Vai al contenuto
Melius Club

Cerco un tweeter "smilzo"

Massimiliano S.

Messaggi raccomandati

7 ore fa, maxgazebo ha scritto:

sicuramente d'accordo sul fatto che da un componente economico non puoi pretendere, come del resto su tutto l'universo dei prodotti commerciali, ma non capisco l'atteggiamento di partire subito con i pregiudizi

Non sono pregiudizi ma esperienza.

Anche io ho provato roba economica ma ad un certo punto ho detto basta non ne vale la pena .

Link al commento
https://melius.club/topic/10352-cerco-un-tweeter-smilzo/page/2/#findComment-596128
Condividi su altri siti

Il 27/9/2022 at 17:33, Dufay ha scritto:

Non sono pregiudizi ma esperienza.

Anche io ho provato roba economica ma ad un certo punto ho detto basta non ne vale la pena .

Ok, comunque stai proponendo prodotti economici SB quindi non capisco cosa intendi per economico

Ma comunque la finisco qui, tanto non serve a nulla questo discorso, tantomeno a chi ha fatto domanda

Io gli ho detto che ho avuto occasione di provare qui TW LaVoce e mi hanno sorpreso per come suonano, poi potevano costare anche 20 o 30 euro, sempre economici rimanevano, quindi starà a lui decidere cosa fare a prescindere

Dipende anche da quanto costano i diffusori che vuole modificare, tengo a ricordarlo di nuovo, in quanto i consigli dati senza considerare il valore del prodotto finito non hanno senso

Link al commento
https://melius.club/topic/10352-cerco-un-tweeter-smilzo/page/2/#findComment-597069
Condividi su altri siti

Il 28/9/2022 at 18:31, maxgazebo ha scritto:

tanto non serve a nulla questo discorso, tantomeno a chi ha fatto domanda

come dicevo è un vecchio esperimento… un DCAAV con un Fostex 127E che all’epoca costava una 40ina di €… forse pure in Lire. Stanno in camera in un mobile di 1 m, che fa pendant col comó, ai lati ma contro il muro… hanno un’immagine bellissimi coi film. Soprattutto intelligibilità altissima a volumi minimi nel silenzio totale della notte (cosa non ovvia, sovente a volumi minimi si capisce niente con diffusori anche di livello) Gli vorrei dare solo un pelo di frizzantezza (si dice?) con un tw piccolo, tagliato molto alto… piccolo perché ho pochi cm tra Fostex e fine del baffle… ma non a scapito di come già si sentono ora

Lavorano quasi in asse anche se paralleli alla parete perché ascolto a letto con la resta ad oltre 5 m. A volumi diurni la sensazione ora è che suoni, emetta, tutta la parete, ma tutta eh… è un effetto strano ma molto apprezzabile. 
Il tw lo provo, imbastito con bluetac o biadesivo, taglio da alto ad altissimo 6db… se va bene faccio un foro come si deve e lo installo se non va ci faccio un due vie portatile BT tipo boomboom box. Oppure finirà in qualche armadietto del laboratorio manutenzioni&cazzeggio. Finora della roba che ho in giro non ha funzionato granché… castosi o cheap che fossero… magari ho cuelo con questo

comunque ringrazio tutti per gli interventi

Link al commento
https://melius.club/topic/10352-cerco-un-tweeter-smilzo/page/2/#findComment-599469
Condividi su altri siti