Vai al contenuto
Melius Club

Dynaco a25

Severus69

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, queste a25 hanno altoparlanti originali? E se si qual'è la loro giusta quotazione? Grazie 

Screenshot_2022-09-24-21-05-35-18_2494e1dae15809f9a85f2268729b4d6e.jpg

Inviato

Visivamente sembra di sì. 2/300 euro

• Thanks 1
Inviato

Si sono originali, componenti Seas. Il tweeter è il meraviglioso Seas h87  da 1,5 pollici dalle medio-alte tra le migliori mai ascoltate nel mondo vintage.Il loro prezzo medio è intorno ai 250€ se in buone condizioni.

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

Il woofer è il medesimo delle Sony SS G1 MKII

Inviato

@what Condivido. Quel tweeter è favoloso. Io ho, oltre alle a25, anche le più imponenti a50: diffusori fantastici!

• Melius 1
Inviato

Ringrazio per le risposte. 

Qualcuno mi sa dire come suonano rispetto alle Ar3a che ho avuto, e per me sono state una mezza delusione... Non vorrei che il suono delle a25 andasse nella stessa direzione. 

Inviato

No,le AR sono più"nobili" ma hanno caratteristiche precipue, difficilotte da gestire  ...le 25 ,pur meno "nobili" ,suonano con molta facilità e rappresentano ( se in ordine ) un grande grande affare.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@AL78 Ho usato tutti gli amplificatori che avevo in quel periodo, Leak Stereo 20, Rogers Cadet, Quad II, Quad 303 più alcuni prestati come il Cyrus Two con PSX. 

E con le dovute differenze la sostanza non cambiava. I miei gusti ed il mio ambiente non erano in sintonia con le Ar3.

Inviato

@Severus69   "più alcuni prestati come il Cyrus Two con PSX" . ..a  naso,il più indicato.Sicuramente valido se parliamo della capacità di pilotare le 3a,forse messi insieme  cyrus e 3a suonano un pò caldini..

Inviato

@AL78 @claudiofera Può essere che gli abbinamenti non fossero i più indicati, ma il suono che ne usciva era talmente lontano dal mio suono ideale che dopo la prova con il Cyrus ho deciso di venderle. So per certo comunque che alcune persone (più di una) pilotano con grande soddisfazione le Ar3 con i 7,5 watt dell'Audio Innovations The First...

Evidentemente non è il mio suono.

Inviato

@Severus69 Come suonano le dynaco?Magicamente...non mi sbaglio più di tanto nel dire che hanno un suono "unico",facili da pilotare comunque, e ti dico anche che non risentono di particolari deficit circa  la disposizione .Le avevo collocate in scaffale a circa 1,7 mt ad altezza tweeter.Suonavano col mio Scott 222c,una favola.Vendute ad una persona risultata poi iscritta al forum,non ricordo il nome,ma una volta che lui l'ho scoprì mi ringraziò pubblicamente.

• Thanks 1
Inviato

Ecco, Cyrus2 + Dynaco A25 gran bell'accoppiata. Anche senza PSX.

Io le uso solitamente con un Cyrus 3, ma possiedo anche Cyrus One e Cyrus 2. 

Per anni le ho ascoltate con il Marantz 1060.

Anche con il Quad 303 vanno benissimo ( ho anche quello)

• Thanks 1
Inviato

@Severus69  Le AR pilotate da pochi watts non le vedo proprio,nemmeno quelle con il woofer da "solI" 20 cm.Le Dynaco,al contrario,viaggiano bene quasi con tutto : quello che potrebbe variare,oltre alla timbrica, è il coefficente di grinta  (dinamica e pressione sonora ).Suoneranno "bene" anche con 20 watts,con 100 suoneranno "rock".La cosa è ancora più evidente con le sorelle maggiori a35.Le ho sentite suonare messe dentro una scaffalatura, pilotate da un grosso finale Aloia : in quella stanza sembravano esserci sia la batteria,sia il batterista.

• Thanks 1
Inviato

Allora...le ho prese! Proprio quelle in foto nel primo post. Ora attendo che arrivino. Grazie a tutti per aver alimentato la 🐒!!! 😁

Inviato
12 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Allora...le ho prese! Proprio quelle in foto nel primo post. Ora attendo che arrivino. Grazie a tutti per aver alimentato la 🐒!!!

Ma stavamo a scherzà 🤦‍♂️!!😁

• Haha 1