Vai al contenuto
Melius Club

Dynaco a25

Severus69

Messaggi raccomandati

Inviato
12 ore fa, Progressive ha scritto:

L'idea che mi ero fatta era questa, mi sono letto tanti commenti sparsi per il web di chi le ha, c'è chi ritiene che con l'abbinamento creek 4040 non era proprio soddisfatto.

Possiedo un Creek CAS4040 prima serie. Con le Dynaco A25 ho riscontrato un basso non molto controllato, tendente al "gommoso". Probabilmente a certe persone piace questa accoppiata.

Un altra accoppiata valida è A25 + Quad303. 

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Jonas Rainer ha scritto:

ho riscontrato un basso non molto controllato, tendente al "gommoso".

Anche tu allora confermi questo. 

Inviato
9 ore fa, Jonas Rainer ha scritto:

A25 e Cyrus one vanno a nozze, ma se si vuole un punch più marcato, allora Cyrus two. Se si vuole più raffinatezza Cyrus Three (la mia configurazione di riferimento). Possedendo tutti e 3 i Cyrus, ho potuto fare molte prove negli anni.

Alla fine si casca sempre in piedi.

Un altra accoppiata valida è A25 + Quad303. 

bella tripletta , sono stato tentato molte volte anch'io nel prendere il Two+psx , ma poi ( questione di gusti ) ho sempre desistito perchè ne ho già uno in casa di Cyus ( l 'One) e mi sembrerebbe di averne un doppione ( almeno come estetica , poi potenza ecc son diverse ) , preferisco quindi avere ampli diversi , anche esteticamente e con o senza i controlli vari.

Invece , come ho già scritto , mi attira molto l accoppiata con i Quad , magari 405.

Inviato

Per le Dynaco a25 è meglio un ampli dal suono cristallino o dal suono caldo diciamo tipo un NAD?

Il Quad 405 che suono dovrebbe dare?

Ma in casa Dynaco come ampli c'è qualcosa di interessante? Non ho visto.

Inviato

Perdonami,ma quello che chiamiamo "sentito dire" può essere di aiuto se l'argomento è  ben definito, e se le voci da tenere in considerazione sono poche.Intanto prenderei le Dynaco,le troverai a 250/300 euro,li valgono tutti.

Se invece la condizio sine qua non e' di prenderle a 55 euro, allora si rischia di diventare vecchi nell' attesa .Un po' stucchevoli le considerazioni sul costo attuale ,pari a quello dell' epoca.Quando si entrava da Consorti o Filc Radio a comprare le Dynaco,una copia del Messaggero costava 80 lire ,e si mettevano 100 lire di miscela nel Ciao o nel Benelli.L'amplificazione conta ma viene dopo, intanto meglio le disporrai e quelle meglio suoneranno.

• Melius 1
Inviato

7 ore fa, claudiofera ha scritto:

le Dynaco,le troverai a 250/300 euro,li valgono tutti

Non lo metto in dubbio, a trovarle ...

Ci vorrà del tempo per trovarle,  oltre al prezzo consigliato non vado.

Inviato

@Progressive ho appena visto su Facebook Marketplace una coppia di Celestion Ditton 15xr a 135 euro dalle parti di Milano , sembrano ok , meno dí così..,, da prendere al volo 

Inviato

@max56 Avrei deciso per le Dynaco a25  ma al momento niente, c'è chi non spedisce, ne ho visto un paio ma senza la manopola dietro o prezzi davvero troppo alti.

Ho provato pure tramite app wallapop 😄 e una Dynaco è uscita fuori, la A40XL.

Ci sono in vendita anche le Celestion Ditton 15xr su wallapop.

Inviato

@Progressive @Progressive la 40xl è in cassa chiusa, monta lo stesso woofer della 25 ma con un tweeter differente (in peggio). Io ti consiglierei di cercare una a25 normale o meglio, una a35 che ha gli stessi componenti della 25 ma messi in un cabinet più grande che le permette di scendere un pò di più in frequenza.

Se non le trovi sotto il marchio Dynaco, prova anche con il marchio Scandyna. E' la stessa cosa. Ci sono un paio di a25 a Roma a 220 su Subito.

Altrimenti, cerca un paio di Celestion County. Io ho sia le a35 che le County e sono molto simili come suono (ma le 35 scendono un pò di più in basso). 

Inviato

@Westender la 40xl non mi interessa, quella che voglio prendere è la a25 prima serie con il Tweeter SEAS H087, sembra la più riuscita.

Inviato

@Progressive e fai bene. Se sei su Roma, ci sono un paio di Scandyna a25 su Subito. Non conosco il venditore e mi permetto di segnalartelo solo perchè è lo stesso identico diffusore ma commercializzato con altro marchio.

• Thanks 1
Inviato

Quella gamma media mi sta mettendo la pulce nell'orecchio. 😁 

Anche la a35 mi sembra valida ma la a25 sembra avere la sua magia. 

Inviato
1 ora fa, Westender ha scritto:

sei su Roma, ci sono un paio di Scandyna a25 su Subito.

Le ho viste ma sembra non esserci il potenziometro,non è cosa da poco.

Inviato
1 ora fa, what ha scritto:

Le ho viste ma sembra non esserci il potenziometro,non è cosa da poco.

Esatto.

.

Aspe...

Screenshot_20241205_195255_Chrome.jpg

Ho rivisto... Quell'annuncio con scritto scandyna sembra non avere il potenziometro, avevo visto un'altro annuncio.

Inviato

esistono le Scandyna A25 senza attenuatore.

Inviato

Se posso permettermi eviterei la serie Scandyna,serie più economica della Dynaco stessa.Cabinet ridotti,magneti woofer ridotti e meno efficienti,spesso mancanza potenziometro livello tweeter,e lo stesso tweeter H 87 non sempre presente...

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, what ha scritto:

Se posso permettermi eviterei la serie Scandyna,serie più economica della Dynaco stessa

Questa non la sapevo, buono a sapersi.

comunque i prezzi che vedo sono improponibili, la voglia di prenderle c'è ma sarete d'accordo anche voi che a certe cifre non si possono prendere.

Continuerò a cercarle, vediamo se prima o poi le trovo ad un prezzo giusto.