max56 Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 @Severus69 ahi, avevo già visto, è l unica cosa che manca sulle mie = quelle belle etichette/targhette ( o come si chiamano) per il resto anche le mie sono come nuove e ne sono contentissimo ! ( chi lo direbbe che sono del 1969 ???!???!?!? ) ma per caso hai una dritta dove posso trovare le targhette ?
Moe Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 @max56 https://www.ebay.com/itm/174085715366 https://www.ebay.it/itm/225736708525?hash=item348ef4d1ad:g:YUsAAOSwAGxd4xkl&amdata=enc%3AAQAIAAAA0OaVU0G2vlBaL24iLRk489czHvafMXDPElDuMu%2F62X6%2BZR3Sf7c4EnjWvrrZxyuTP5fZfvMrmt2%2Br%2FLAL%2F1pwVHcv8DdeOt5pkh3wulTK8zLXqBg3n0DA1rLkYUgrBtnw%2BAnx9b%2BAaOPibugR6y1cUyXqPUtHE8RUVWg3hzyUws9sGRHLAXkN%2BMw3ZOM%2BgduS7yBXFEOORmmhxph%2FvCW1c3yJvRe6ChQX%2Fjuw9pWFuVehExkvgnNwGdYAr5XyF1NKrnCP6WkVIJLnqpf9nSsH9M%3D|tkp%3ABk9SR9CAssjSYg
Severus69 Inviato 14 Settembre 2023 Autore Inviato 14 Settembre 2023 https://www.ebay.it/itm/174085715366?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=JUZ2PwmKSp6&sssrc=4429486&ssuid=moaloyAwT9a&var=&widget_ver=artemis&media=COPY Ciao, non sono ovviamente originali ma sono ben fatti ad un costo umano, ed anche la spedizione dagli USA è economica. Io avevo preso le targhette per le Electrovoice.
Severus69 Inviato 14 Settembre 2023 Autore Inviato 14 Settembre 2023 37 minuti fa, max56 ha scritto: chi lo direbbe che sono del 1969 Grande anno il 69! 😂😂😂 1
max56 Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 @Moe grazie ! belle quelle che si avvitano !( anche se tra il loro costo e il costo spedizione non son proprio economiche) @Severus69 grazie ! credo che opterò per quelle che hai postato tu ed anche @Moe che poi son le stesse e dallo stesso rivenditore ! 2
JureAR Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 @max56 Se vuoi le targhette con le viti, a mio parere migliori e più pratiche rispetto a quelle che hanno il biadesivo che obbligatoriamente non permettono ulteriori spostamenti delle stesse ( oltre ad essere traumatiche per il tessuto di lino sottostante), la cosa è facilmente fattibile. Si usano le viti da legno con inserto a taglio da circa 1 cm di lunghezza e 1,5/2 mm. di diametro; le teste poi si limano a piatto, controllando appoggiandole su un piano la perpendicolare corretta, dopo averle spianate correttamente o possono venire stagnate sulla targhetta ( così ho fatto per le mie) o si usa una buona colla epossidica ( si deve in entrambi i casi carteggiare la targhetta dove sarà posizionata la vite). Per posizionare la targhetta sulla griglia se non già presenti i fori, o questi sono differenti in posizione, una volta deciso dove posizionarle con uno stuzzicadenti si allarga la trama del tessuto, punta da trapano da 1 mm. a fare da guida, si avvita la targhetta premendo delicatamente la stessa fino a sfiorare il lino... l' effetto ottenuto è indistinguibile dall' originale.
max56 Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 @JureAR grazie mille , descrizione molto accurata, si vede e si legge che sei uno che ci tiene e che cura molto bene le cose ! mi sembrava che le targhette con le viti potessero rovinare di più di quelle adesive, ( anchche perchè quelle adesive mi da l impresione che pesino veramente nulla ) ed anche per il peso stesso o per lo sbilanciameto che può portare una vite con un piccolo dado .....e poi , a dirsela tutta , sono stato fortunato perchè il vecchio proprietario era "partito dal loro prezzo che era 300 euro" , ma senza che io dicessi niente ( forse era stanco di averle negli annunci) mi ha fatto un super prezzaccio ( specie perchè sono pari al nuovo ) e di conseguenza , pagare due targhette quasi come metà cassa.....
JureAR Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 @max56 Il costo superiore delle targhette con vite è giustificato dal lavoro e materiali aggiunti,una vitina non appesantisce molto, meno di mezzo grammo di peso e poi può venire tolta e rimessa ( oltre che nel mio caso ruotata a piacimento di 90° per posizionare i diffusori orizzontali)... oggi e per questo fine settimana non riesco, ma appena posso sul thread delle Acoustic Research inserisco un post con foto ad illustrare una coppia di mie targhette a cui ho aggiunto le viti! Circa mezz'ora di lavoro tra preparazione viti, carteggio e saldatura. Bene se hai pagato le tue Dynaco a prezzo onesto, sono diffusori da grande soddisfazione, anche dal lato estetico. Se non ricordo male Tunedguy57 ha "accordato" meglio il crossover con piccola e ponderata modifica migliorando notevolmente il suono delle Dynaco/Scandyna, si dovrebbe trovare un post specifico sul sito USA Classicspeaker nella sez. dedicato alle Dynaco....basta digitare il nickname su cerca e trovare il thread (modifica chiaramente reversibile).
Severus69 Inviato 15 Settembre 2023 Autore Inviato 15 Settembre 2023 1 ora fa, JureAR ha scritto: Se non ricordo male Tunedguy57 ha "accordato" meglio il crossover con piccola e ponderata modifica migliorando notevolmente il suono delle Dynaco/Scandyna Si, è la modifica che ho fatto io. Non stravolge il suono ma rende più presente e limpida la gamma alta. Tanto che prima tenevo il selettore del tweeter al max ora è in posizione flat. 1
max56 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 3 ore fa, JureAR ha scritto: Se non ricordo male Tunedguy57 ha "accordato" meglio il crossover le mie , le ho prese , oltre ad essere pari al nuovo nonostante gli anni, anche perchè chi le aveva lo definirei un maniaco del controllo o dei controlli/misurazioni ( senza offesa , anzi) e lui mi ha detto e dimostrato , che "tutto il vintage che gli arriva a casa" ( Dynaco comprese) lo porta da un tecnico della zona ,sembra anche in gamba, e lo fa controllare e misurare con strumenti se rientrano nei parametri originali tutto quanto , e riportare come erano da nuove,. da quel che mi ha detto e fatto vedere le foto , anche le mie le ha totalmente controllate e sostituito con pezzi originali quello che non era " a misura" e ricablato internamente con cavi Ricable , insomma ha fatto un bel lavoro lasciando tutto originale, infatti io le uso con + 2 scatti sul selettore tweeter e nel mio ambiente mi sembra perfetto
max56 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 15 ore fa, JureAR ha scritto: Se vuoi le targhette con le viti, a mio parere migliori ho guardato le tele e ci sono i forellini ( uno su ogni tela ) per le targhette , quindi in origine anche le mie avevano quelli avvitati....vedrò dai ....devo ancora fare qualche gg di vacanza , fatti questi , a fine mese o mese prossimo ci penserò
JureAR Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 @max56 le cose fatte con calma riescono meglio...
max56 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 9 ore fa, JureAR ha scritto: le cose fatte con calma riescono meglio... oh yes , tanto hanno suonato finora senza targhette
max56 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 a distanza di 15 gg circa dall acquisto di questo Dynaco A25 posso dire che suonano benissimo , mi trovo molto molto d accordo con @Severus69 quando dice che : "posso dire che come carattere sono a metà strada tra le Eaton e le Snell K . Le Eaton più morbide le Snell K più precise e controllate." le Snell non le ho e non le ho mai sentite , mentre le Eaton le ho avute per un bel pò e mi ritrovo con le parole e la descrizione sopra : morbide, ma anche precise e controllate e ci aggiungo : con carattere più vintage delle Eaton ed anche più bassi . una grande cassa insomma , e pensare che avevo delle Canton 520 ( fissa mia personale avere sempre una coppia di Canton quinto in casa, per il costo e per il suono) , eppure se confrontate a queste non ci sono paragoni neanche lontanamente, e pensare che le Canotn le ho vendute a molto ma molto di più di queste .
Severus69 Inviato 17 Settembre 2023 Autore Inviato 17 Settembre 2023 22 ore fa, max56 ha scritto: le Snell non le ho e non le ho mai sentite Belle casse anche le K, non hanno il basso caldo e pieno delle Eaton e nemmeno la dinamica delle Dynaco, ma sonno molto trasparenti e limpide. Eccellenti con le valvole.
max56 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 @Severus69 così per curiosità mi piacerebbe provare le Dynaco con un Leak stereo 30 o stereo 70 ( esteticamente l accoppiata sarebbe fantastica ) oppure con dei ampli/finali Dynaco , è che li andiamo su con il prezzo, ma anche con un amplificatore a valvole credo che la prova sia interesssante, è che mi sa che li si va su con il prezzo ...e i soldi che vale uno stereo 70 o giù di li poteri anche rischiare di provare , ma sopra i 5/600 per provare ......mi sembrano eccessivi, a meno che , come è un pezzo che lo penso : cerco un bel cyrus two + psx e li vado tranquillo sia con le Dynaco , sia con le Celestion e sia con tante altre casse che magari mi fanno voglia di sentire /provare ( tipo B&W dm14 , kef 104 ab , ecc ecc...ma questo è un altro discorso e un altro 3D )
Westender Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 @max56 a mio avviso le 104 AB e le DM 14 potrebbero fare un pò fatica col cyrus2+psx. Se vuoi stare tranquillo dovresti mettere più corrente. Al momento le mie 104 suonano con due finali mono Quantum da 100w l'uno e vanno benissimo. Le DM17 (non ho mai avuto le 14) andavano con i finali Musical Fidelity p140 da 72w.
max56 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 1 ora fa, Westender ha scritto: a mio avviso le 104 AB e le DM 14 potrebbero fare un pò fatica col cyrus2+psx. OT davvero ? avevo letto da qualche parte che le 104 andava benissimo con un Audiolab 8000A ed anche le DM14 ....ahi ahi ahi non è che mi piacciono le casse efficenti o non piacciono le casse poco efficenti o che hanno bisogno di potenza/corrente , ma neanche dover comprare per forza un ampli adatto ( che sicuramente costerà di più del 30 watt) per far andar bene delle "casse durette" . chiuso OT
Messaggi raccomandati