pro61 Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 5 minuti fa, corrado ha scritto: cavi attorcigliati sono più immuni ai disturbi. direi pure che hanno capacità molto alta.
Gaspyd Inviato 2 Ottobre 2022 Autore Inviato 2 Ottobre 2022 altrove qualcuno mi ha consigliato cavi in rame stagnato con guaina in silicone. Qualcosa tipo questo 😅 certo che c'è da perderci la testa a star dietro a ste robe!!!
corrado Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 Il rame stagnato non ossida e il silicone non è piezoelettrico, il consiglio che ti hanno dato non è campato per aria.
n.enrico Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 Comunque, per i supra postati a inizio thread, si parla di uno "...speciale PVC, ionicamente stabile, che minimizza la corrosione della superficie stagnata e garantisce un’ottima resa acustica..."
pro61 Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 @Gaspyd Taglia la testa al toro. Prendi questo e dormi tranquillo. https://www.ebay.it/itm/372874840140?hash=item56d112884c:g:BUwAAOSw2Vdd87Z9
n.enrico Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Mah, non mi convince per niente e non dormirei molto tranquillo; non c'è scritto da nessuna parte che sia per un uso audio hi-fi; anzi, dalla descrizione si evince diversamente (parlano anche di un uso esterno).
pro61 Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 @n.enrico 10 AWG, rame OFC argentato, dielettrico in polietilene, schermato, bassa resistenza e induttanza. Per uso audio, gli manca solo di costare 20 volte tanto. 1 1
n.enrico Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Sì d'accordo, andrebbe sentito prima di giudicarlo, ma ho avuto pessime esperienze con questo tipo di cavi e non mi sentirei di consigliarli senza averli ascoltati. Se vai su un Supra, troverai senz'altro di meglio, ma caschi comunque in piedi.
Messaggi raccomandati