Vai al contenuto
Melius Club

L’età della pensione in politica

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo lo sproloquio di Berlusconi andrebbe seriamente considerata l’ipotesi della incandidabilita’ per gli over 70.

a questa eta’ vanno in pensione anche notai professori universitari, magistrati.

il politico no, con la scusa che fintantoche’ mi eleggono vuol dire che va bene cosi’. E’ la democrazia, cribbio.

C’e’ una ragione pratica, la tendenza allo sproloquio, e una morale: l’anziano ha un orizzonte limitato egocentrico (io detesto gli anziani invadenti anche se non sono lontano da quella eta’).

• Melius 2
  • Amministratori
Inviato

@mozarteum è anbbastanza normale che valga nella praticail principio di giudicare qunando non si è più in grado di fare. Sant'Agostino da  giovane si comportava in moodo assai differente d come preicva in età avanzata. ma io sono per lo sproloqui libero, se puo qualcun vuole aderire al partito sproloquiatore massimo, mica glielo possoimpedire per legge. con l'vnzare della età di diventa saggi, non potndo fare le mattane che si facevano da giovani, ma mica detto, bast andare in una disco lla moda, piena di anziani cn i capelli tinti, vrstitti da tenn agers che cercaan di parlar con il gergo dei giovanissimi

a volte, invc dei divieti basterbbe in po di sana memoria per caire con chi abbiamo a che fare

Inviato

l'altro giorno ho visto la Bonino che faceva fatica a deambulare e si fa fatica a capire quello che dice..

mah................

Inviato

Ho visto oggi il filmato del cadavere, contenuto incommentabile, ma una domanda è sorta spontanea: Ma con tutti i soldi che ha possibile che non sia in grado di farsi una dentiera decente ? Deve parlare con la bocca stretta come la rana delle barzellette,  se apre una vocale gli cascano le arcate dentarie...  possibile che tra lo stuolo di yes-men nessuno se ne accorga e osi avvisarlo ?

Oppure non riesce ad articolare la dizione per via dei fili POD inseriti a profusione per rialzare guance cadenti e collo da zebù ?   

Ridicolo. 

Inviato

Il politico va in pensione solo quando crepa.

Il problema è che in genere durano parecchio, sarà la politica stessa a renderli longevi ?

Inviato
4 minuti fa, carmus ha scritto:

no, c’ha il dentista in Ucraina….

Ora si spiega: Sarà uno di quelli che dovevano  essere sostituiti da qualche "brava persona" per mano di Pootin...

Inviato

E pensare che seriamente solo pochi mesi fa, anche qui sul forum, ma soprattutto sui giornali e i media d'area cdx si premeva e cianciava per farlo diventare presidente della repubblica.

Inviato
7 minuti fa, lufranz ha scritto:

sarà la politica stessa a renderli longevi ?

No è che usano sempre e correttamente i DPI quando fanno i turni in cabina di verniciatura, in fonderia, alla saldatura dei doppi-fondi in cantiere, alla posa cavi, etc. etc...

Inviato

Basta non votarli, e si tolgono di mezzo per forza. Lui e la Bonino

• Amministratori
Inviato

@lufranznon solo da noi, nessun personaggio pubblico vuole prendere tto del trascorrere del tempo, canatanti rock, musicisti ballerini non solo politici, tutti in tv a fare l'ombra di se stessi. ricordte si corre perchè si è giovani non si è giovani perchè si corre

Inviato
Adesso, cactus_atomo ha scritto:

nessun personaggio pubblico vuole prendere tto del trascorrere del tempo, canatanti rock, musicisti ballerini non solo politici, tutti in tv a fare l'ombra di se stessi.

Vero. Magari qualcuno che si difende decentemente c'è, ma molti altri con i loro "ultimi atti" squalificano carriere spesso brillanti.

Per dire, di recente sono inorridito nel senitr cantare in TV la Vanoni (Ornella). Sarebbe stato molto più dignitoso evitare. 

Inviato

Berlusconi non dovrebbe stare in politica non per sopraggiunti limiti di età, ma perché è un personaggio ambiguo fin da quando era giovane. L'incandidabilità dopo una certa età ci avrebbe fatto perdere un Mattarella. Morale della favola il problema non è l'età, ma la testa.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
7 minuti fa, Guru ha scritto:

Berlusconi non dovrebbe stare in politica non per sopraggiunti limiti di età,

Sarebbe lecito aspettarsi, che ne so, un grande vecchio che dice cose illuminanti sia pur biascicando. Oppure al limite potrebbe capitare un brillantissimo vecchio che dice cose deliranti, ma sia capace di catturare il pubblico con mirabili doti declamatorie...  Non so quale altra "democrazia occidentle compiuta" permetterebbe ad un vecchio delirante e màstegabrodo di arrivare alle soglie del Quirinale.. 

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

incandidabilita’ per gli over 70.

Mattarella è over 80, Draghi credo 75. Solo questione di forma mentis.

Inviato
1 minuto fa, gemoi ha scritto:

Draghi credo 75.

Non l'avrei mai detto.

Inviato

Mi pare che Silvio in gioventù facesse il cabaret sulle navi da crociera ed ora semplicemente ha ripreso 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @