Vai al contenuto
Melius Club

Sommer Cable SC-Meridian SP260 esperienze?

Messaggi raccomandati

Riesumo il topic perché ho letto in giro cose buone dei CANARE anch'essi ovviamente quasi introvabili come i Belden1313A 😣

Da audiophonics avrei trovato un quadripolare, per la precisione QUESTO

E' solo un 15AWG cioè ogni polo ha una sezione di poco più di 2mmq ma io non poteri accoppiarli? Cioè usare 2 poli per un canale e altri 2 per l'altro?

Tra l'altro il dielettrico non è in PVC  ma in ottimo PE e la sezione accoppiata i permetterebbe di avere poco più di 4mmq per canale.

Il prezzo di 5,60€ la mt mi pare buono, non menziono le altre caratteristiche quali resistenza induttanza e capacità (anche se specificate) perché per me sono arabo 😅

Che poi non mi è molto chiara un'altra cosa ... mi pareva di capire che i poli più sono distanziati tra loro meglio è (ecco quindi nascere geometrie di cavi costosissimi con poli separati anche di 1cm o più) ... quì li vedo addirittura attorcigliati tra loro 🙄

Link al commento
https://melius.club/topic/10378-sommer-cable-sc-meridian-sp260-esperienze/page/2/#findComment-600519
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gaspyd ha scritto:

Che poi non mi è molto chiara un'altra cosa ... mi pareva di capire che i poli più sono distanziati tra loro meglio è (ecco quindi nascere geometrie di cavi costosissimi con poli separati anche di 1cm o più) ... quì li vedo addirittura attorcigliati tra loro

Tendenzialmente cavi con poli distanti hanno bassa capacità ma alta induttanza, cavi attorcigliati sono più immuni ai disturbi.

Link al commento
https://melius.club/topic/10378-sommer-cable-sc-meridian-sp260-esperienze/page/2/#findComment-600720
Condividi su altri siti

Sì d'accordo, andrebbe sentito prima di giudicarlo, ma ho avuto pessime esperienze con questo tipo di cavi e non mi sentirei di consigliarli senza averli ascoltati.

Se vai su un Supra, troverai senz'altro di meglio, ma caschi comunque in piedi.

Link al commento
https://melius.club/topic/10378-sommer-cable-sc-meridian-sp260-esperienze/page/2/#findComment-602517
Condividi su altri siti