Vai al contenuto
Melius Club

R.I.P. Pharoah Sanders

Phil966

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi dispiace, musicalmente l’ho conosciuto tardi e proprio con questo disco che hai indicato tu @Phil966

È stato un grande musicista

R.I.P. 🌹

Stefano R.

Inviato

Altra tristissima notizia la scompare di uno degli ultimi grandi poeti della musica afroamericana. Un "sarcerdote" del jazz, della musica dello spiriro.

Mi piacerebbe trovare un po' di tempo per parlare della sua musica. Fondamentali le sue presenze nelle ultime registrazioni del suo maestro "naturale" John Coltrane senza tuttavia vestire i panni dell'"allievo". Potente, incendiario in modo particolare nell'album "Live at The Village Vanguard Again!"... e ancora...

Tra gli eccellenti album a suo nome "Tahuid" è forse il mio preferito. Il modale come respiro e abbraccio universale di tutte le musiche del mondo .

RIP

• Melius 2
Inviato

Non lo conosco, mi dispiace molto per la scomparsa. Come dico sempre, quando un artista se ne va, il mondo si impoverisce un po'. R.I.P. 🌹

Inviato

Ci ha lasciato tanta roba...ascoltarla è il miglior modo di ricordarlo e rendergli omaggio.

Un grande

Inviato

Mi spiace tantissimo un artista a tutto tondo che estende il suo arco temporale dal jazz alla musica dì crossover diventando collante tra diversi stili musicali, lo ascoltai per la prima volta in un album insieme con Bill Laswell da lì sono andato indietro nel tempo fino ad ascoltare i suoi lavori , autentico interprete di una maniera tutta sua di suonare il sax , fino ad essere indicato da Ornette Coleman come “Il sax tenore “.

Una grande scomparsa 

Inviato

Alcuni fra i  suoi album mi danno la sensazione di incominciare un meraviglioso viaggio.

Grande anima e grande artista peccato.

• 2 settimane dopo...
Armando Sanna
Inviato

Quando ascoltai questo  brano di PS immediatamente lo assimilai a un lavoro di Santana , sembrava che provenisse da Borboletta “soltanto” sembrava più spirituale ed estatico, peccato che era stato scritto diversi  anni prima dell’album di Carlos …

• Moderatori
Inviato

Leggo solo ora e mi spiace molto; la prima volta che seppi di lui (non lo conoscevo) fu quando venne nel 2012 nella mia regione a suonare e approfittai per andarlo a vedere, mi piacque subito al punto di provare un senso di vergogna per non averlo cososciuto prima ed i suoi dischi di conseguenza ... mi associo al parere di molti definendolo un grande.

RIP 🌹