minollo63 Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 Mi dispiace, musicalmente l’ho conosciuto tardi e proprio con questo disco che hai indicato tu @Phil966 È stato un grande musicista R.I.P. 🌹 Stefano R.
analogico_09 Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 Altra tristissima notizia la scompare di uno degli ultimi grandi poeti della musica afroamericana. Un "sarcerdote" del jazz, della musica dello spiriro. Mi piacerebbe trovare un po' di tempo per parlare della sua musica. Fondamentali le sue presenze nelle ultime registrazioni del suo maestro "naturale" John Coltrane senza tuttavia vestire i panni dell'"allievo". Potente, incendiario in modo particolare nell'album "Live at The Village Vanguard Again!"... e ancora... Tra gli eccellenti album a suo nome "Tahuid" è forse il mio preferito. Il modale come respiro e abbraccio universale di tutte le musiche del mondo . RIP 2
ediate Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 Non lo conosco, mi dispiace molto per la scomparsa. Come dico sempre, quando un artista se ne va, il mondo si impoverisce un po'. R.I.P. 🌹
newton Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 Ci ha lasciato tanta roba...ascoltarla è il miglior modo di ricordarlo e rendergli omaggio. Un grande
Armando Sanna Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 Mi spiace tantissimo un artista a tutto tondo che estende il suo arco temporale dal jazz alla musica dì crossover diventando collante tra diversi stili musicali, lo ascoltai per la prima volta in un album insieme con Bill Laswell da lì sono andato indietro nel tempo fino ad ascoltare i suoi lavori , autentico interprete di una maniera tutta sua di suonare il sax , fino ad essere indicato da Ornette Coleman come “Il sax tenore “. Una grande scomparsa
Look01 Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 Alcuni fra i suoi album mi danno la sensazione di incominciare un meraviglioso viaggio. Grande anima e grande artista peccato.
Jackhomo Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 Un articolo interessante: https://www.giornaledellamusica.it/articoli/pharoah-sanders-12-dischi
Armando Sanna Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 Quando ascoltai questo brano di PS immediatamente lo assimilai a un lavoro di Santana , sembrava che provenisse da Borboletta “soltanto” sembrava più spirituale ed estatico, peccato che era stato scritto diversi anni prima dell’album di Carlos …
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 8 Ottobre 2022 Leggo solo ora e mi spiace molto; la prima volta che seppi di lui (non lo conoscevo) fu quando venne nel 2012 nella mia regione a suonare e approfittai per andarlo a vedere, mi piacque subito al punto di provare un senso di vergogna per non averlo cososciuto prima ed i suoi dischi di conseguenza ... mi associo al parere di molti definendolo un grande. RIP 🌹
Messaggi raccomandati