Vai al contenuto
Melius Club

Per favore donne, non fate questo

Gaetanoalberto

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Se accosta il bambino al seno e, esponendo il capezzolo, lo porge alla bocca del neonato per l’istante dell’aggancio, difficile parlare di esibizione

Ok, prendo atto di non riuscire più a spiegarmi.

Eppure mi sembrava concetto semplicissimo.

Ma non c' è problema

Inviato
6 ore fa, eduardo ha scritto:

Madonna, ragazzi, che fatica .....

Magari con un disegnino è meglio ...

.

mum-breastfeeding-baby-in-public.jpg

allattare-in-pubblico.jpg

Inviato
7 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

C’era una volta un detto su domande e risposte ma non mi ricordo cosa dicesse…. Mi pare cominciasse con: “ non esistono domande stupide….

Dai non prendertela, ma cosa c'è da dire in una discussione del genere se non scherzarci sopra?

Inviato
6 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Direi che se una si spoglia si toglie le mutande ed allatta, potrebbe avere un fondo di esibizionismo.

Se facesse roteare la tetta prima di imboccare, un fondo di atletismo.

Se accosta il bambino al seno e, esponendo il capezzolo, lo porge alla bocca del neonato per l’istante dell’aggancio, difficile parlare di esibizione.

A mio parere, come ho già detto scherzando, l'esibizione non è del seno ma del bambino e soprattutto della maternità. È innegabile che in molte donne questo ci sia.

Gaetanoalberto
Inviato
35 minuti fa, Guru ha scritto:

innegabile

Eppure c’è una linea sottile che lega mondi e pensieri politici apparentemente distanti.
Se è esibizionismo allattare un bambino, baciare il compagno omo è un oltraggio al pudore.

Spesso i fautori del “ naturale” indietreggiano di fronte alla natura.

Cosa c’è di piú naturale, nel caso, della felicità per una maternità? 
Già stiamo a nascite zero, dovremmo proprio essere felici tutti.

A meno che, effettivamente, per il rispetto di chi non ha figli facciamo la regola del tenerli nascosti.

Ad esempio, sta cosa del “tieniti i bimbi a casa che al ristorante scassano la minchia” è certamente spesso una battuta, si spera, ma mica tanto,  mi ricorda le signore in chiesa che guardano le famigliuole che cercano di venire a messa, con lo sguardo severo. Gli leggi proprio la bestemmia tra le labbra, in genere sottili.

A volte un tocco di umanità ci renderebbe migliori.

38 minuti fa, Guru ha scritto:

scherzarci sopra?

Va sempre benissimo

Inviato
4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Se è esibizionismo allattare un bambino

Scusa, ma allora non c' è volontà di capire.

Non è esibizionismo il farlo,  può esserlo per come lo si fa.

Inviato
8 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

La vera proposta era: io a casa con la baby sitter e la mamma a cena con l’infante

Dipende dalla baby sitter.

Da me ne sono passate nel corso degli anni una dozzina, di qualità veramente hi-fi ce n'è stata una sola (alta. bionda, fisico atletico, assomigliava a una tizia che in quel periodo faceva in TV trasmissioni su natura e ambiente, non ricordo il nome) e - ahinoi - è durata poco (ha trovato un altro lavoro). Un'altra si poteva considerare passabile, il resto era paragonabile ad una zia avanti con gli anni o una nonna. 

Gaetanoalberto
Inviato

@floyder @eduardo Ma no, basta scrivere in un italiano semplice: “magari potrebbe coprirsi di piú”, oppure “ ho visto mamme che portano un telo per coprirsi”, che poi è quello che faceva mia moglie.

Peró non abbiamo detto questo, abbiamo detto meglio non davanti agli altri, meglio allontanarsi etc. Per me la ragazza fa quello che deve fare, allatta il figliuolo. La natura l’ha dotata bene, e noi vecchiacci siamo assatanati dai nostri pensieri osceni.

Faccio un altro disegnino per capirci, perchè altre civiltà conoscono meglio l’uomo, e poi si può essere anche moderni.C14DBB11-7F65-4E95-9095-7A22599CD7FC.thumb.jpeg.9df50c46459cbe873cc86cc3e20d847d.jpeg

Inviato

Esiste un confine, spesso sottile e quindi da alcuni non percepito, tra il fare una cosa con esibizione (e quindi, a mio parere, con volgarità) e farla senza esibizione.

Nella sostanza la si fa lo stesso, nella forma  non si diventa volgari, rischiando di provocare fastidio negli altri.

Che, per inciso, condividono con te quegli spazi e magari anche da prima che arrivassi tu.

Ma mi rendo conto che sono diventato anacronistico;   ormai tutto si muove all' insegna dell' esibizionismo, e il termine "volgare" è roba d' altri tempi

Inviato
5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

noi vecchiacci siamo assatanati dai nostri pensieri osceni.

Ma andiamo.

Cosa c'è di arrapante in una che allatta ?

Ma quanto scopate, una volta a decennio ?

Manco steste ancora alle elementari 

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, eduardo ha scritto:

una volta a decennio ?

Poesse!

Inviato
Adesso, Gaetanoalberto ha scritto:

Poesse!

Ah bé, allora mi dispiace ma non sono titolato a partecipare .........

Gaetanoalberto
Inviato
12 minuti fa, eduardo ha scritto:

sono titolato a partecipare .......

Okkey, non volevo polemizzare con le tue parole ma visto che ci siamo…io ho scopato un paio di volte, senza soddisfazione. Diciamo che faccio all’amore regolarmente.

Inviato

@Gaetanoalberto appunto.

Con tutta l' esperienza che si è accumulata è improbabile che ci si ecciti per un particolare anatomico, peraltro neanche ben visibile e usato per altri scopi (ottimo gioco di parole 😁

Inviato

Dall'allattamento al sesso, manca solo thanatos e poi siamo a posto. 

Inviato
44 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ma no, basta scrivere in un italiano semplice: “magari potrebbe coprirsi di piú”, oppure “ ho visto mamme che portano un telo per coprirsi”,

Vero, oppure esseri discreti in qualsiasi cosa si faccia, che sia allattare … un gesto d’affetto e quant’altro.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

l'esibizione non è del seno ma del bambino e soprattutto della maternità.

.. se poi parliamo di borse e scarpe non se né esce più, per i maschietti sono solo accessori, nel modo femminile è competizione allo stato puro.

• Melius 1

• Crea Nuovo...