Jonas Rainer Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 Confermo, Dynaco A25 + Cyrus one accoppiata perfetta. Anche secondo me sono diffusori abbastanza universali. Ascoltare Octopus dei Gentle Giant con il setup di sopra è sempre emozionante. Un accoppiata storica è Marantz 1060 + A25. Ognitanto la riprovo, si ascolta a lungo senza fatica. Il massimo l'ho raggiunto con A25 + pre + finale Mitsubishi (da-a15 + da-p10). Possiedo anche delle Celestion Ditton 22, ma queste non hanno la gamma bassa delle Dynaco, ma sono più precisine in alto. P.S: da poco ho recuperato un paio di A25 seconda serie (tweeter piccolo) alluvionate. nonostante tutto, vanno benissimo.
mattia.ds Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 37 minuti fa, Jonas Rainer ha scritto: da poco ho recuperato un paio di A25 seconda serie (tweeter piccolo) Le XL?
Progressive Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 Scusate, come si capisce se sono quelle con il Tweeter SEAS H087?
Jonas Rainer Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 15 minuti fa, mattia.ds ha scritto: Le XL? si, sono loro. Possiedo 2 coppie di A25xl, una coppia di A25 ed una coppia di Scandyna A25 con tweeter H087, woofer in AlNiCo, e regolatore del tweeter a reostato anzichè a scatti. La prima coppia di Dynaco che ho preso era una A25XL e grazie a loro se mi sono appassionato del marchio. 1
what Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 10 minuti fa, Progressive ha scritto: Scusate, come si capisce se sono quelle con il Tweeter SEAS H087? Sono da 1,5 pollici lo noti dalla cupola insolitamente grande.Basterebbe andare su Google... 1
lothar Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 3 ore fa, what ha scritto: Io le pagai 35€... Urka! E' proprio vero il detto "Ricorda sempre che in qualsiasi porto tu debba entrare, troverai un pennone più alto del tuo". Comunque abbiamo avuto entrambi una bella fortuna...
what Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 @lothar Voleva 50 ma non avendo le tele ho spuntato il prezzo ,le ho ricostruite come le originali,compreso i telai,e fatto rifare i loghi.Perfette,come nuove.Mercatino di strada,svuota cantine insomma.
mattia.ds Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 @Jonas Rainer Ho letto che quando uscirono le XL molti diedero indietro le A25 prima serie per le nuove, ma poi molti si pentirono perché non ritrovarono la stessa "magia". Tu che ne pensi?
78 giri Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 6 ore fa, Jonas Rainer ha scritto: Scandyna A25 con tweeter H087, woofer in AlNiCo, e regolatore del tweeter a reostato anzichè a scatti Just like mine👋 ascolti per ore senza fatica, basso (quanto ce n'è) bello pulito e ottima scena. Ti carezzano l'udito 1
max56 Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 10 ore fa, what ha scritto: Mi accorgo solo ora che non c'ho capito mai niente di "stereo"... Dynaco a 25 rock? Come la pizza all' ananas e il dessert alla salsiccia. ciao , io intendevo dire : che tra le Ditton XR e le Dynaco A25 = le più adatte alla musica rock IMHO sono le A25 ( sempre parere personale ) mi puoi descrivere secondo te il suono delle due casse ? NB nessuna polemica si intende , solo per sapere cosa ne pensi tu , grazie 8 ore fa, mattia.ds ha scritto: Il loro basso non è fermo e granitico, ma nemmeno lungo o molle, per me è un basso "giusto" " Per quanto riguarda gli ampli con il Creek vanno più che bene, ma forse il top lo raggiungi (rimanendo su prezzi abbordabili) con un Cyrus One." concordo !!! concordo ancora !!!! con il Cyrus One le A25 sono il Top mentre il Creek va meglio con le Ditton XR
lothar Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 38 minuti fa, 78 giri ha scritto: Tre! Ariurka! E' sempre piacevole avere compagni di buona sorte. 1
Progressive Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 Ho trovato un volantino dell'epoca, le Dynaco a25 costavano 250$. Adesso se si vogliono cercare si pagano come da nuove se non più care, sono comunque diffusori rari. Insomma i bei tempi per accaparrarsi qualcosa di vintage a certi prezzi sono finiti da un pezzo, oggi il vintage si paga piuttosto caro.
Progressive Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 31 minuti fa, max56 ha scritto: concordo ancora !!!! con il Cyrus One le A25 sono il Top mentre il Creek va meglio con le Ditton XR L'idea che mi ero fatta era questa, mi sono letto tanti commenti sparsi per il web di chi le ha, c'è chi ritiene che con l'abbinamento creek 4040 non era proprio soddisfatto.
max56 Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 1 ora fa, Progressive ha scritto: L'idea che mi ero fatta era questa, mi sono letto tanti commenti sparsi per il web di chi le ha, c'è chi ritiene che con l'abbinamento creek 4040 non era proprio soddisfatto come ho scritto per me è così ....poi come mi ha detto un amico gironi fa : stai facendo le pulci ad apparecchi da 200/300 euro cadauno ...che anche quello è vero che l abbinamento con il 4040+A 25 non sia soddisfacente su questo non sono daccordo , diciamo che con il Cyrus One vanno meglio, magari con il Leak 30 meglio ancora o peggio, e con il QUad 405 idem , l ideale sarebbe provare 10/20 ampli e poi scegliere: ma non mi sembra il caso , ma non per la cifra e/o la categoria degli apparecchi finora menzionati ( sia casse che ampli) ma perchè è un hobby e stop , senza diventar matti 1 ora fa, Progressive ha scritto: Ho trovato un volantino dell'epoca, le Dynaco a25 costavano 250$. Adesso se si vogliono cercare si pagano come da nuove se non più care, sono comunque diffusori rari. esatto : come in molti altri casi se l oggetto non c'è più ed è buono , se lo vuoi in molti casi lo paghi più del costo di quando è uscito( leggi SF era Serblin ed anche , perchè no, le vecchie e buone Tannoy prima serie tipo Eaton, cheviot , Arden ....
Progressive Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 Non si parla di un abbinamento schifoso tra Creek 4040 e Dynaudo, più che altro in gamma bassa che non convince del tutto, tra i due il Cyrus a quanto pare si abbina meglio. A me questi diffusori mi stanno convincendo, le mie impressioni sono positive, vediamo...
Jonas Rainer Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 18 ore fa, mattia.ds ha scritto: @Jonas Rainer Ho letto che quando uscirono le XL molti diedero indietro le A25 prima serie per le nuove, ma poi molti si pentirono perché non ritrovarono la stessa "magia". Tu che ne pensi? le XL hanno una gamma media leggermente indietro, le trovo un poco più "loudness". Ma sono differenze che noti con i confronti diretti A-B. Secondo me sono valide anche le XL, le utilizzo in un altro impianto. A25 e Cyrus one vanno a nozze, ma se si vuole un punch più marcato, allora Cyrus two. Se si vuole più raffinatezza Cyrus Three (la mia configurazione di riferimento). Possedendo tutti e 3 i Cyrus, ho potuto fare molte prove negli anni. Alla fine si casca sempre in piedi. 1 1
Messaggi raccomandati