognuno di noi. 

Dare una pseudo spiegazione psicologica non è fare un processo alle intenzioni. 

Ripeto, forse mi sono spiegato male come dicono le persone educate: a me personalmente non da fastidio vedere una donna che allatta in un ristorante, quindi nessuna intenzione di regolamentare come dice Diego. Penso (sicuramente sbagliando, come dicono le persone educate) che si potrebbe fare in modo meno ostentato e in posizione più appartata.

L'allattamento è un atto di amore bellissimo e molto intimo. 

Stop. 

Volevo sottolineare che questa opinione è condivisa da molte altre donne le quali non si risparmiano con paragoni obiettivamente molto pesanti. 

Inviato

A me non da fastidio, ma per carattere al posto della signora preferirei un luogo più discreto e appartato. Però non avendo zizze da ostendere posso solo supporlo.

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Se quello (il bambino) ha fame improvvisa e comincia a piangere che dovrebbero fare ?

E’ vietato allattare un bambino in un luogo pubblico ?

No.

C’è anche la “moda” di portarsi dietro un basino a far cagare il bambino nel posto in cui ci si trova, ristoranti compresi, ma non in bagno ma direttamente a fianco del proprio tavolo in sala da pranzo, o cambiargli il pannolino direttamente sul tavolo, il punto è il decoro ed il rispetto per gli altri.

Inviato

Anche il complesso di inferiorità di qualche forumer, che vede gli altri perfetti è non se stessi crassamente ignoranti, è qualcosa che non si dovrebbe ostentare. 

Inviato

Non mi imbarazza la cosa … mi arrapa! 😄

Inviato
10 minuti fa, wow ha scritto:

Penso (sicuramente sbagliando, come dicono le persone educate) che si potrebbe fare in modo meno ostentato e in posizione più appartata.

Pero’ se ragioni cosi’ questo puo’ valere per tutto.

Uno puo’ dire “a me da fastidio vedere due gay che si baciano” (e pero’ non lo puo’ neanche accennare se no se lo inculano subito), “a me da fastidio vedere una donna con la minigonna”, “a me da fastidio vedere le donne in topless in spiaggia”, “a me danno fastidio i tatuaggi esibiti”, “a me da fastidio vedere la gente in giro con le infradito e i pantaloni corti”.

E pero’ dovrebbe scattare un gigantesco “Esticazzi” !!

O no ?
Wow, ovviamente non ce l’ho con te come con nessuno, si fa un discorso generale, un po’ sociologico. Poi io sono il primo, a me da fastidio tutto, sono proprio antropofobico, sto bene in spiagge deserte e in cima alle montagne e in posti dove non vedi nessuno a distanza di km.

• Thanks 1
Inviato

@Roberto M  Roberto perché insisti sul concetto di fastidio? ho più volte ripetuto che a me non dà assolutamente fastidio, semplicemente riterrei più opportuno allattare in modo in modo meno ostentato magari in un ambiente più riservato, lo stesso vale per il baciarsi in pubblico, tra gays o meno. 

Inviato

Sarà che ho 61 anni e di queste situazioni ne ho vissute moltissime ma io neanche ci faccio caso, per me è una situazione normale e non ci vedo nulla di strano.

Inviato
58 minuti fa, eduardo ha scritto:

Se dovessi fare liberamente in pubblico tutto quello che è oggettivamente naturale,  da anni vi starei scrivendo da Rebibbia.

Scherzi a parte, anche a me dà fastidio.

Perché è e deve rimanere una espressione (oltre che necessità) intima di un sentimento profondo, da non condividere con estranei e da coltivare ogni giorno con gioia e senza esibizione.

Oltretutto, lo trovo volgare;  come tutti gli esibizionismi, peraltro. 

Secondo me c'è un grosso equivoco di fondo.

Sarà il mai superato tabù sessuale legato alle sise o alla concezione da rito similreligioso della donna madonna che deve essere coperta dal velo, ma nella realtà si tratta di semplice alimentazione. Forse che qualcuno vi chiede di magiare sotto la tovaglia o dietro ad un separè?

E poi non capisco sta cosa dell'esibizionismo. Il bimbo ha fame, frigna e che fai? Lo ignori? Vai a casa? O gli dai da mangiare?

Cominciamo male la giornata signori, addirittura ho dato un melius a Roberto M. Mo mi cancello dal thread o finisce peggio.😆

• Melius 1
Inviato

il pudore ha molto a che fare con il senso di sè e in rapporto al Mondo. Nella mia esperienza di navigazione, le persone che lo hanno sono più  ricche culturalmente  ed interessanti di quelle prive.

Inviato
3 minuti fa, melos62 ha scritto:

Nella mia esperienza di navigazione, le persone che lo hanno sono più  ricche culturalmente  ed interessanti di quelle prive

Ecco, io questo collegamento non potrei farlo, ad esempio. O la vita è strana, o percepiamo le cose in modo diverso. O entrambe.

Ma siccome oggi mi sono già beccato dell'ignorante da Wow, mi sa che smetto di scrivere.

Inviato
1 minuto fa, UpTo11 ha scritto:

concezione da rito similreligioso della donna madonna che deve essere coperta dal velo,

Ah Ah Ah ... ..

Io, con il religioso, sono come l' anticristo con Cristo.

Prima di commentare vediamo di capire quello che leggiamo

Inviato

Il fatto che sia un fatto naturale non vuol dire niente, anche fare l’amore è un fatto naturale, mangiare … lo fareste in chiesa? Al ristorante se sai che devi allattare scegli un posto più appartato e quando devi ti metti di schiena non al centro e dare spettacolo, c’è modo e modo di usare la propria libertà, è stato già detto .. è un momento intimo da condividere col proprio figlio senza ostentarlo.

Inviato
3 minuti fa, eduardo ha scritto:

Prima di commentare vediamo di capire quello che leggiamo

Compreso quando uno fa un discorso in generale 😉

Inviato
29 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ecco, io questo collegamento non potrei farlo, ad esempio. O la vita è strana, o percepiamo le cose in modo diverso. O entrambe.

l'umanità è molto varia, quindi non mi sembra strano che possiamo avere avuto incontri ed esperienze differenti. Mi pare che fosse Goethe a dire che "chi parla con voce alta non puo esprimere pensieri sottili", probabilmente sono influenzato da questo preconcetto estetico, può essere. Tuttavia le persone in qualche modo esibiizoniste e narcisiste , nella mia esperienza, hanno sempre avuto una "ranfetella" di follia, un qualcosa di non prefettamente a posto, uno squilibrio affettivo o di altra natura che poi li rende anche indigesti nei rapporti quotidiani (lavoro, familiari, condominiali etc.)

Inviato

@melos62 Ma sai che non sono convinto che nel caso in questione si tratti di esibizionismo? Anche perché di solito vedo alzare discretamente la maglietta ed attaccare subito il bambino al seno, senza fare troppe ostentazioni.

Conosco donne che allattavano pubblicamente, ma che mai si sarebbero messe in topless sulla spiaggia, ad esempio.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @